Williams JPH1B FIA F2 by ISI v1.41 - Page 6 - Open Wheelers Mods - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Williams JPH1B FIA F2 by ISI v1.41


Mauro

Recommended Posts

Non capisco come sia possibile scrivere certe assurdita' senza sapere che latenza ha il FFB di rF2 e pensare di essere presi sul serio ... mah.

Edited by Pappagone
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    22

  • wajdi

    18

  • Pappagone

    12

  • VELOCIPEDE

    10

Non capisco come sia possibile scrivere certe assurdita' senza sapere che latenza ha il FFB di rF2 e pensare di essere presi sul serio ... mah.

una risposta che fa onore al nickname che hai scelto :jump:

ma scusa.. lo sai cosa e' un filtro? Per definizione il filtro aggiunge latenza, perche' il valore "filtrato" e' un mix fra il valore istantaneo e quelli passati.. PER DEFINIZIONE aggiunge latenza. Aumentare il filtro significa aumentare il peso dei valori passati a scapito del valore istantaneo, quindi aumentare il filtro = aumentare la latenza... c'e' poco da fare.

Link to comment
Share on other sites

Sig. Casillo, lei non ha compreso evidentemente il mio messaggio, che le riquoto

<<< Per questi modelli di periferica, tuttavia, c'è una linea nel controller.ini che attiva un filtro.

Questo filtro riduce il rumore, ma aumenta la latenza.

Attenzione, aumentare la latenza non significa averne di più che negli altri sim ... mettere il filtro a "8" o a "9" crea la stessa latenza degli altri prodotti sul mercato.>>>

Lei mi risponde

<<<non capisco come si possano scrivere certe assurdita' e poi pretendere di essere presi sul serio.. ma>>>

aggiungendo battutine, mi consenta, piuttosto scipide, sul nick name che uso in questo forum.

Qui invece le linko un post del "portavoce" ISI

http://isiforums.net...ull=1#post95030

che copio qui

<<<To add to earlier info, I am told a figure up to 8 in the filtering should give you FFB comparable to the filtering always present in most software. Over 8, you will start to lose the feeling by probably more than you would want.>>>

In altre parole, lei ha scritto che ISI dice assurdita' e che non e' possibile prenderli sul serio.

Vivi complimenti per la sua professionalita' e la sua capacita' di comprensione dell'italiano.

[EDIT] per evitare non intenzionali denigrazioni sul suo prodotto forse è meglio che vada a rifrasare in

<<<Per questi modelli di periferica, tuttavia, c'è una linea nel controller.ini che attiva un filtro.

Questo filtro riduce il rumore, ma aumenta la latenza.

Attenzione, aumentare la latenza non significa averne di piu' che negli altri sim ... mettere il filtro a "8" o a "9" crea la stessa latenza presente nella maggior parte degli altri prodotti sul mercato

Edited by Pappagone
Link to comment
Share on other sites

mettere il filtro a "8" o a "9" crea la stessa latenza presente nella maggior parte degli altri prodotti sul mercato

vedi che alla fine ci arrivi pure tu? ;) In italiano questa frase ha un significato ancora scorretto ma leggermente piu' sopportabile.

Riguardo a quello che hanno scritto gli ISI.. qualsiasi sviluppatore che azzardi valutazioni su altri software di cui non possiede il codice sorgente si espone a scrivere cavolate.. sto giro e' capitato a loro, se fossero cosi' professionali come vuoi far credere non si dovrebbero lanciare in questi voli di fantasia su software che, evidentemente, non conoscono ne' comprendono ;) Si fanno solo magre figure.

Link to comment
Share on other sites

Questo lo vada a dire a loro, il link gliel'ho dato.

Sono certo che apprezzeranno di sapere cosa lei scrive di loro in pubblico.

Quello che posso dirle e' che il FFB di rF2 e' completamente diretto, senza filtri.

Edited by Pappagone
Link to comment
Share on other sites

Sul Ratteling infatti era presente all'inizio e sincermente ho smesso di giocare rF2-BETA subito!sopratutto salendo sui cordoli alti e dentati sentivo il volante spaccarsi.

Pero se uno cerca trova!sono andato sul sito dell'ISI e cera prontamente un 3d che parlava di questo problema e la soluzione la avevano trovato subito.

