Guest Uff Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 L'autore della pista OLDRing per rF1 torna al lavoro su di un nuovo progetto per rF2. Nel caso non aveste mai provato l'OLDRing, rimediate subito! Trier Circus Maximus è una prova speciale o meglio, power stage, del Rally di Germania.L'idea è nata lo scorso agosto quando hanno trasmesso la ps su Rai Sport. Vedendo la diretta mi è venuto lo sfrugolo. Mancava il sim, rF1 era in accantonamento e quindi ho lasciato decadere il tutto. Quest'anno, alcuni SL hanno riaperto un thread su RBR e ho iniziato a raccogliere info e materiale per vedere se il tutto era fattibile. Mi sono ricomprato RBR e sono andato sul forum RBR-Word (italiano). Qui mi hanno dato le info necessarie per creare un prova rally. Il problema è RBR necessita del tool "Wallaby" per la generazione da 3DS Max a RBR. Si potrebbe fare anche in BTB, ma con non mi trovo "libero" Grazie allo stab di RBR-Word, ho ricevuto le info per contattare l'autore di Wallaby ... visto che sono in attesa di risposta e, visto che era uscito rF2 fresco fresco, per ho spostato la mira da RBR a rF2. In questo modo posso portarmi avanti con il 3d e posso utilizzare un ambiente che già conosco, anche se mi serve una rinfrescatina sul "vecchio" e imparare le nuove implementazioni offerte da rF2 ... quando sara pronto per rF2, si potrà o potranno convertirlo per RBR Quello che mi ha affascinato di Trier è che sei circondato da case (circa un centinaio a vista), giardini, marciapiedi e qualche monumento ... una piccola Montecarlo Basta cercare su youtube e subito vi renderete conto di cosa vuol dire girare a Trier, vediamo se salta fuori qualcosa a livello OLDRing ... o magari meglio Link to comment
Guest Uff Posted May 28, 2012 Share Posted May 28, 2012 Un video di un mesetto fa... ...e uno screen recente. Link to comment
Guest Uff Posted October 10, 2012 Share Posted October 10, 2012 Per gli amanti dei tombini, senza shader (senza nulla, ovvero tutto in T1) ... per ora, basta trovare le immagini giuste Link to comment
wajdi Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 (edited) Edited November 16, 2012 by Uff Link to comment
Guest Uff Posted November 16, 2012 Share Posted November 16, 2012 Cerchiamo di non postare troppe immagini grandi nello stesso post, altrimenti tocca fare uno scrolling infinito nel forum. Usiamo piuttosto i thumbnail, come permesso da siti come http://www.imgftw.net/ e http://postimage.org/ Link to comment
Guest Uff Posted December 19, 2012 Share Posted December 19, 2012 Da Gundam. Siamo a quota 125 edifici ... ancora una quarantina e poi è finito il modello 3d degli edificiAppena posizionati tutti gli edifici, rifaccio completamente la parte calpestabile perché ho notato che alcune altimetrie non mi soddisfano. Diciamo che la parte calpestabile, una volta posizionato lo scenario, è la cosa più veloce, quindi, vale la pena rifarla tutta Link to comment
Guest Uff Posted February 5, 2013 Share Posted February 5, 2013 Sull'HDR ho solo intravisto qualcosa ma non ho ancora cercato documentazione e thread in merito. Penso che l'HDR sia una delle ultime cose visto che siamo ancora a livello beta. Di sicuro uscirà prima la versione definitiva prima che Trier sia completato anche perché ho iniziato a fare texture, perfezionare il 3D e mappare qualcosa. Per fortuna che di edifici tipo questo ne ho uno solo, non sono molti poligoni, ma mapparsi circa 60 archi, un centinaio di colonne, il battistero e altri dettagli, è stata un pochino lunga ... gli altri edifici sono decisamente meno complessi, su questo mi sono soffermato un po' di più visto che è l'icona di Trier Fonte. Link to comment
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