Jump to content

RaceRoom Racing Experience approda su Steam


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho provato Race Room Racing Experience solamente per qualche minuto ma sono rimasto un po' deluso. Dopo tutti gli anni che sono passati dal rilascio di Race07 mi aspettavo molti miglioramenti in più. E' vero che il mio computer non mi permette di tenere i dettagli grafici al massimo (va leggermente a scatti), ma la grafica è sostanzialmente identica a quella di Race07 (magari di quella dei tracciati realizzati più recentemente, come quelli di RaceON o WTCC2010). E' sicuro che il motore grafico è nuovo?

L'audio è molto realistico, ma non è certo quello che fa la differenza in un simulatore...

E poi che delusione correre su un tracciato finto...

Spero che con la versione completa di RRRE ci siano dei miglioramenti sostanziali. Sono molto dispiaciuto perchè sono da fedele ai prodotti simbin da GTR2. Sono molto indeciso se continuare con RRRE oppure passare ad Assetto Corsa...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    5

  • albim75

    4

  • delpinsky

    3

  • 2slow4u

    2

Sono molto indeciso se continuare con RRRE oppure passare ad Assetto Corsa...

Bè, al di là della grafica, AC è una piattaforma completa che oltre all'on-line e contenuti propri, offre l'off-line con un AI, ed una piattaforma di modding. Un prodotto completo ed evoluto.

RRRE fa il verso ad Autoclub, Simraceway...piattaforme che vivono sul rilascio graduale di contenuti propri, l'on-line e basta. Praticamente vogliono fare quello che fa iracing (ma con un on-line molto più "semplificato") senza l'agonìa di un abbonamento mensile. Insomma, un "iracing dei poveri" o primordiale; la distanza che intercorre tra queste piattaforme e quella di kaemmer è abissale, sotto tutti punti di vista.

Evidentemente kaemmer con iracing ha scovato un bacìno di utenza che vuole dei prodotti simili ma più economici e per il

quale alcune software house sono molto interessate. Sono molto curioso di vedere come se la caveranno queste nuove

piattaforme sul mercato; in ogni caso spero proprio che RRRE non vada in qualche maniera ad inibire il progetto GTR3,

che personalmente mi attizza enormemente di più.

Naturalmente, tutto imho.

Edited by davide69
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Playmax69

Nessuna sensazione dell'auto sulla pista...sembra galleggiare. Credo che adesso sia solo in easy mode ma il feeling con l'asfalto e la pista è nullo ! Staremo a vedere...mah.

Purtroppo la grafica "sconvolgente" sta prendendo il sopravvento su tutto e quello che dovrebbe veramente sconvolgere sembra latitare.

Ogni volta che provo questi nuovi simulatori mi viene in mente la straordinaria battuta di Ezio Greggio in una vecchia puntata di Drive In , riferita ai film di un noto regista Bolognese che non posso qui nominare : " Speriamo che dopo tanti capolavori,faccia anche un buon film !" LOL "Speriamo che dopo tanti capolavori esca anche un simulatore decente!! " :D

Per il momento un altro simulatore Arcade che più Arcade non si può !

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

tieni conto che la versione della fisica è la beginner e non la "get real" mode, con tutto quello che concerne il discorso di fisica e force feedback. io ho aumentato la forza a 75 e si sente molto meglio

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao ragazzi, qualcuno ha provato la open Beta appena rilasciata? ho fatto solo pochi giri, ancora devo impostare bene il volante

(thrustmaster RGT Force feedback) ma sembra tutto come prima, la macchina sterza poco (mentre io molto di più)
ho aumentato praticamente tutte le impostazioni (giusto per provare a sentire la differenza) ma è minima.... devo provare altri settaggi

sul volante, ma la sensazione è che sia molto arcade come gioco, il volante è quasi "morto", gli effetti sono molto meglio su R07, anche se penso che in parte sia dovuto dal volante, ma facendo un raffronto tra i due giochi, la simulazione, sensazione sul volante, non mi piace per niente, nemmeno in "get real"...

Link to comment
Share on other sites

provato ora, la grafica è un passo avanti nulla che faccia gridare al miracolo ma decisamente un passo avanti, per il resto lascia molto a desiderare, se veramente hanno deciso di abbandonare GTR3 con questo RaceRoom hanno perso sicuramente un cliente, per ora resto su GTRevo-GTR2 in attesa che esca qualcosa di decente.

Link to comment
Share on other sites

Si, una beta dove puoi già acquistare auto e piste.

Ragazzi, non prendiamoci per il cu** , la definizione di beta/alpha o quant'altro ultimamente è stata usata fino all'abuso.

Pensare che a questo punto, in una open beta dove già ti permettono di acquistare contenuti, ci possano essere stravolgimenti al core fisico tali da portare un Notevole miglioramento aul fronte della simulazione pura, IMO è pura utopia.

Edit: cavolo di auto correzione lol :D

Edited by T0ny89
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.