pro-shift come impostarlo?? - Cambi - Shifter - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

pro-shift come impostarlo??


Guest squalogrigio73

Recommended Posts

Guest squalogrigio73

ciao ragazzi...ho acquistato da pochi giorni il display eliminator-ebox..questo qui :

http://simracinghardware.com/index.php?option=com_content&view=article&id=34%3Adisplay-e-box&catid=6%3Adisplays&Itemid=6

il problema consiste ,nell'impostare i led..nel driver ,trovo tutta una serie di voci,chiamate led,che ho visto "controllano" 1 ad 1 ogni led ....ma come vanno impostati ad esempio per i giri motore??

sapreste darmi un aiuto..o conoscete una qualche guida dove poter configurarlo??

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Dipende da "come" voi impostare i led per giri motore.

Non mi ricordo come si presenta l'interfaccia di configurazione, e non avendo una pro-shift non saprei dirti esattamente cosa c'è e dove, ma in teoria dovrebbe essere tutto moooooolto intuitivo.

Sul lato DX dovresti avere dei menu a scomparsa che ti fanno cambiare il tipo di "misura".

Puoi impostare OGNI LED sulla funzione che desideri; in questo caso "RPM e qualcosa" su tutte le voci.

A fianco sulla DX dovresti avere una serie di opzioni con menu a scomparsa quali ">"- "<", "giri motore" "=" - "%". Per una gestione "generale" dei giri motore TI CONSIGLIO di impostare una percentuale, quindi, imposti il simbolo % sulla destra di ogni singolo led, e poi, ancora sulla destra, imposti un valore percentuale, partendo da 50% (ipotizzo) per i primi 2 led,o il primo, e via via a salire fino al 100%.

Non so se mi sono spiegato bene...non è assolutamente complicato...

Avessi ancora una pro-shift ti manderei uno screen, ma, ripeto, non dovrebbe essere assolutamente complesso ;)

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Guest squalogrigio73

ciao mattia ,intanto grazie...in effetti è proprio come dici tu ,riguardo le tendine a scomparsa ( ti ricordi molto bene invece)...

quindi se ho ben capito..potrei fare cosi:

led 1 ...rpm % 10%

led 2...rpm % 20%

led 3...rpm % 30%

e cosi via giusto??

poi pero ci sono altri 6 led..che sono :

led 11

led 12

shift 1

shift 2

aux 1

aux 2

di questi altri led cosa mi consigli??

Edited by squalogrigio73
Link to comment
Share on other sites

di questi altri led cosa mi consigli??

molto bene... :)

...va a gusti e utilità ;)

Aux 1 e 2 dovrebbero poter essere usati come pulsanti con se carichi un firmware apposta, ma guardando la scatola direi che non ci sono pulsanti aggiuntivi, quindi...

Una volta che imposti i led a partire da un 50-60% sei a metà del lavoro...

(andare sotto al 50 non ti conviene...cosa ti cambia sapere che hai i giri motore al 10% se in pista "tiri" sempre tutte le marce!? Avresti sempre 5-6 led accesi perennemente, che ti servirebbero solo a capire che l'auto è accesa...capirai. Se ci fai caso, nelle competizioni reali i led si accendono tra il 70% e il 100% del regime motore, e in tempo molto breve. Questo permette al pilota di avere un certo "ancitipo" anche sul tempo di cambiata, in quanto, avvertito dall'accensione di una fila di led in sequenza qualche attimo prima, riesce ad avere il tempo esatto della cambiata. Non è una regola, ma visto che questo sistema ha una sua logica, e che la pro-shift si può configurare, sarebbe giusto trarre tutti i vantaggi del caso no!? ;)

Tornando al resto dei led:

Fai tu... Io non sono mai stato amante delle mille luci di segnalazione "inutili", quindi vedi cosa ti serve realmente in-game e poi imposta la voce che ti serve. Ricordati che NON è necessario occupare tutte le voci.

Dal momento in cui ti tieni i 2 blue laterali come "shift light", quelle rosse in basso come spia del calo benzina, luce verde Pit limiter e luce gialla BANDIERA gialla... Credo non sia necessario molto altro.

Per il resto...c'è il SymDisplay ;)

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.