Jump to content

spong.com intervista Stephen Hood


alesanchez

Recommended Posts

Intervista disponibile a questo Link: http://spong.com/det...10110736&page=2

Dopo questa interessante lettura mi chiedo da dove sia uscito questo "Stephen Hood"!

E perchè la FIA ha dato la licenza ufficiale a questo "simpaticone" e a tutto il suo Team?

Lo so che posso passare per antipatico e il solito criticone, ma un amante della F1 e della simulazione si I N C A Z Z A un po' se legge certe cose! Poi vabbè sarà il loro target essere più arcade e non simulazione, ma qui per me si esagera un po'.

Analizzo solo alcuni punti dell'intervista e rabbrividisco:

parla di un nuovo impatto visivo, grafico? No dice che hanno la cinematica al pit stop (ce lo avevano anche i precedenti) ma aggiunge più simile ad una presentazione TV, quindi questo mi fa capire che quando vado al box invece di vedere il cambio gomme da "pilota" da dentro l'abitacolo lo vedrò da spettatore come in TV? Complimenti! Grande bella C A G A T A!

Passiamo alla modaità "Carriera", questa volta anzichè fare il Pilota di F1 facciamo la gavetta come test driver!

Non so a chi puo' interessare una modalità del genere! Se io acquisto un gioco di F1 è perchè voglio fare i vari Alonso, Hamilton, Vettel......e non il Bianchi che sta alla finestra aspettando di fare i test a fine campionato ad Abu Dhabi. La trovo come novità pietosa ed inutile!

Promuovo invece le condizioni meteo che a quanto pare puo' provocare rovesci d'acqua in solo alcuni punti della pista rendendo la stessa bagnata e asciutta e lasciando al pilota l'abilità di scegliere se cambiare pneumatici oppure no, peccato che poi il tutto si perda in un modello di fisica "non fisica"!

Poi parla di un nuovo sistema di sospensione, più vicino a F1 2010. Rabbrividisco, F1 2010 aveva una sensazione di guida piatta mentre F1 2011 è migliorato da quel punto di vista proprio grazie al nuovo modelllo di sospensione 2011! Ma vedo che qui si torna indietro! Bravo Hood! Tu non sei però quello che ruba ai ricchi per dare ai poveri, ma quello che ruba ai poveri per dare ai ricchi!

Alla domanda se hanno mai pensato di fare un modello di guida alla iRacing Hood risponde:

non abbiamo mai pensato di creare un modello come iRacing perchè altrimenti il giocatore passerebbe il 99% della guida impegnato a non uscire fuori pista. Questo significa che con F1 2012 possiamo anche fumarci una sigaretta al 9° giro? Guarda Hood che il mio amico Max su iRacing guida e fuma e non ha bisogno di F1 2012! Poi magari arriva 7° ma quelli sono affari suoi!

Sempre Hood dice che il loro modello di guida è fatto per non avere incidenti alla prima curva (rimango sempre più basito). Ma chi è sto Hood? Mago Merlino?

Inoltre spiega che la "semplicità" di guida non simulativa permetta al giocatore di F1 2012 di potersi distrarre per poter visualizzare le temperature delle gomme, la benzina etc. per poter scegliere il momento di rientrare ai box e sapere su quale piazzuola fermarsi, mentre con iRacing sei troppo impegnato a guidare e non uscire fuori pista e basta!

Senti caro Hood, ma te lo sei fatto un giro su iRacing? Io controllo temperature, gomme e benzina dal mio Cambio G25 pur rimanendo concentrato alla guida e mai mi sono schiantato per visualizzare tali cose, quindi per piacere non diciamo BAGGIANATE e non cadere nel ridicolo!

Poi è sconcertante quello che dice dopo: dopo aver detto assurdità sul modello di guida di iRacing, quasi a giustificare "ingiustificatamente" il suo obrobrio di modello di guida di F1 2012 trova gratificante completare una gara su iRacing, dicendo inoltre che è la direzione che vorranno un giorno prendere! (Si, aspetta e spera che quando lo vorrai fare Ecclestone ti toglierà la Licenza!).

Allora subito dopo aver detto in che direzione vogliono andare ecco che l'Hood ti tira fuori un'altra bella storia! Quella di Need For Speed che per lui è il modello di guida più bello e gratificante mai visto! Andare a 220 KM/h evitando tutte le auto che ti trovi di fronte! Ora si che capisco perchè hai realizzato un gioco come F1 2012!

Poi conclude con la ciliegina sulla torta!

Per lui non è importante creare un modello di guida realistica ma tutto ciò che è il contorno sarà realistico!

