Guest superbug1000 Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Ciao a tutti! Volevo chiedervi, in nK PRO quando si guida ci sono quelle 4 barrette in basso a sinistra ( frizione, freno , acceleratore) l'ultima , quella grigia, dovrebbe essere il force feedback. Fin qui tutto ok! Il problema è che in praticamente tutte le curve si accende il quadratino rosso sopra la barra del FFB e , da quanto ho capito, significa che il FFB non sta funzionando come dovrebbe. Come posso "aggiustare" il mio FFB? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Mosca Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 abbassandolo dalla schermata "view" e cercando un compromesso che ti soddisfi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Devi abbassare il gain nelle schermate del setup. L'obiettivo è quello di far comparire il quadratino rosso il meno possibile: se durante un curvone lungo ti lampeggia ogni tanto ci può stare, se è sempre rosso allora è meglio abbassare il gain altrimenti il tuo volante satura non riesce a riprodurre tutti gli effetti che ti aiuterebbero a capire cosa sta facendo l'auto in quel momento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest superbug1000 Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Ok il gain è a 1.2 al momento, provo ad abbassarlo Gli altri due valori li lascio a 0? Comunque se può essere d'aiuto ho un G27 Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 interessa molto anche a me, non ne sapevo nulla.. ho fatto una prova ora ora, praticamente era sempre rosso , ho abbassato fino a 1100, ora va meglio (vintage e replica), solo nei cordoli continua a diventare rosso, ma di meno non posso, diventa troppo leggero.. gli altri valori a che servono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest superbug1000 Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Comunque credo di aver trovato i settaggi ideali dove sento l'auto in ogni sua parte. Con la KZ2 è circa 0.600/0.700 ma ho visto che va tarato per ogni auto il quadratino rosso compare ogni tanto ma va beh Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 P.P.S. per i cordoli secondo me va bene il rosso la mia calibrazione la faccio sulle curve e rimanendo in carreggiata gli altri dovrebbero essere damping cioè l'effetto degli ammmortizzatori sul volante se mettete tutto a zero come lo uso io il ffb viene calcolato solo sul cornering delle ruote/gomme forse kunos potrebbe essere + specifico ma se non mi sbaglio anche lui consigliava di tenere tutto a zero per le altre voci ma sul profiler? perche li tengo sempre tutto a zero.. invece in gioco son voci che non ho mai smanettato, ma ho visto che su tutte le auto quei valori sono a zero di deafult, mentre sulla vintage no, ho provato ad abbassarli e il rosso spariva.. cerco un comprommesso buono e lo tengo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 il quadratino rosso compare ogni tanto ma va beh Il quadratino rosso ogni tanto, non solo ci sta, ma DEVE esserci. Se non vai mai sul rosso, vuol dire che il ffb e' troppo basso. Ricordiamoci che ogni volante ha comunque una sua "gamma dinamica" di forze esprimibili, ed e' inevitabile che in certi contesti (cordolata, ad esempio) si vada in saturazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest superbug1000 Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 il quadratino rosso compare ogni tanto ma va beh Il quadratino rosso ogni tanto, non solo ci sta, ma DEVE esserci. Se non vai mai sul rosso, vuol dire che il ffb e' troppo basso. Ricordiamoci che ogni volante ha comunque una sua "gamma dinamica" di forze esprimibili, ed e' inevitabile che in certi contesti (cordolata, ad esempio) si vada in saturazione... Ah ok, allora sto una bomba Link to comment Share on other sites More sharing options...
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