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Custom Paddle Shifters by Simracinghardware


VELOCIPEDE

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http://simracinghardware.com/index.php?option=com_content&view=article&id=67&Itemid=39

SR Hardware are now able to offer custom made, one off paddle blocks and paddles for almost any application. We can also make custom paddles to retro-fit to G25 / G27 etc for larger wheels and specialist shapes in both black and 2x2 twill carbon fiber. The complete shifter block assemblys offer the highest quality in terms of both finish and feel/operation, add to this our custom made paddles (to your design shape and sized to fit any wheel size) and you have the equipment to build the base for your ultimate sim wheel! The paddles are adjustable for the throw and tension, allowing the user to attain the desired feel and ultimate control. Four paddle blocks (F1 style) will follow soon, with options for futher custom applications also.

Paddle blocks are available in a great many fitments, 70mm (Momo, Sparco etc), G25/G27 (and G25/7 3 bolt hub for removal of original shifters), T500 and many more, plus our usual one-off custom service! Please enquire for more information HERE

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ho fatto richiesta per alcune "info" generiche

A quanto pare c'è una base "standard" e, di volta in volta si concorda con il cliente la finitura, forma/dimensione/materiale di alcune parti.

Sostanzialmente il prezzo è variabile, ma a grandi linee mi è stato indicato un costo di 200 euro + ss.

ho ben capito come funziona... Non sembra male, e il prezzo, considerando il tipo di lavorazioni e rifiniture, mi sembra piuttosto onesto.

se lo compro e poi non mi piace qualcuno se lo ricompra da me?! Non sto scherzando...Sono alla ricerca di un cambio a farfalla per il mio volante turismo da 320mm (il cambio a leva è d'obbligo, ma gli amici si lamentano...)

:shifty:

Edited by Mattia.Curtarello
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  • 2 weeks later...
Guest alexbands

uhm , potrebbe essere interessante se una volta preso il csr elite poi sento la necessita di costruire la corona che già ho in mente e di cui abbiamo anche parlato nel topic di quel volante... vorrei fare da solo il cambio, ma se le cose si complicano ci posso fare un pensiero... questo mi sembra meno artigianale di quelli arc o manufactory

Però per il mio progetto occorre che ci sia un foro al centro abbastanza grande da far passare i cavi che arrivano alla pcb del volante... chissà se su richiesta personalizzano anche questo aspetto...

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Guest alexbands

sai se per caso potrebbero realizzare anche il mozzo per l'elite, sempre su richiesta? quello che fa arc team ancora non ho capito se è solo per quick release o se va bene anche per il fissaggio normale

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sai se per caso potrebbero realizzare anche il mozzo per l'elite, sempre su richiesta? quello che fa arc team ancora non ho capito se è solo per quick release o se va bene anche per il fissaggio normale

da che ricordo dovrebbe essere uno "standard". In pratica è stato realizzato per ospitare in primis i QR, ma anche mozzi creati apposta per ospitare corone GT e Formula.

Dovresti chiedere direttamente a loro. So che il mozzo (che ho anche io) funziona meravigliosamente, ma io monto un QR lifeline, e non so se abbiano già prodotto un mozzo adattatore per i vari volanti.

La cosa cmq è mooooolto semplice da realizzare, quindi nel caso si fa preso a risolvere anche con arcTeam ;)

Chiedi intanto...

Realizzarne uno su misura (farlo fare) è eccessivamente costoso. Più che altro devi pensare anche ad aggiornamenti futuri: Quello ArcTeam infatti è pensato appunto per ovviare a questo "problema"...

Ma non andiamo OT...fai una telefonata a pavia e senti chi di competenza ;)

Per quanto riguarda l'aspetto "artigianale" dei cambi a farfalla attualmente in commercio, sappi che è solo un impressione.

Solo perchè questo in prima pagina ha un pezzo dal pieno non lo rende più efficace o migliore. E' più carino forse, ma dispendioso, e probabilmente pesante...

E poi...con il volante GT ci va la leva :shifty:

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Guest alexbands

io arc li contattai già e mi proposero appunto quel mozzo, ma senza specificare se andava bene senza quick release... poi siccome i prezzi erano altini (avevo chiesto anche altri pezzi) non ho indagato ulteriormente... magari tu lo sapevi e quindi ho posto la domanda, ma ora non mi urge saperlo :)

tornando più o meno in topic, la mia idea sarebbe quella di una corona da 30 cm tonda o al massimo a D (come quella bmw del clubsport praticamente ) sostanzialmete multiuso e quindi che monti anche il cambio al volante... anche perchè le formula le uso molto poco, è più probabile che usi auto stradali che hanno il cambio al volante...

Poi se voglio usare quello a leva quando sono con auto di quel tipo si aggiunge anche quello, è l'ultimo dei problemi ;)

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