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Aliamac_ita

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ultimamente stavo imparando a "domare" la KS2, ed è la che ho notato i cambiamenti dell'aggiornamento. A suzuka, ho perso la bellezza di 2 secondi, e mi ci è voluto un bel po' per capire che non dipendeva dalla mia incompetenza :whistle:

a parità di setup, la sensazione è che il comportamento a centro curva sia cambiato, la vettura sembra rispondere in maniera più intuitiva (permette correzioni senza troppo sottosterzo se si manca il punto di corda, si scompone meno nei cambi di direzione). è più facile bloccare in frenata le ruote anteriori, e le gomme sembrano risentirne più di prima.

mi sono sempre piaciuti gli aggiornamenti, però adesso devo rifare tutti i miei bei setup. ho provato a lavorare su molle e differenziale e le reazioni sembrano diverse.. anche toe-in e toe-out sono da rifare.

al lavoro quindi! inganniamo l'attesa per assetto corsa ^_^

Edited by joker_89
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mi sà che io aspetterò i setup standard di Boni quando saranno pronti!!! :D

ahia! :dente: fossi in te mi farei piacere quelli vecchi :sticazzi:

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è sicuramente una questione di bilanciamento e di setup, ora leggendo anche i vostri commenti e quelli di Andrea RSR ne sono sicuro, oggi proverò a cambiare un po' tutto per cercare di ristabilire un buon feeling con la 500, o almeno ci provo !

PS: il rollover sul 500 poteva anche rimanere, tutto sommato è un comportamento (estremo) che nella realtà succede.

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cmq se non sono cambiati i valori nel setup, i baseline MDC dovrebbero essere ancora buoni visto che "numericamente parlando" erano bilanciati.. prima di pastrugnare con molle o altro io proverei a modificare principalmente le barre per cercare di ritrovare un buon bilanciamento. :wink: se il problema della nuova versione è il **** che "scappa" portate pure la percentuale di rollio ben oltre i valori di front consigliati nel MDSetup... ultimamente avevo letto che alcune auto utilizzano una rigidezza al rollio molto spostato sull'anteriore, anche oltre il 60%...

Edited by BoNI
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Parlando ancora una volta di 500, ho fatto qualche giretto al Mugello con un PB di 2:12:450 qui

http://www.radiators...apper&Itemid=84

non mi dispiace guidare al mugello, pista fantastica, anche se dovrei perfezionare il mio setup ma almeno ho ristabilito un minimo di confidenza con quest'auto dopo l'aggiornamento.

L'unica cosa che sono curioso di sapere in ambito di forcefeedback è la seguente:

In condizioni di perdita aderenza in sottosterzo sentite il volante più leggero/morbido oppure no?

Io non molto forse per niente è sempre abbastanza "consistente" la forza anche quando riacquisto grip...mi accorgo della perdita di aderenza semplicemente ascoltando le gomme.

per un g25/27 quanto gain avete per quest'auto?

Edited by Aliamac_ita
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non guido la 500 in maniera costante dal 2010 ( :sticazzi: ), ma una volta la 500 andava guidata "con due dita"... per andare forte con questa macchina bisogna sentirla più di tutte le altre, se non senti cosa sta succedendo alle ruote anteriori guidi completamente alla cieca.. ma una volta che trovi il feeling, è uno spettacolo... le gare più "battagliere" le ho fatte sicuramente con questa macchina... :!!:

EDIT: per il gain non ricordo, ma mi pare decisamente sopra l'1.. forse quasi 2... cmq il solito sistema omologato MDC ( :asd: ) dello zig-zag in pitlane è un buon compromesso...

Edited by BoNI
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non ho ancora provato questa versione... :whistle: ma bene o male la 500, in tutte le incarnazioni che ha avuto, è sempre stata leggera di FFb anche se si utilizza un gain altino... ovvio, a meno che di far saturare costantemente il FFb, ma lì è ovvio non sentire alleggerire il volante...

Edited by BoNI
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