Jump to content

rFactor 2 ....prime impressioni by Mafredx


mafredx

Recommended Posts

Io non vi capisco e resto basito per i commenti sulla grafica... si sapeva è sempre lo stesso motore non hanno voluto investire in una rivoluzione hanno solo aggiunto qualcosa e si paga in fps se conti gli fps di rf1 ... metti erano 200 ( sul mio sistema spesso anche di più ma è tanto per fare un esempio )

togliamo 40fps che li prende secchi L'hdr, togliamo 1fps ogni commissario con la bandierina, 10/20 fps dai riflessi della pista e dell'ambiente circostante, altri 10/20 fps per la nuova illuminazione, ecco li che viene il risultato... con tante macchine pochi fps anche con sistemi strepitosi.

ecco una cosa che mi ha lasciato perplesso. Spettatori, commissari, ingenieri ai box e persino le mucche sono animati come si vede qui

http://www.youtube.com/watch?v=bOG534KFN68

in compenso la crew del pit-stop è statica come non mai

ora in teoria, non era meglio cercare di avere un pit crew animato e tutto il resto statico (o quasi; escludiamo i commissari di percorso)?

per ora resto in disparte a guardare il processo di sviluppo di rF2, finchè non diventerà una full release

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 308
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    42

  • Niksounds

    22

  • mafredx

    20

  • baronesbc

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

In realtà se con un auto fai un lungo e finisci sull'erba MAI e poi MAI avrai quelle vibrazioni violente sul volante.

La stessa ghiaia non produce quell'effetto.

Quell'effetto sarebbe prodotto dai cordoli scalettati presi a velocità elevata o da dossi rallentantori, di quelli bassi (5 cm) metti uno dietro l'altro in fila.

Insomma hanno messo nel solito calderone tutti gli effetti e se questo ha dei benefini in certi casi ne produce di negativi e poco realistici in altri.

Spero tanto che il fix che troveranno non sia adottare il ffb di rf1 ... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il fatto e' che lo stesso Juliano afferma che il modello gomme non e' completo, e neppure il real road system.

Ovvero:

aveva ragione lo stesso Gjon nel dire che "se non siete pronti, non compratelo", e di utenti non pronti in quest' ottica ce ne sono davverto tanti :-)

D'altronde il refund esiste, nessuno ha "preteso" i soldi. C'e' pure scritto..

Io partecipero' cmq alla cosa; l'unica considerazione che mi viene da fare e' quella di sperare nell'evoluzione del pacchetto (pensate alla trasformazione di rf1 dal 2006 ad oggi..).

Rimarrei molto deluso se questa non avvenisse, e mi sembra IMPOSSIBILE :-)

Dai ragaz un po' di ottimismo per dindirindina !! :-)

P.S. non so Mc0676, io piu' guardo il tuo video, e piu' mi sembra una figata.. a breve lo provero'.

Edited by Niksounds
Link to comment
Share on other sites

sara' beta, sara' ancora acerbo ma le f1 storiche (che ho sempre poco considerato) guidarle a Monaco 66 mi regalano moltissime emozioni per me valgono eccome 27 Euro preso in pre order ad Agosto :)

Link to comment
Share on other sites

Io NON farò il refund perché voglio crederci e spero che non mi deludano.

La cosa che però mi rimane difficile è armarmi di pazienza ma credo che ce ne vorrà parecchia ancora mannaggia.

Link to comment
Share on other sites

intanto ringrazio tantissimo tutti per gli interventi, per una volta non è scoppiata la rissa che tanto temevo. questo è un segno di grande crescita della community e da admin e stretto collaboratore di DI mi fa piu' piacere che il risultato di RF2.

vorrei puntualizzare i vari interventi che ho letto cercando di approfondire :

è vero che in un simulatore non è la cosa principale, ma è altrettanto vero che i motori grafici moderni permettono prestazioni ed effetti di ben altra portata, ci sono piste in rf1 convertite da nfs shift 2 che si mangiano mills che graficamente è quella piu' curata, idem per la malesia , poi se proprio hanno deciso di nn investire su una grafica di alto livello non si capisce come mai dia tutti questi problemi a chi non ha skede potentissime , io ho fatto la mia prova sia con xp che con win7 su una 580 gtx e ho costantemente dai 110 ai 150 fps con tutti i dettagli al max e filtro anisotropico 16x , quindi non mi posso lamentare, ma in tutta sincerita' mi sembra di guardare esattamente RF1 con i mod e le piste migliori, anzi i cockpit megane e ws secondo me sono osceni o quantomeno in rf1 ci sono mod 10 volte meglio , ma anche gli stessi isi forse qualcuno lo ha diomenticato , fate un giretto a mills di rf1 con tutti i dettagli al massimo con la f1 bmw inserita nel gioco e paragonate i dettagli del cockpit ad esempio..... vi sembra piu' bello e definito quello della WS????

parliamoci chiaro, io non sn un fanboy come qualcuno pensava , che appena uscito RF2 mi sarei skierato a spada tratta a difenderlo, sn critico ,ma amo il mondo di RF per come è strutturato e per come è gestibile per dei campionati come il masterchallenge che non puo' avere alcuna altra alternativa se non RF.... quindi cerco con tutte le mie forze di migliorare quello che abbiamo , i piloti che corrono nel master challenge sanno bene quanti test sul FFb ho fatto per renderlo migliore e quante ore di test per modificare di volta in volta la resa simulativa dei vari mod , quest'anno tutti i piloti sono entusiasti del mod e delle gomme e si divertono come matti , ma alla base c'è un lavoro di sviluppo fatto da me e dai miei collaboratori, quindi so perfettamente giudicare rf2 al punto che quando ho sentito il FFB ho visto esattamente identico il risultato che avevo ottenuto io con il leo modificato da me (senza real feel) compresi gli effetti di quando si esce sull'erba , si ci sono anche quelli, sono tutti comandi del leo, quindi ritrovarmi dopo 4 anni di sviluppo di fior di programmatori un risultato identico a quello che mi sono fatto da solo cazzeggiando in casa la sera non mi ha lasciato troppo contento anche considerando le aspettative che avevo su questo punto .

