[Film] Rush - Lauda vs Hunt - Page 4 - Multimedia - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[Film] Rush - Lauda vs Hunt


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Finalmente sono riuscito a vederlo ieri sera con moglie e amici al seguito.

Il film è riuscito a centrare in pieno le mie aspettative. Finalmente un film sulla F1, raccontato come si deve.

Molto curata la fotografia e la ricerca dei particolari, oltre che per le vetture, per i costumi e la scenografia (a parte qualche piccolissimissima riserva trascurabile...), ho trovato che l'atmosfera sia stata creata in maniera credibile e mai troppo oltre le righe: quel senso di mancanza di percezione del pericolo da parte del pubblico e dei fotografi a ridosso del tracciato è stato un tuffo nel passato.

Audio incredibile, oltre che per i suoni dei motori, per la colonna sonora azzeccata in ogni circostanza.

Tenendo conto che i protagonisti del film erano i due piloti e non le vetture, trovo che sia stato centrato l'obiettivo anche su questo frangente: certo, ovviamente anche ad un appassionato come me, non sarebbe dispiaciuto vedere qualche minuto di più in pista, ma è da tener conto che questo è un film per tutti e nonostante questo limite, Howard ha fatto un ottimo lavoro.

L'unica critica che posso fare è l'aver tenuto assenti praticamente tutti gli altri piloti a parte Regazzoni: mi aspettavo qualche dialogo con altri piloti dell'epoca come Peterson, Andretti ecc... Ma compaiono solo come comparse. Lo stesso vale per i piloti che hanno salvato Niki dal rogo (Merzario neanche accennato) e per Forghieri, cui la mitica frase del fine gara del Fuji, viene "rubata" da un personaggio della Ferrari non meglio identificato.

Che altro dire se non quando esce il blu-ray?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    24

  • winters79

    4

  • mike_cek

    1

  • Bruno Giampix

    1

E' stato un film fantastico secondo me...L'unico neo che non mi è piaciuto è stato quando Hunt fa visita a Lauda dopo il mondiale vinto nell'hangar....A quel punto la sceneggiatura lascia intendere che Hunt andando verso l'aereo abbandoni le corse accontentandosi del risultato e mancando altri risultati per via della vita che conduceva,mentre l'anno dopo il mondiale lo vinse ancora Lauda e per un paio d'anni da li a venire Hunt fece solo da comparsa nel mondiale f1....A parte questo, poi la "fine" del campione Hunt è stata raccontata in maniera molto fedele da Lauda, cmq ripeto secondo me grandissimo film.

Link to comment
Share on other sites

Visto anch'io, devo dire che mi ha molto emozionato. Un film riuscito sulla formula 1 e sui rischi di chi correva a quei tempi, con alcune "chicche" che solo gli appassionati sanno cogliere.

Film che può essere visto da tutti, quindi portateci tranquillamente fidanzate o mogli che piacerà sicuramente (anzi se non sanno quello che è successo a livello storico ci sarà un effetto emotivo maggiore :crying: )

Winters, ma circa la famosa frase di fine Fuji, io avevo capito che quello era Forghieri proprio per quello, anche se non ci somiglia (avranno risparmiato sul casting delle comparse :asd: ).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.