Jump to content

Spiegazione su come collegare display sli-m ,pulsanti e potenziometri


rina67

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono un nuovo utente del forum .....innanzitutto spero di essere nella sezione giusta !!!!!in caso ho sbagliato non bastonatemi.

allora vi spiego tutto:

all'eta' di 43anni ho scoperto questo bellissimo Hobby(chiamiamolo cosi),visto che ho sempre praticato modellismo non sapevo di questo mondo di simulazione,detto questo ,passiamo al dunque.........allora mi sto costruendo con l'aiuto anche di mio figlio un cockpit formula 1 comprensivo di volante e pedaliera.quest'ultimi li ho riadattati togliendo l'elettronica da un "vecchio" ma valido Formula Force ,il volantino lo sto costruendo stile formula 1 dove dovrei inserigli lo SLI-M e i vari tasti.

chiedo, ma se acquisto la scheda "BU0836x" e lo "SLI-M " come collego il tutto?????

Io pensavo di utilizzare la scheda BU0836x per collegare i potenziometri e lo SLI-M per i pulsanti volante. Giusto ???,sembra semplice ma come si collegano??????

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ,grazie.....................................

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rina67

    13

  • nizza7

    9

  • Tsunami

    3

  • stef176

    2

Ciao RINA , beato tu io ne ho 51 suonati :hihi: :hihi:

allora bisogna capire cosa fuoi fare , nello sli m , puoi mettere sia im pulsanti che gli encoder , che hanno la funzione di due pulsanti, in totale 16 pulsanti oppure 8 encoder

nel BU 0836 di bodnar puoi mettere 12 pulsanti e potenziometri , es quelli della pedaliera e non encoder

per colllegarli e' molto semplice , appena compri , ti fai senire tramite pm , ti spiego come collegarli ... :whistle: :whistle:

ciao Antonino

:thumbsup:

Edited by nizza7
Link to comment
Share on other sites

Ciao,allora mi consolo ,pensavo di essere il nonno di turno....,scherzo!! logicamente.innanzitutto grazie per la tua disponibilita',allora ti prendo in parola,unica cosa prima di spendere inutilmente i soldi,allora acquisto la BU0836x per il collegamento pedali/volante , e lo SLI-M per i pulsanti.Giusto !!!ma gli encoder con i pomelli a freccietta (non so come si chiamano cmq sono quelli che vedo sui volanti di F1) dove si acquistano ??

poi cosa mi consiglieresti come potenziometri pedali ???? grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,allora mi consolo ,pensavo di essere il nonno di turno....,scherzo!! logicamente.innanzitutto grazie per la tua disponibilita',allora ti prendo in parola,unica cosa prima di spendere inutilmente i soldi,allora acquisto la BU0836x per il collegamento pedali/volante , e lo SLI-M per i pulsanti.Giusto !!!ma gli encoder con i pomelli a freccietta (non so come si chiamano cmq sono quelli che vedo sui volanti di F1) dove si acquistano ??

poi cosa mi consiglieresti come potenziometri pedali ???? grazie.

se devi utilizzare gli encoder , che hanno la funzione di due pulsanti devi comparre questi sul sito di bodna

http://www.leobodnar.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=75&products_id=191

questi sino quelli che trovi sui manettini dei volanti tipo f1 , cts 288

scusami ma che devi farci con i potwenziometro dei pedali ???

ciao

Antonino

:thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

ciao,scusami ,ma cosa devo mettere sui pedali freno/acceleratore per mandare il segnale ??pensavo si chiamassero potenziometri lineari da 100khom

(questo e' quello che mi e' sembrato di capire leggendo online ) pultroppo l'elettronica non l'ha capisco !!!,quindi cortesemente se mi puoi aiutare ti ringrazio molto.

Io sto costruendo una pedaliera e volantino.(oltre al cokpit fi formula 1)cosa mi serve per poterlo collegare al pc ???

Link to comment
Share on other sites

ciao,scusami ,ma cosa devo mettere sui pedali freno/acceleratore per mandare il segnale ??pensavo si chiamassero potenziometri lineari da 100khom

(questo e' quello che mi e' sembrato di capire leggendo online ) pultroppo l'elettronica non l'ha capisco !!!,quindi cortesemente se mi puoi aiutare ti ringrazio molto.

Io sto costruendo una pedaliera e volantino.(oltre al cokpit fi formula 1)cosa mi serve per poterlo collegare al pc ???

se devi collegare i potenziometri dell'acceleratore e del freno devi comprare il bu036 i potenziometri li trovi sul sito di bodnar, oltre ai pot. puoi collegarci

ciao,scusami ,ma cosa devo mettere sui pedali freno/acceleratore per mandare il segnale ??pensavo si chiamassero potenziometri lineari da 100khom

(questo e' quello che mi e' sembrato di capire leggendo online ) pultroppo l'elettronica non l'ha capisco !!!,quindi cortesemente se mi puoi aiutare ti ringrazio molto.

Io sto costruendo una pedaliera e volantino.(oltre al cokpit fi formula 1)cosa mi serve per poterlo collegare al pc ???

12 pulsanti..

i pot vengono collegati al bu036 e dal controllere via usb li colleghi al pc

per i pot , non posso aiutrti molto, per i pulsanti e gli encoder nessun problema

Ciao

Antonino

:thumbsup: :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Guest robygas

ciao,

mi intrometto anchio per fare 1 domandina ma nella bu08 ecc joystich controller si possono mettere degli encoder

grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora Antonino,allora acquisto:

bu0836 o bu0836x

cts288 (ma le manopole usate sui volanti non le vedo )

pulsanti

SLI-M

potenziometri per volante /acceleratore/freno.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...............

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora Antonino,allora acquisto:

bu0836 o bu0836x

cts288 (ma le manopole usate sui volanti non le vedo )

pulsanti

SLI-M

potenziometri per volante /acceleratore/freno.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...............

Ciao Rina

nel bu , x, puoi montare gli encoder e molti pulsanti , dipende da cosa uoi fare , ma costa il doppio

i pulsanti sul sito di bodnar sono tra i migliori in assoluto e costano circa 10 euro cadauno, puoi trovare altri pulsanti nel web a poco prezzo , ricordati di comprare quelli normalmente aperti..

le manopole puoi comprale qui

http://compare.ebay.it/like/261098098350?ltyp=AllFixedPriceItemTypes

per i pot non so consigliarti , entri in un campo un po minato , io mi comprerei una pedaliera per fare alcune prove e poi deciderei di costruirmela

Ciao Antonino

:thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.