Scheda video ideale per GP4 - Serie GPX by Crammond - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Scheda video ideale per GP4


Recommended Posts

Salve a tutti

Sono prossimo all' acquisto di un PC nuovo (e non solo per giocare). Quello attuale ha 2 Gb Ram e 128 Mb Ram di memoria video.

Dite che con un PC nuovo con almeno 3 Gb di memoria video posso godermi al meglio la grafica di Gp4 coi dettagli al massimo, tenendo conto anche dell' installazione delle ZAZ Tools e dei pacchetti stagione?.

Premetto che il PC nuovo ha 8 Gb di Ram espandibili a 16 e un clock da 3,10 MHz

Grazie

P.S. Non passo a RFactor in quanto già testato sul pc attuale ed è molto difficile settare i rapporti del cambio su una F1. Sono stra-abituato alla serie GPx

Link to post
Share on other sites

Ciao albim75

Volevo solo sapere se "accontentandomi" di una scheda video con 1 Gb di RAM posso cmq godere al meglio della grafica di GP4 anche installando i mod della stagione che più mi aggrada.

Grazie per la tua gentile risposta e Buon Ferragosto!!!!

Link to post
Share on other sites
  • DrivingItalia.NET VIP

Basare l'acquisto di una scheda video prendendo come valore di riferimento la ram non è una mossa molto azzeccata. E' come acquistare un'auto basandosi solo sulla cilindrata senza sapere quanto consuma, come si guida e che confort abbia.

GP4 è ormai un titolo vecchissimo e tutte le schede video recenti sono in grado di farlo girare bene; 3 GB di ram video sono utili se si pensa di usare una configurazione a triplo monitor, per il resto (per quanto avere ram in più sia sempre una buona cosa) è meglio vedere bene la frequenza del processore grafico e delle memorie. In rete si trovano un'infinità di benchmark per tutti i modelli più recenti; basati su quelli per fare una scelta oculata.

Le DirectX non sono nel software di gestione, sono nel sistema operativo. Windows XP si ferma alle 9, Vista e Windows 7 (e l'imminente Windows 8) supportano invece anche le 10 e le 11. I giochi più recenti si stanno finalmente muovendo nella direzione di avere engine programmati in DirectX 11, per cui non ha senso scegliere schede che non le supportano. Per le nVidia vai dalla serie 500 in su, mentre per le ATI dalla serie 6000 in su.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Ciao Uff

Sono andato nel sito NVidia per dare un' occhiata specifica alle caratteristiche della scheda video del mio prossimo PC

Clock del processore: 1740 MHz

Clock grafico: 870 MHz

Ram 1Gb

Clock della memoria: 1998 MHz

Con questa dotazione dovrei (e potrei) viaggiare con i dettagli grafici di GP4 al massimo?.

Ora con il mio attuale PC vado a 30 fps e con i dettagli grafici settati al 90%

Fammi sapere. Grazie

Link to post
Share on other sites
  • DrivingItalia.NET VIP

Nvidia GeForce GT 545

Lasciala ampiamente stare: dal momento in cui vai a creare un pc nuovo, prendi una scheda che possa anche durare un po' nel tempo. Se le tue disponibilità te lo permettono, cerca una scheda che si aggiri sui 200/220€ tipo una nVidia GTX 660 o una AMD 7870, la quale sembra sia anche leggermente meglio della prima (e costa qualcosa di meno).

Le soluzioni tipo quella da te proposta vanno bene giusto per i PC da supermercato: magari con qualche gioco riescono anche ad andare benino, ma non hai speranza di utilizzare al massimo i titoli più recenti.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.