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VELOCIPEDE

Drive by BeamNG

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Guest Gallardo

Provata la demo, a parte il fatto che è decisamente pesante, più di quanto ci si aspetterebbe, grava molto sul processore; l'ho trovato simpatico, buono se ci si vuole divertire per un po', dall'altro interessante perché mette in mostra un buon potenziale, credo molto in questo tipo di titoli, spero che vadano avanti con lo sviluppo, sarebbe bello vedere il simulatore completo :shifty:

ci tengo anche a citare spin tires, roba simile, ma che sul forum non se ne parla molto, da provare se questo vi è piaciuto :thumbsup:

p.s.

qualcuno è riuscito a configurarlo col g27?

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digiprost
ciao.


Il gioco è fantastico, non ho mai visto una cosa del genere, sono molto soddisfatto, certo c'è di meglio, vi lascio un piccolo video di esso.




un saluto

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enzocarbone

Vorrei provarlo ma non ho capito come si configura per l'utilizzo di volante, pedaliera e cambio. Vedo la procedura un po' macchinosa.

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delpinsky

Il video è altamente spettacolare!

Immaginate se questi della BeamNG riescono a piazzare il loro engine fisico delle collisioni come middleware per gli altri simulatori.

Magari ci sarebbe il problema legato alle Licenze ufficali delle marche automobilistiche che forse non gradirebbero tale livello di deformazione del mezzo, ma...

se ciò fosse possibile, la fedeltà della simulazione sarebbe all'ennesima potenza.

Guardando l'ambientazione dell'isola, mi ricordava un "rally"... creare un sim di rally con questa fisica del "soft-body" sarebbe epico :thumbsup:

Quanto prima proverò la tech demo, comunque auguro agli sviluppatori di avere successo con il loro engine, perchè chissà che non ne possiamo beneficiare un giorno tutti noi amanti del simracing!

(non che dobbiamo per forza distruggere tutto ciò che guidiamo virtualmente, però... tutto ciò aumenta l'immersività. Beh poi meglio un eventuale impatto virtuale che reale!).

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delpinsky

Se volete cambiare la funzione dei tasti nella tech demo, andate nella cartella:

...BeamNG-Techdemo-0.3\scripts\client\inputmaps

editate il file keyboard.inputmap.cs con il blocco note (o Notepad ++ che è ottimo)

Io uso i tasti ala GP2:

quindi "comma" (virgola) e "period" (punto) per lo sterzo a sin e des.

Trovate gli stessi tasti in fondo, usati per le frecce. Io li ho sostituiti appunto con Left e Right (le frecce della tastiera).

A e Z li uso per acceleratore e freno.

Non ho a disposizione il volente adesso, per cui non so se si possano aggiungere gli ASSI già in questa tech-demo.

Ma cliccando F1, compare nel menu il joypad della Xbox 360... per cui se va quello, credo vada pure il volante.

Sono tentato di prendere la Alpha a pagamento, per supportare gli sviluppatori.

Certo, di per sè non sarà mai un simulatore come vorremmo noi, ma del resto il loro intento principale è quello di creare un motore per la fisica degli impatti della carrozzeria da poter rivendere come middleware.

Nel frattempo sarà interessante vedere come prosegue lo sviluppo dell'AI e dell'online eventualmente.

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delpinsky

Sul forum ufficiale è spuntato il primo input_map per un volante!

LINK

Funziona per il DFGT (è da provare se vale anche per altri volanti).

"Tip for wheel users: Shift + B = turn off/on smoothing steering"

Our steering, throttle, brake, clutch axis, etc run from -1 to 1.

Example G25 configuration: LINK

MOMO Racing

LINK

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