Hood: "Stiamo cercando di simulare che cosa vuol dire essere in una gara, piuttosto di che cosa vuol dire guidare una monoposto di F1!

Questa frase di Hood sintetizza il tutto!

Ed io dovrei comprare un gioco di F1 per guidare o per simulare tutto il contorno?

Alla fine la domanda sorge spontanea Hood, perchè non fai un manageriale allora visto che di guidare una F1 in un gioco di Formula 1 non se ne parla?

Edited by alesanchez
Link to comment
Share on other sites

Come da news in homepage, Spong.com ha intervistato Stephen Hood riguardo a F1 2012. Devo dire che tra tutte le interviste lette dal 2010 ad oggi questa è forse la più mesta, anche se la più realistica.

Semba abbiano capito che promuovere il titolo come "adatto a tutti e con tanti miglioramenti sulla fisica" non sia più producente, dato che i fatti li hanno smentiti per due anni di fila. Si sono quindi uniti alla visione di simulazione che gli Slightly Mad Studios hanno proposto con i vari Shift, ovvero non basarsi sulla pura riproduzione della fisica delle vetture, ma cercare di riprodurre le sensazioni che un pilota vive alla guida e nel paddock (e meno male che adesso che CM è diventata una casa esclusivamente dedicata ai giochi di guida avrebbero avuto più risorse per andare in dettaglio anche sul rigore simulativo...).

SPOnG: Would it therefore be better to align F1 2012 against sports games as opposed to racing titles?

SH: That's exactly what we're chasing. I love the presentation of FIFA12 and the like to the point where they have fed back into the presentation of TV coverage.

So, we're chasing that kind of feel for the game, while evolving the driving model to make it physically correct. I'm working on the F1 games day in day out and one of the things I'm always focussed on is how the car feels to drive around the track.

I'm racing around 10-15 laps and while I'm doing that I'm trying to judge how the tyres feel and what the fuel consumption is. On laps 16 onwards I'm trying to see when I have to pit and at what point I have to refuel.

This is what for us is what F1 is all about: knowing when to save the tyres and the fuel and that is what makes our games authentic. Not the base driving model as in iRacing, but the strategising around the car itself. We're trying to simulate what it is to be in a race, rather than what it's like to drive an F1 car.

Che dire, se nel 2010 avessero scritto subito una cosa del genere invece di pubblicizzare il gioco come "approved by Anthony Davidson" probabilmente si sarebbero attirati qualche antipatia di meno.

Cominciare a leggere l'intervista e apprendere che il cambiamento più significativo di questa edizione è il nuovo stile grafico adottato lascia abbastanza amareggiati...

SPOnG: What is the most significant change between F1 2012 and last year's title?

SH: The most significant change is a brand new visual style to the game. When you think about the money in Formula 1 and the technology, some of the set-ups the teams have are amazing. Some of the headquarters are visually stunning.

So, we've themed the front end around that this time around. We still have the cinematics such as the pit crew running out during pit stops. It's more like a TV presentation.

This suits the spirit of the game as while we're not trying to attract the casual gamer, because that makes it sound like we're trying to simplify the game, we're trying to say that where F1 2010 and F1 2011 were appealing to people who had a passing interest in the sport, with F1 2012 we're saying if you like racing games you're going to like this.

Link to comment
Share on other sites

spero solo che le loro vendite siano = a 0 cosi magari faranno un SIMULATORE! io intanto me la spasso con il buon vecchio RFACTOR!

Link to comment
Share on other sites

io credo invece che per una volta vada apprezzato e applaudito un produttore che non cerca di prendere per il **** gli utenti di simracing.

Link to comment
Share on other sites

io credo invece che per una volta vada apprezzato e applaudito un produttore che non cerca di prendere per il **** gli utenti di simracing.

Peccato che al loro primo anno (2010) di F1 abbiano illuso la gente con parole, parole, parole......

Però Stefano, se dici che oggi meritano un plauso all'onestà comprerò F1 2012 e non Assetto Corsa!

.......................NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

ahahahahahahahahaha!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Peccato che al loro primo anno (2010) di F1 abbiano illuso la gente con parole, parole, parole......

eh ma la macchina del tempo non esiste pero', quindi non possono tornare al 2010 e rimangiarsi quelle parole. Pero' questo mi sembra un passo avanti. Diciamo che ci sono 2 possibilita':

1) I Codie sono diventati onesti e hanno deciso di smettere di prendere per il **** la gente

oppure

2) Ormai i simracer sono talmente pochi che non vale neanche piu' la pena prederli per il **** :P

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.