Jump to content

Aggiornamento Pedaliera G27


niky89

Recommended Posts

Grazie a tutti per i vostri consigli! Penso procederò soltanto aggiornando l'attuale pedaliera con l'Arc brake, concentrandoci sull'acceleratore basterebbe mettere la molla della frizione (frizione che non uso mai)?

Tanto che apri tutta la pedaliera invertire le molle è ben poco lavoro.

Per la mia esperienza vai con la modifica ARC sul freno (sicuramente meglio della mia GtEye), molla frizione su accelleratore e molla freno originale su frizione.

Così ti troverai freno progressivo e sufficientemente "duro", frizione che oppone una buona resistenza, e accelleratore leggermente più morbido della frizione.

con questa configurazione diciamo che ti avvicini ad un sistema abbastanza "realistico".

Per avere di più devi andare su pedaliere di ben altro livello, e costo ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Anche se sono passati un paio di mesi, contribuisco a questo topic parlando della Nixim mod 2 che ho montato sulla mia pedaliera poche ore fa. Il freno originale del g27 non mi piaceva molto, troppo morbido e lineare, frenavo sempre con incertezza. Ero indeciso tra il Race Brake della ARC Team e la Nixim mod 2. Ho preferito quest'ultima fondamentalmente perchè non ho una postazione di guida e la modifica ARC Team mi avrebbe obbligato a mettere qualcosa (tipo una tavola di legno) sul pavimento su cui fissare la pedaliera, altrimenti sarebbe scivolata, data la troppa durezza del freno. Esteticamente la cosa non mi allettava, per cui ho ordinato la Nixim mod 2 e mi è arrivata dopo una settimana. La modifica consiste in una molla (differente da quella originale) con dentro un gommino. Adesso il freno è meno lineare di prima e diventa decisamente duro sul fine corsa. Ho fatto una ventina di giri con la Clio Cup a Limerock (rf2) e ho abbassato il mio limite di sei decimi, quindi di certo la mod non peggiora le prestazioni! Il feeling è abbastanza migliorato, al vecchio freno non ci tornerei mai, però non sono ancora soddisfatto in pieno, la frenata non è ancora pastosa come vorrei. Che dire, se si vuole spendere poco (23 euri circa) e/o non si ha una postazione di guida, la Nixim è una valida modifica.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.