[video] F1 a SPA: Eye-Level Camera - Real Driver Point Of View - Multimedia - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[video] F1 a SPA: Eye-Level Camera - Real Driver Point Of View


VELOCIPEDE

Recommended Posts

SPA - FRANCORCHAMPS WET - SHORT VERSION

High Definition - Join in an installation lap around Spa in wet conditions with Lucas di Grassi - first time ever eye-level camera real driver point of view.

Quote:" I had to drive with only one eye open as the camera was blocking my other eye, quite tricky"

This post has been promoted to an article

Link to comment
Share on other sites

Molto suggestiva come inquadratura ma non credo proprio sia all'altezza degli occhio e meglio ancora che ne copra uno.

1) Guidare con un occhio solo è molto pericoloso, non avendo più una visione stereoscopica, non si percepiscono le distanze da cio che ci circonda. Aggiungiamoci anche le pessime condizioni meteo...

2) Dagli specchietti non vedo la pista me solo la parte superiore delle fiancate dell'auto, ergo l'obiettivo non è all'altezza degli occhi ma un po più in alto. Non ditemi che gli specchietti sono mal regolati, perchè in alcuni punti (prima di affrontare l'eau rouge al min. 0:50 p.e.) Lucas sposta il capo e quindi li utilizza.

Edited by enzocarbone
Link to comment
Share on other sites

Ottima osservazione Enzo, e' stata la prima cosa che ho notato quella degli specchietti, mi ricordo di una cosa simile al test delle gomme Pirelli a Monza e la telecamera era montata sopra la visiera, comunque anche il fov e ' errato: stringe molto per avere più visuale e quindi allontana anche molto! Molto suggestiva e quasi perfetta ma se volevano render l' idea potevano far di meglio!

Magari poi ci smentiscono dicendo che non avevano sistemato gli specchietti retrovisori!!

Link to comment
Share on other sites

la micro cam è leggermente sopra alla visiera, quindi è normale voi non vedete i specchietti, visto hanno già una portata minima, gà nelle auto stradali basta una piccola variazione del sedile se una persona è più alta o bassa ha i specchietti sfasati, figuriamoci su una f1 o gp2 sono tarati al mm per il pilota che guida quindi alla sua visuale e non quella della telecamera.

Link to comment
Share on other sites

la micro cam è leggermente sopra alla visiera,

Non venitemi a dire allora che "ho guidato con un occhio solo perchè la camera mi copriva l'altro".

quindi è normale voi non vedete i specchietti, visto hanno già una portata minima, gà nelle auto stradali basta una piccola variazione del sedile se una persona è più alta o bassa ha i specchietti sfasati, figuriamoci su una f1 o gp2 sono tarati al mm per il pilota che guida quindi alla sua visuale e non quella della telecamera.

Il discorso sulla taratura degli specchietti e su come sia sensibile allo spostamento del sedile non aggiunge nulla a quello che ho scritto. E' lapalissiano, visto che la camera non è alla stessa altezza degli occhi.

Edited by enzocarbone
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.