Jump to content

FFB netKar PRO


Guest superbug1000

Recommended Posts

Guest superbug1000

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi, in nK PRO quando si guida ci sono quelle 4 barrette in basso a sinistra ( frizione, freno , acceleratore) l'ultima , quella grigia, dovrebbe essere il force feedback. Fin qui tutto ok!

Il problema è che in praticamente tutte le curve si accende il quadratino rosso sopra la barra del FFB e , da quanto ho capito, significa che il FFB non sta funzionando come dovrebbe.

Come posso "aggiustare" il mio FFB?

Grazie in anticipo :D

Link to comment
Share on other sites

Devi abbassare il gain nelle schermate del setup. L'obiettivo è quello di far comparire il quadratino rosso il meno possibile: se durante un curvone lungo ti lampeggia ogni tanto ci può stare, se è sempre rosso allora è meglio abbassare il gain altrimenti il tuo volante satura non riesce a riprodurre tutti gli effetti che ti aiuterebbero a capire cosa sta facendo l'auto in quel momento.

Link to comment
Share on other sites

Guest superbug1000

Ok il gain è a 1.2 al momento, provo ad abbassarlo

Gli altri due valori li lascio a 0?

Comunque se può essere d'aiuto ho un G27

Link to comment
Share on other sites

interessa molto anche a me, non ne sapevo nulla.. ho fatto una prova ora ora, praticamente era sempre rosso ;), ho abbassato fino a 1100, ora va meglio (vintage e replica), solo nei cordoli continua a diventare rosso, ma di meno non posso, diventa troppo leggero.. gli altri valori a che servono?

Link to comment
Share on other sites

Guest superbug1000

Comunque credo di aver trovato i settaggi ideali dove sento l'auto in ogni sua parte.

Con la KZ2 è circa 0.600/0.700 ma ho visto che va tarato per ogni auto ;)

il quadratino rosso compare ogni tanto ma va beh

Link to comment
Share on other sites

P.P.S. per i cordoli secondo me va bene il rosso la mia calibrazione la faccio sulle curve e rimanendo in carreggiata

gli altri dovrebbero essere damping cioè l'effetto degli ammmortizzatori sul volante

se mettete tutto a zero come lo uso io il ffb viene calcolato solo sul cornering delle ruote/gomme

forse kunos potrebbe essere + specifico ma se non mi sbaglio anche lui consigliava di tenere tutto a zero per le altre voci

ma sul profiler? perche li tengo sempre tutto a zero.. invece in gioco son voci che non ho mai smanettato, ma ho visto che su tutte le auto quei valori sono a zero di deafult, mentre sulla vintage no, ho provato ad abbassarli e il rosso spariva.. cerco un comprommesso buono e lo tengo..

Link to comment
Share on other sites

il quadratino rosso compare ogni tanto ma va beh

Il quadratino rosso ogni tanto, non solo ci sta, ma DEVE esserci.

Se non vai mai sul rosso, vuol dire che il ffb e' troppo basso.

Ricordiamoci che ogni volante ha comunque una sua "gamma dinamica" di forze esprimibili, ed e' inevitabile che in certi contesti (cordolata, ad esempio) si vada in saturazione... ^_^

Link to comment
Share on other sites

Guest superbug1000

il quadratino rosso compare ogni tanto ma va beh

Il quadratino rosso ogni tanto, non solo ci sta, ma DEVE esserci.

Se non vai mai sul rosso, vuol dire che il ffb e' troppo basso.

Ricordiamoci che ogni volante ha comunque una sua "gamma dinamica" di forze esprimibili, ed e' inevitabile che in certi contesti (cordolata, ad esempio) si vada in saturazione... ^_^

Ah ok, allora sto una bomba :jump:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.