Jump to content

SimXperience SimVibe


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 455
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    48

  • bladerunner2308

    32

  • stef176

    25

  • miky731

    20

periodo di prova sta ceppa di.....

Qualcuno è riuscito a scaricare e PROVARE il software con il trial di 30 giorni !?!?!:.. A quanto pare senza licenza non rileva le periferiche di uscita (le schede audio...). In pratica dà schermata "vuota" sulla sezione periferiche e settaggio effetti...

Io l'avevo comprato, ma in seguito ad una segnalazione, sembra che usandolo "senza licenza" (a me basta reinserire il seriale) il problema sussista su più di qualche PC...

Qualche tester insoddisfatto!!?!?...

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

periodo di prova sta ceppa di.....

Qualcuno è riuscito a scaricare e PROVARE il software con il trial di 30 giorni !?!?!:.. A quanto pare senza licenza non rileva le periferiche di uscita (le schede audio...). In pratica dà schermata "vuota" sulla sezione periferiche e settaggio effetti...

Io l'avevo comprato, ma in seguito ad una segnalazione, sembra che usandolo "senza licenza" (a me basta reinserire il seriale) il problema sussista su più di qualche PC...

Qualche tester insoddisfatto!!?!?...

Vero, lo avevo installato sul portatile per curiosità ed in pratica non fà abilitare gli effetti Simvibe nei settings

Link to comment
Share on other sites

Tester Insoddisfattissimo!!

dopo aver testato la licenza free, entravo nei giochi che automaticamente si settava e ho dichiarato la mia perplessità nel sentire come senza programmino, grazie ad una serata in collegamento con Mattia abbiamo potuto constatare che praticamente funzionavano gli exe ma non veniva gestito il BK dal software in questione perchè non rilevava nessuna delle due schede audio,

anche spostando il BK su una o sull' altra nulla da fare!

Con la licenza come per magia compaiono le impostazioni, tutte le uscite audio ecc. ecc., ma con altrettanta magia scompaiono altre impostazioni, ad esempio la potenza della vibrazione settabile per ogni innesto e scalata di marcia, secondo me è free solo per il sistema di movimento e non per SimVibe!

Tornando alle sensazioni, sicuramente migliora e rende personabilizzabili alcuni degli effetti, ma dalle prove su Race7, tenendo la vibrazione della cambiata al massimo e il resto a zero, le cambiate risultavano quasi impercettibili e se viene alzata la potenza del BK aumentano ma si sporcano con vibrazioni più lievi che non so cosa riproducono! sicuramente su sim più "prof" tipo iracing, rfactor NK ecc. le cose dovrebbero migliorare, e secondo me un aspetto da non sottovalutare sono le impostazioni dei filtri presenti sul mio BK Gamer 2, piuttosto che amplificatori non dedicati, mi sarei aspettato dagli sviluppatori almeno qualche dritta sulle tarature dei sistemi BK standard!

Ci sono gia stati degli aggiornamenti, speriamo che sviluppino meglio questo programmino, solo allora varrà la spesa di licenza e più BK, con uno si ha un miglioramento ma non così sostanziale!

Attendo considerazioni altrui!

Link to comment
Share on other sites

Continuano le prove, incomincio a capirci qualcosa!

Scovati dei sottomenu importanti, provato su rfactor 2, peccato che ho gia fatto l' aggiornamento, adesso è da risistemare tutto prima di guidare ma appena in pista o meglio nei menù, mi sono accorto di una cosa che fino ad ora mi era sfuggita: non vibra nei menuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! :thumbsup: infatti fino a che l' auto non si mette in moto in pista vibrazioni 0 e questa è già una bella cosa, mi piacciono delle belle colonne sonore che pompano nei menu e fino ad oggi quando tornavo nei menù uscendo dalla pista prendevo delle bastonate alla schiena ed ero costretto a spegnere il BK! :jump:

Link to comment
Share on other sites

Continuano le prove, incomincio a capirci qualcosa!

Scovati dei sottomenu importanti, provato su rfactor 2, peccato che ho gia fatto l' aggiornamento, adesso è da risistemare tutto prima di guidare ma appena in pista o meglio nei menù, mi sono accorto di una cosa che fino ad ora mi era sfuggita: non vibra nei menuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! :thumbsup: infatti fino a che l' auto non si mette in moto in pista vibrazioni 0 e questa è già una bella cosa, mi piacciono delle belle colonne sonore che pompano nei menu e fino ad oggi quando tornavo nei menù uscendo dalla pista prendevo delle bastonate alla schiena ed ero costretto a spegnere il BK! :jump:

Non vibra nei menù perchè legge solo la telemetria della macchina e la traduce in vibrazioni, dovrebbe essere anche indipendente dal volume master del pc...

Link to comment
Share on other sites

Si effettivamente prende dati dal gioco tipo "telemetria" e in effetti su software più completi tipo rfctor2, funziona decisamente meglio, non trovo però i plugin per netKar e altri sim!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.