Jump to content

SimXperience SimVibe


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Nessun problema mandami la tua mail per Pm

Non puoi ricevere PM... casella piena? :sad:

ti ho mandato la mail con il manuale e il setting

ciao Antonino

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 455
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    48

  • bladerunner2308

    32

  • stef176

    25

  • miky731

    20

ricordo di una discussione in merito agli amplificatori "da macchina"...

EFFETTIVAMENTE i bass shaker nascono per le auto (per essere installati sotto ai sedili e amplificare i bassi dei sistemi hi-fi car), ma per uso domestico CONSIGLIAVANO di usare amplificatori normali (da casa).

Non so, in ambito tecnico, quando possa cambiare o cosa, ma credo che si possa trovare anche in qualche fiera dell'elettronica un vecchio amplificatore da casa per poterci collegare 4 BS ;)

Link to comment
Share on other sites

ma che requisiti tecnici devono avere?

cioè a cosa devo guardare?

l'amplificatore ha 600w e 4 canali e impendenza 4ohm (e n so cosa sia l'impendenza)

gli shakers 100w l'uno e l'impendenza a 4 e sono 4.

Help?

Link to comment
Share on other sites

Allora l'amplificatore per essere adatto per i BK o Aura-pro shakers deve avere questi caratteristiche:

1-Essere multi-canali per poter supportare piu BK o Aura-Pro se volete usare piu di un BK...

2-100W di potenza per ogni canale(quindi un amplificatore che ha 4canali deve avere 400-600watts di potenza totale).

3-Avere assolutamente 4ohm per ogni canale.

4-deve essere 5.1 o 7.1

Vi sconsiglio i vecchie amplificatori anche se avessero tutti quei requisiti ma conosco molte persone che hanno avuto esperienze negative con i vecchi amplificatori!

vI consiglio questi Sony 1200ES / 2400ES.

Link to comment
Share on other sites

Ps:Io sto aspettando due BGK2 che mettero ai lati del mio sedile!se usate con una seconda scheda audio e con il SimVib dovrebbe dare grosse soddisfazione(su GTP) dicono che il BGK2 è ottimo!certo bisogna trovare l'impostazioni giuste!

I vecchi simulatori come Race on e i giochi per console nn danno il massimo con il SimVib!rFactor2 ed iRacing funzionano benessimo!C'è da dire che certi effetti con iRacing nn si sentono nemmeno perche dicono loro, che serti dati della telemettria nn sono accessibile invece su rF2 è tutto accessibile quindi da ottimi resultati!

Link to comment
Share on other sites

No,perche quello va bene per le auto e l'amplificatori delle auto sono concepite per le auto!purtroppo gli amplificatori che rispettano i requisiti da me elencati sono pochi e quei pochi sono costosi!la maggior parti dei amplificatori attuali o sono mono/canali o di 8ohm e poi ti consiglio cmq di investire su un buon ampilificatore che costano sui 170-250euro!

Link to comment
Share on other sites

Ciao wajdi.

Ma tu hai avuto la possibilità di provare 1SOLO BK2 unitamente al simvibe ed rf2? Come si comporta?

A me sta storia del simvibe e del bk2 mi intrippa assai, ma per quanto mi riguarda, è perentorio l'uso

di un solo BK2. E francamente non ho ben capito se funzia bene ( lo userò con rf2 e il futuro AC).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.