Jump to content

Impostazioni ottimali F1 2012


Guest ronaldinho81

Recommended Posts

Guest ronaldinho81

Ragazzi ma mi dite quali sono le impostazioni ottimali per poter ottenere buoni risultati in gara? io sto facendo la carriera con la Virgin ma non riesco mai ad ottenere buoni tempi, sono sempre ultimo sia nelle qualifiche che in gara con tempi alti ma come devo fare?

Link to comment
Share on other sites

Guest running65

Ciao. Premetto che con la Virgin è improbabile che tu riesca ad ottenere dei tempi decenti, se giochi in modalità da Professionista in su.. Non ha nemmeno il kers! Comunque non esiste una impostazione standard ma va modificata in funzione delle caratteristiche del circuito. Se non ricordo male l'impostazione di default è quella media ( media velocità e medio carico aerodinamico). Ebbene, se il circuito presenta dei lunghi rettilinei e curve di appoggio molto ampie, devi spostare il cursore verso destra fino al penultimo scatto (sconsiglio l'ultimo scatto dove avrai la max velocità e il minimo carico aerodinamico anche per Monza, Shangai, Montreal ecc, perchè la macchina diventa quasi incontrollabile nelle staccate e nelle curve..). Per Montecarlo e Singapore invece dovrai scegliere un assetto più "carico" spostando almeno di uno scatto verso sinistra il cursore dalla posizione di default. Ovviamente se la gara si presuppone bagnata le posizioni di asetto vanno dalla media alla più carica possibile.

Io ormai sono al secondo anno di carriera e il primo l'ho corso con la Toro Rosso e la Sauber ( cambio in corsa a seguito di una offerta alla decima gara) . Ora mi hanno "assunto" (ahahahahah) alla Mc Laren. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Guest running65

Ora ho preso confidenza con le regolazioni fini dei dettagli: sospensioni, bilanciamento, rapporti..etc. Non c'è che dire, i miglioramenti prova dopo prova sono notevoli!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.