Jump to content

Rankage


Vaillant

Recommended Posts

Ops .... barone.

Ti ho visto adesso

... un parere personale: a prescindere dalla registrazione dello screen, basta imparare ad usare anche per un minimo la telemetria che il gusto di giocare si moltiplica per mille.

Provare per credere

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Vaillant

    24

  • baronesbc

    15

  • Luca Mosca

    6

  • Prospekt

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ops .... barone.

Ti ho visto adesso

... un parere personale: a prescindere dalla registrazione dello screen, basta imparare ad usare anche per un minimo la telemetria che il gusto di giocare si moltiplica per mille.

Provare per credere

credo anche io.. ho gia installato il programma, ma non ho avuto tempo per capirci qualcosa ne approfondire..

comunque ho caricato i replay e aggiunto ai tempi.. ora scarico i tuoi ;)

Link to comment
Share on other sites

aviano Full GP

1m42.174

Replay

P.S. "ex" WR nel netKar PRO Rank (... benedetti "piccoli plantigradi" :doh: ) ma qui tempo solo "orientativo": manca della Telemetria.

Comunque con la chicane che c'è un replay non fa mai male :asd:

Ho scaricato il replay e mi è sorto un dubbio... Usi il cambio manuale o sequenziale? Chiedo perchè vedo che i tempi di cambiata hanno la tipica lentezza di quando si usa il sequenziale.

Link to comment
Share on other sites

... Usi il cambio manuale o sequenziale? Chiedo perchè vedo che i tempi di cambiata hanno la tipica lentezza di quando si usa il sequenziale.

Ma allora è una maledizione!

Uso un vecchio DFP difettoso per cui per cambiare ( ovviamente in modo sequenziale) marcia premo i due pulsantini anteriori che segno nella foto.

Cacchio! Abbiamo scelto ( io e i miei "compagni di sim") la Vintage anche perchè credevamo che azzerasse del tutto il vantaggio del cambio con la leva, vista la lentezza nel passaggio da un rapporto all'altro, ma se mi dici che non è vero ... che fò?

Torniamo alla KS2?

Lì almeno sto cavolo di vantaggio c'è ancora? Non credo.

E comunque in quel caso lo "screen telemetrico" non servirebbe ad un tubero essendo la lunghezza dei rapporti della KS2 modificabile.

Amen!

Boh!

post-1833-0-46599200-1332193596_thumb.jpg

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

... Usi il cambio manuale o sequenziale? Chiedo perchè vedo che i tempi di cambiata hanno la tipica lentezza di quando si usa il sequenziale.

Ma allora è una maledizione!

Uso un vecchio DFP difettoso per cui per cambiare ( ovviamente in modo sequenziale) marcia premo i due pulsantini anteriori che segno nella foto.

Cacchio! Abbiamo scelto ( io e i miei "compagni di sim") la Vintage anche perchè credevamo che azzerasse del tutto il vantaggio del cambio con la leva, vista la lentezza nel passaggio da un rapporto all'altro, ma se mi dici che non è vero ... che fò?

Torniamo alla KS2?

Lì almeno sto cavolo di vantaggio c'è ancora? Non credo.

E comunque in quel caso lo "screen telemetrico" non servirebbe ad un tubero essendo la lunghezza dei rapporti della KS2 modificabile.

Amen!

Boh!

Eh si, mi dispiace dirtelo ma anche con la Vintage il cambio ad H ti permette cambi di marcia fulminei... :sad: La cosa vale per tutte le auto con cui è possibile usare il manuale (quindi tutte tranne Osella, F2000, FTarget e KS2).

Link to comment
Share on other sites

Eh si, mi dispiace dirtelo ma anche con la Vintage il cambio ad H ti permette cambi di marcia fulminei... :sad: La cosa vale per tutte le auto con cui è possibile usare il manuale (quindi tutte tranne Osella, F2000, FTarget e KS2).

non pensavo funzionasse cosi, solitamente è l'esatto contrario..

Link to comment
Share on other sites

...ed io aggiungo che chi usa la frizione senza "aiutini" nella sezione setup può, come immaginerai, fare partenze "notevoli" (a patto che la sabbia "usare" bene)

Ritorno in topic:

Mi allettava questa discussione... e mi stavo quasi quasi accingendo a salvare qualche replay...ma quando ti sei impuntato sulla telemetria ho desistito...

Non ho ne tempo ne voglia di installarmi quell'aggeggio per adesso.

Tantomeno, ho la testa, in questo periodo, di mettermi li a studiarmi come funziona...

Se ci ripensi ...posso essere dei tuoi ... ;)

Link to comment
Share on other sites

...ed io aggiungo che chi usa la frizione senza "aiutini" nella sezione setup può, come immaginerai, fare partenze "notevoli" (a patto che la sabbia "usare" bene)

uhm bruttina pero sta cosa.. falsa un po i valori in campo..

Link to comment
Share on other sites

Prospekt

1 >>> ... il cambio ad H ti permette cambi di marcia fulminei.

Luca Mosca

2 >>> ... chi usa la frizione senza "aiutini" nella sezione setup può fare partenze "notevoli".

3 >>> ... quando ti sei impuntato sulla telemetria ho desistito.

4 >>> ... Se ci ripensi ...posso essere dei tuoi.

1) Immagino, ma ero convinto (... anche se, ripensandoci bene, non ne capisco la ragione) che le due vintage fossero al riparo da 'sta storia, proprio per il sensibile "lasco" di tempo che intercorre tra la pressione sul tastino del cambio marcia ed il .... "tiro" delle due vetture.

Amen!

2) Questo l'ho immaginato partecipando on line a gare con la cincènt, vedendo delle partenze "a_la_dragster" di altri giocatori. Io col sequenziale ero costretto ad ingranare la prima allo scattare del verde, mentre altri, per conto mio, inserivano di brutto la seconda e mi fulminavano.

Amen!

3) La Telemetria è molto bella da usare anche se personalmente la saprò usare si e no al 5% e solo per le parti che mi interessano. Di sicuro è meno complessa di quello che si può immaginare. Comunque bisogna ovviamente perderci un po' di tempo e se uno non ce l'ha ...

Amen!

4) Io ci ho ripensato proprio.

Torno a girare con la Tg o la Ks2 che almeno lì il problema del cambio al fulmicotone non dovrebbe (uso il condizionale temendo altre ... "liete novelle") penalizzare il sequenziale.

Lì c'è purtroppo il problema (problema per me, sia ben chiaro) che le velocità max ai vari cambi-marcia non sono fisse, essendo modificabili i valori dei rapporti e quindi lo "screen" di cui sopra non mi servirebbe a nulla.

Però che ce posso fa'? 'Sto gioco mi piace parecchio e quindi ...

Amen!

Ovviamente tutto questo nell'attesa di AC che, spero, non mi annunci "liete novelle" simili a quelle di cui sopra.

Ai posteri l'ardua sentenza.

Per il momento ... Amen!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.