Bastava cambiare il volare del torquo che di default sta a "0" e metterlo su un valore piu alto.Io l'ho messo a "8" e magicamente era tutto perfetto e lo stesso perche l'OFF-ROAD dove bastava mettere un valore inferiore ad uno(io l'ho messo a 0.333)ed magicamente il fbb quando uscivo di strada era molto meno fastidioso e piu realistico!

Detto questo dico che ISI dovrebbe dare piu sostegno ai volanti Logitech ed è chiaro che i volanti di fascia medio-.alta funzionano meglio con rF2 ma questo è dovuto maggiormente alla qualita superiore di questi volanti ed in minima parte alla "nn completo supporto dell'ISI ai volanti Logitec!support che l'ISI ha promesso di dare nei prossimi build(andro a cercare il link del post dove Tim aveva promesso questo)

Per quando riguarda il Sign.Casillo :hihi: mahhh....scusu Konus... :shifty:

Link to comment
Share on other sites

Questo lo vada a dire a loro, sono certo che apprezzeranno di sapere cosa lei scrive di loro in pubblico.

Quello che posso dirle è che il FFB di rF2 è completamente diretto, senza filtri.

Guarda.. puo' scendere pure gesu' cristo dalla croce e dire una ###### su software che non comprende.. non manchero' di farglielo notare.. figurati se mi faccio il problema con gli ISI :wtf:

Riguardo ai filtri..state parlando da una vita e adesso viene fuori che non ci sono i filtri? quindi quando Tim scrive:

"I am told a figure up to 8 in the filtering should"

si e' drogato?

tutt'appost... siamo a zelig

Link to comment
Share on other sites

Sig. Casillo, le spieghero' che rF2 ha un file chiamato controller,ini, nel quale si possono impostare alcuni valori editabili.

Uno di questi valori è il "Torque filter", che è a zero come impostazione di default.

Attraverso questa linea si inserisce il filtro di cui parlavo nel post precedente.

In altre parole, il FFB può essere filtrato o no, e chi si lamenta del rumore non usa questo filtro, oppure lo tiene con un valore troppo basso.

Fanatec e Trustmaster (anche il DFGT per dire la verità) reggono bene con il filtro a zero, mentre il G25 e in particolare il G27 sono rumorosi.

Si, concordo con lei, sembra proprio di stare su zelig.

Link to comment
Share on other sites

[

  • aggiungeremo un interfaccia grafica per fare selezionare via UI il torque filter (e aggiungo: così la finite di rompere con sta storia ndme)

E' ovvio che è la strada più rapida, ma proprio ieri notte ho fatto una lunga chiaccherata su msn con "l'ingegnere" che prepara la fisica delle mod ISI, e posso dire che, con tempi certo non rapidi come quelli dell'inserimento della linea del filtro nella UI, il programmatore del FFB andra' ad implementare un componente "fisico" in grado probabilmente di ridurre la rumorisità.

Nella fattispecie della Formula Two poi, MB ha ricevuto ulteriori dati sulle gomme, che probabilmente anche loro, una volta immessi nella mod, potranno ridurre la rumorosità, che è più alta rispetto alle altre mod, non c'è dubbio.

MB dice che non è possibile quantificare adesso la riduzione di rumorosità in assenza di filtro, potrebbe essere il 10% come il 50%, ma insomma per dire che rF2 è in sviluppo e continurà ad essere sviluppato per anni ... praticamente per ora regolare il filtro, un domani vedere quanto queste implementazioni saranno in grado di abbassare la rumorosià

Link to comment
Share on other sites

Uno di questi valori è il "Torque filter", che è a zero come impostazione di default.

Attraverso questa linea si inserisce il filtro di cui parlavo nel post precedente.

niente .. quindi adesso il filtro ci sta. :jump:

In un post ci sta.. nel post dopo non ci sta piu'.. un post dopo torna... ciccio fai pace col cervello poi magari parliamo ok?

Anzi no, direi che quello che ci dovevamo dire ce lo siamo detti, quello che doveva essere corretto e' stato corretto, ora e' evidente che siccome il tuo ruolo non puo' essere che quello del pappagone, di quello che ripete cose che evidentemente non capisce... purtoppo le cose vanno capite per poterne poi discuterne, cosi' com'e' la discussione e' impossibile per ovvie deficenze da parte Vostra(lol) ... cosi' onestamente mi annoio, ti lascio al tuo lavoro di portaborse non senza rassicurarti che, in caso di futuro strafalcione tuo o di chiunque tu rappresenti non mi faro' problemi nel correggerti nuovamente ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.