Uff Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 (edited) Ore 10:00, in una Maranello coperta dalla neve la scuderia Ferrari ha presentato ufficialmente la nuova monoposto di Formula 1, la F2012, che avrà il compito di riportare il Cavallino Rampante ai vertici del mondiale dopo diversi anni difficili. Ce lo aveva anticipato Domenicali e non possiamo che dargli ragione: la F2012 non è esattamente la F1 più bella che si sia mai vista. Tutte le speranze sono riposte in ciò che si nasconde sotto alla carrozzeria (il cui muso ricorda quello della Caterham, presentati alcuni giorni or sono), con scelte meno conservative rispetto al passato. Se questo sarà sufficiente a sfidare Red Bull e McLaren lo impareremo soltanto a Melbourne. Leggi tutti i dettagli su Stop&Go e commenta sul forum. http://www.ferrarif2.../index_web.html Scheda Tecnica Autotelaio In materiale composito a nido d'ape con fibra di carbonio Cambio: longitudinale Ferrari Differenziale: autobloccante Comando: semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce Numero di marce: 7 +Rm Freni: a disco autoventilanti in carbonio Brembo Sospensioni: indipendenti a tirante e molla di torsione anteriore/posteriore Peso con acqua, olio e pilota: 640 kg Ruote OZ (anteriori e posteriori): 13" Motore Tipo: 056 Numero cilindri: 8 Blocco cilindri in alluminio; fusione in sabbia: V 90° Numero di Valvole: 32 Distribuzione pneumatica Cilindrata totale: 2398 cm3 Alesaggio e pistoni: 98 mm Peso: >95 kg Iniezione e accensione elettronica Benzina: Shell V-Power Lubrificante: Shell Helix Ultra Edited February 3, 2012 by VELOCIPEDE Link to comment Share on other sites More sharing options...
alesanchez Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 (edited) Mai visto una Ferrari così brutta! Il design della rossa è sempre stato piacevole, senza andare troppo indietro nel tempo: nel 90 pance tonde, muso a papera, elegante e deliziosa! Nel 91 la 643 era semplicemente meravigliosa! Anche se lenta, la F92A col doppio fondo piatto, sembrava un aereo, cattiva e aggressiva, ma nello stesso tempo formosa e piacevole come una donna!!!! Bella anche la Ferrari del 93, 94......e che lusso la 412T2 del 95 con quel muso curvo verso il basso! Anche nel 2000/2006 la ferrari era la più bella! Finiamo con la 2007 di Raikkonen l'era delle belle ferrari.......Rovinata nel 2008 dalla Pinna.....poi arrivano i regolamenti più idioti nel 2009.....F1 spazzaneve (a proposito davanti a casa mia per spazzare la neve di questi giorni hanno usato una F60) :asd: Mi auguro che Nando vinca il mondiale con questo "coccodrillo" e che ritornino le auto anni 90! Edited February 3, 2012 by alesanchez Link to comment Share on other sites More sharing options...
delpinsky Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Mamma mia che scalino orrendo... non posso proprio guardare il muso! Speriamo sia tanto competitiva quanto brutta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AngelRipper Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Bhè.. che venisse fuori una cosa simile me l'aspettavo alla fine.. quando era stata presentata la Caterham, era stato detto che probabilmente non sarebbe stata l'unica ad avere quello scalino.. e infatti avevano ragione, dato che ad oggi sono già in 3 ad averlo. Se si pensa poi che Domenicali qualche tempo fa aveva definito la nuova vettura come "bruttina", il sospetto si era fatto ancora più forte. Comunque dicono che da qui alla prima gara, cambieranno diverse cose, ma non penso possa diventare bellissima di colpo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest wilm Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Orrenda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RickyS Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 (edited) Orrenda. Ormai stanno facendo un scempio della Formula Uno... Le auto hanno avuto una netta involuzione estetica dal 2009, poi le gare sono di una noia mortale piene zeppe di sorpassi finti che più finti non si può... Che tristezza... Edited February 3, 2012 by RickyS Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son1c Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Più che lo scalino e la bruttezza mi fanno pensare le soluzioni tecniche "d'azzardo". Perchè secondo me sono la constatazione che con una vettura convenzionale gli avversari hanno ancora un vantaggio. Allora si provano soluzione estreme, come il sottochiglia o l'architettura delle sospensioni. Scelta inversa (almeno in apparenza) per la McLaren. Mi aspetto anche una RedBull più convenzionale. Vedremo, ad ogni modo la soluzione tecnica migliore della rossa per me resta Fernando Alonso . -IMHO Poi per quanto brutta, vedrete che se andrà forte da subito la F2012 inizierà di colpoa sembrarci bellissima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RickyS Posted February 5, 2012 Share Posted February 5, 2012 (edited) Poi per quanto brutta, vedrete che se andrà forte da subito la F2012 inizierà di colpoa sembrarci bellissima.... Non oso pensare cosa succederà se invece dovesse andar male... Edited February 5, 2012 by RickyS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now