Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

Sign in to follow this  
Uff

Pedal Overlay Plugin by TechAde v1.0.0.10

Recommended Posts

Uff

TechAde, autore del noto plugin RealFeel per rFactor, ha rilasciato un suo nuovo lavoro in cui ci dà modo di vedere la pressione dei pedali e (cosa molto utile) quando il FFB va in clipping, segno che abbiamo esagerato con le forze sul volante e stiamo perdendo informazioni utili.

tarros

Ho provato il plug in ...ho verificato che di default

il ffb almeno con il mio DFP (devo provare con il g25) è spesso saturo durante le curve ...

se decremento il ffb dal gioco a valori intorno 0.85 (dipende dalle vetture ) non ho più clipping saturo e mi sembra di sentire molto di più sinceramente la vettura ...

qualcuno può verificare quanto ho evidenziato

P.s.

con questo plug in è facilissimo verificare come il ffb del f2 sia totalmente muto o inesistente

Taranta

Verificato con F2 e G27 standard:

forza effetti globali a 100 nel profilo logitech

FFB in game 1.02

Steering effects strength="10000.00000"

Off-road multiplier="0.08000"

Steering torque filter="7"

Sebring

e devo dire che la leggerezza del FFB è sparita con 2 modifiche all'assetto: in effetti questa formula presenta un caster molto basso di 2.5, ma è fix, allora ho provato a ridurre l'eccessivo camber anteriore portandolo da 3.5 a 1.8 e già che c'ero ho indurito di una tacca la barra anteriore; mi sono ritrovato un'ottima formula con uno sterzo consistente e nessun effetto inverso.

tarros

Verificato con F2 e G27 standard:

forza effetti globali a 100 nel profilo logitech

FFB in game 1.02

Steering effects strength="10000.00000"

Off-road multiplier="0.08000"

Steering torque filter="7"

Sebring

e devo dire che la leggerezza del FFB è sparita con 2 modifiche all'assetto: in effetti questa formula presenta un caster molto basso di 2.5, ma è fix, allora ho provato a ridurre l'eccessivo camber anteriore portandolo da 3.5 a 1.8 e già che c'ero ho indurito di una tacca la barra anteriore; mi sono ritrovato un'ottima formula con uno sterzo consistente e nessun effetto inverso.

ok per quanto dici devo verificare ..

ma io intendevo dire che a default il ffb da dentro il gioco (1.00) si satura quasi sempre durante le curve almeno sulle altre vetture..

questo porta a perdere informazioni sullo spostamento laterale delle masse....

devo verificare quello che hai testato tu sulla f2...

a feedback dici di aver avuto un formula guidabile ma il ffb dall'overlay viene tracciato?

a default è abbastanza muto tranne che per le asperità della pista

Uff
Here's an updated version of the pedal overlay plugin that will work with rF2 build 118 (and above, hopefully!).

I've rebuilt this one with VS2008 so the VS2010 C++ runtimes are no longer required.

If you haven't updated to build 118 of rF2 yet I'd suggest you stick with v3!

rF2PedalOverlayPlugin_1.0.0.4.zip

Uff

Disponibile la versione 1.0.0.9. Link nel primo post.

Uff

Version 10 adds:

* Steering bar (rendered horizontally below pedal/FFB bars)
* Ini file option to disable overlay (OverlayEnabled=True|False, defaults to True)
* Ini file option to display filtered inputs (FilteredInputs=True|False, defaults to False)
* Rebuilt against latest InternalsPlugin.hpp (version 6). Presumably this means it will require rF2 build 660 or above.

rF2PedalOverlayPlugin_1.0.0.10.zip

Tr51

Ora c'è anche la Versione a 64bit  :wink: 

biosmall

Domanda, oggi vorrei riprovare questo plugin, ma se satura (cosa probabile secondo me visto che sinceramente con le formule non ci capisco niente dato che ricevo pochissime informazioni, specie in curva) oltre a modificare la forza in game, devo toccare anche il torque filter e altri valori simili nel player?