il motore fisico è legermente migliorato bisogna ammetterlo , ma l'unica cosa dove ho visto un buon passo in avanti è stata la frenata, di contro la fase di accelerazione risulta meno intuitiva e spesso con reazioni assolutamente casuali, ma diamo fiducia ai modder perchè gli isi si sa non hanno fatto molto x i mod inseriti in RF2 , il grosso del lavoro si è concentrato sul motore fisico nudo e crudo , poi sta ai modder sfruttarlo a dovere creando le varie vetture e facendo molti test per veruificarne l'efficacia simulativa.

l'interfaccia invece proprio non la concepisco , gia' era brutta quella di rf1 , ma questa è davvero da arcade di bassa categoria

il lag mostruosi online dimostrano che il netcode è tutto da sistemare e vabbè abbiamo pazienza, ma speriamo anche che rimettano le opzioni presenti in rf1 , io sinceramente mi sarei accontentato di rf1 con piccoli miglioramenti:

1) grafica in dx11

2) miglioramenti nel net code e server che non impazziscono con oltre 25 macchine

3) piccoli miglioramenti della fisica (comportamenti sui cordoli e frenata) e su questo punto la strada presa è sicuramente quella giusta

4) FFB migliorato e magari riscritto senza utilizzare plugin tipo il leo e possibilmente senza i difetti che ho descritto nella mia recensione

5) un'interfaccia professionale

6) la possibilita' quando si accede in una stanza se non si ha la stessa pista o lo stesso mod di scaricarlo al momento direttamente in game

7) un pacchetto di almeno 20 piste originali del gioco

in 4 anni di sviluppo penso sviluppare questi 6 punti sul vecchio RF avrebbe dato una simulazione quasi perfetta a tutti noi , io personalmente sarei stato molto soddisfatto, ma continuo ad essere fiducioso perchè la base è solidissima e continuo a pensare che RF1-2 siano il meglio che c'è a livello commerciale , dato che non amo la fisica e il ffb di iracing (ma amo tutto il resto tranne i costi) e decisamente non amo NKP. sono sicuro o per megluio dire spero che gli isi risolveranno queste lacune , se cosi' non sara' aspettero altri prodotti ,ma so gia' in partenza che quello che offre rf e le sue infinite possibilita' di tuning non lo offrira' nessuno .

Link to comment
Share on other sites

Io non vi capisco e resto basito per i commenti sulla grafica... si sapeva è sempre lo stesso motore non hanno voluto investire in una rivoluzione hanno solo aggiunto qualcosa e si paga in fps se conti gli fps di rf1 ... metti erano 200 ( sul mio sistema spesso anche di più ma è tanto per fare un esempio )

togliamo 40fps che li prende secchi L'hdr, togliamo 1fps ogni commissario con la bandierina, 10/20 fps dai riflessi della pista e dell'ambiente circostante, altri 10/20 fps per la nuova illuminazione, ecco li che viene il risultato... con tante macchine pochi fps anche con sistemi strepitosi.

ecco una cosa che mi ha lasciato perplesso. Spettatori, commissari, ingenieri ai box e persino le mucche sono animati come si vede qui

http://www.youtube.com/watch?v=bOG534KFN68

in compenso la crew del pit-stop è statica come non mai

ora in teoria, non era meglio cercare di avere un pit crew animato e tutto il resto statico (o quasi; escludiamo i commissari di percorso)?

per ora resto in disparte a guardare il processo di sviluppo di rF2, finchè non diventerà una full release

man mano che escono nuovi video rimangosempre più perplesso

Link to comment
Share on other sites

io fisicamente (come comportamento vettura) vedo un bel passo avanti rispetto al "vecchio" rf1.

Per quel poco che ho potuto provare, qua e la qualche miglioramento in effetti c'e'.

Ad esempio, trovo molto piu' realistiche le decelerazioni, le gomme saranno ancora abbozzate ma secondo me gia' adesso sono un bel passo avanti rispetto a rf1.

Tutto questo, basandomi sulla guida delle formula storiche e della megane, la WS e' semplicemente indecente, inqualificabile.

Link to comment
Share on other sites

Cmq leggo che in 7 anni (o poco meno) hanno fatto poche cose... ma chi ci dice che non ci stiano lavorando solo da qualche mese? Io sono stra-convinto che gli ISI su rFactor 2 ci stanno lavorando da pochissimo, senno' non sarebbero cosi' il alto mare, semplicemente c'è nell'aria il rilascio di GTR3 ed Assettocorsa e quindi c'è un po la gara a rilasciare quanto prima il proprio lavoro, seppur Beta, in mano alla gente e qualche volta rischiando anche di fare qualche brutta figura.

Personalmente non so se lo sblocchero', per ora l'ho scaricato ma non l'ho provato poiché non ho tutta sta fretta.

P.S. Credo anche che molti hanno scoperto solo ora le storiche F1 e leggendo alcuni pareri la mia idea trova certezze: Noi stiamo guidando le F1 1967 da qualche tempo nel Ns champ e il divertimento è totale...che poi alla fine è quello che spinge noi appassionati a stare al Pc con il volante :wub:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.