Jump to content

Croft v1.01 by Senormen (original version feels3)


VELOCIPEDE

Recommended Posts

bhe pero mica ha tutti i torti.. daccordo che è una beta, ma spero che questo metodo non venga portato avanti, altrimenti che si fa quando le piste saranno molte di piu (con tanta spazzatura anche)? gia ora mi capita di dover scaricare pacchetti che non so neanche io a cosa servono, ogni server che si fa la sua versione, a volte neanche li installa e non dice neanche il perche.. dai, c'è una confusione ora che neanche su rfactor si vedeva..

Il sistema di packaging verrà ulteriormente semplificato e reso più versatile, ma dubito che si tornerà all'anarchia del vecchio rF.

Che si farà quando le piste saranno tante .... saranno i modders e gli utenti a deciderlo.

A mio parere non ci rimetterà nessuno, perchè si avvierà un processo di selezione naturale: sarebbe contrario a ogni forma di buon senso rilasciare o inserire nelle virtual mods contenuti di scarsa qualità ... già adesso questa selezione (pur avendo un numero di contenuti modesto) sta avvenendo: venne rilasciata mesi fa una versione di Watkins Glen davvero troppo tirata via, e nessuna mod praticamente contiene quella pista.

Se questa forma di "anti-Tafazzismo" (Tafazzi, lo ricorderete, era il personaggio di Aldo, Giovanni e Giacomo che si tirava le mazzate sui gioielli), come tutto lascia pensare, diventerà la norma saranno appunto i modders e gli utenti a decidere, tra i contenuti accettabili, quali inserire ... una mod storica potrà avere piste storiche, una mod fi F1 potrà avere piste di F1 ecc.

"Pacchetti che non si sa a cosa servono" a me pare un'iperbole, nel senso che se non sai cosa serve, perchè lo scarichi? :)

Non è nemmeno vero che ogni server si fa la sua versione ... anzi la tendenza sembra essere quella di usare una unica mod virtuale All Tracks per ogni serie ... anche questo è semplice buon senso perchè la comunità deve imparare a conoscere e a utilizzare il sistema mantenendo una certa coesione, ovvero evitando lo sparpagliamento inutile e le complicazioni.

Naturalmente le leghe rappresentano una eccezione, io parlo di server improntati al pick up racing.

Se non riesci ad installare una mod in generale le cause sono due: o è una mod costruita su una build pubblica vecchia e c'è un problema di retro compatibilità (può accadere fino a che il prodotto è WIP ed è già accaduto) oppure ti mancano dei componenti.

In questo caso se apri il mod manager, selezioni la mod che non riesci ad installare, con il bottone destro del mouse selezioni Properties e clicchi su Advanced Info, viene mostrata la lista dei componenti con il loro stato (installed o not installed).

Insomma si vede facilmente cosa manca e installando il componente mancante la mod diventerà installabile.

La confusione penso derivi principalmente da due fattori: uno, il sistema è WIP e necessita semplificazione. Due, gli utenti devono prendere confidenza con i meccanismi.

A proposito di confusione, devo dire che nel veccho rF la situazione è tale da rendere il pick up racing davvero problematico.

Per dire, pur girando tutte le sere nei 6 anni e mezzo in cui ho usato rF con il mio team mate e hostando uno dei due, c'era un certo numero di piste (diciamo un 5%) che non riuscivamo ad utilizzare a causa dei mismatches ... -ma che versione hai? Boh! Dove l'hai scaricata? E chi se lo ricorda-

Da questo punto di vista rF2 al contrario semplifica molto l'online racing occasionale e manca per adesso l'ancora di salvezza che ha aiutato enormemente rF: un sito centralizzato come rFactor Central.

Link to comment
  • Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    10

  • 2slow4u

    6

  • baronesbc

    3

  • Alessandro Pollini

    3

ma dubito che si tornerà all'anarchia del vecchio rF.

L'anarchia del vecchio rf era un limite, ma al contempo era la sua grande forza.

Anyway, il tempo dira' se gli ISI hanno avuto ragione...

Link to comment

e datti una risposta

Io ho le idee abbastanza chiare su cosa mi piace e cosa non mi piace...

Te piuttosto, dovresti essertene fatto ormai una ragione, o no?

Vuoi fare una crociata contro tutti quelli che non hanno al momento apprezzato il sim?, guarda che non ti passa piu'...

Neanche Gjion se la prende tanto a cuore, ma chi te lo fa fare? :wave:

Link to comment

sara, ma a me non piace proprio.. non sarebbe stato piu semplice fare piste e mod come nel vecchio rf, con la differenza che se manca un'update la si puo scaricare direttamente da dentro il gioco come avviene ora? semplice e immediato..

Link to comment
  • 7 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.