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rFactor 2 ....prime impressioni by Mafredx


mafredx

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esatto .. parlavo del solito interrogativo dei requisiti

"anche" e' come "cosa in piu' da pensare"... nessuno parla di piattaforome diverse =)

Di solito le sim piu' approfondite sono per pc, come piattaforma forse in calo, ma MOLTO piu'

scalabile, upgradabile e configurabile.

Edited by Niksounds
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esatto .. parlavo del solito interrogativo dei requisiti

"anche" e' come "cosa in piu' da pensare"... nessuno parla di piattaforome diverse =)

Di solito le sim piu' approfondite sono per pc, come piattaforma forse in calo, ma MOLTO piu'

scalabile, upgradabile e configurabile.

Forse le cose cambieranno con le next gen dei console?forse potremo avere AC o rF2 anche su una PS4 potente e configurabile come un pc?!

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Guest AngelRipper

Forse le cose cambieranno con le next gen dei console?forse potremo avere AC o rF2 anche su una PS4 potente e configurabile come un pc?!

Il problema in questo caso diventa l'utenza e/o la vendibilità del prodotto.. nel senso che se sbarchi su consolle e vuoi vendere, non puoi fare un prodotto di nicchia, ecc ecc.. Ovvio anche su consolle puoi trovare l'utenza che vuole un sim vero e non un titolo gran turismo style, ma rimane una percentuale bassina.. e quindi non è detto che il lavoro per fare il porting venga poi ripagato dalle vendite, a meno ovviamente che non si scenda a compromessi facendo un titolo facilmente guidabile con il pad, con possibilità di fare assetti semplificati, ecc ecc.

Inoltre fare un titolo multipiattaforma, implica che il lavoro del team di sviluppo non si possa concentrare sulla sola versione pc.. e pure qui spesso porta a compromessi, più bug, e/o limitazioni di qualche tipo per rendere il titolo adatto a tutte le piattaforme. A meno che ovviamente non si sviluppi prima la sola versione pc e poi solo dopo il rilascio si passi al porting su consolle, ma per team piccoli come possono essere ISI o Kunos, anche questo porta via tempo che invece potrebbe essere dedicato al 100% allo sviluppo e al supporto post release (vedi patch, aggiornamenti, bug fix, eventuali dlc fatti come si deve..)

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  • 4 weeks later...
Guest prontoitalia

Di AC conosciamo solo la grafica dagli screenshots finora pubblicati ed è indubbiamente di alta qualità. L'eccellente force feedback di Kunos lo conosciamo benissimo e Marco Massarutto nell'intervista disse che sarebbe rimasto lo stesso, visto che era una delle cose più apprezzate.

veramente ha detto che sarà migliore rispetto a nkpro/fva, non che sarebbe rimasto lo stesso.

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Guest prontoitalia

Sopratutto se paragonato ad AC ( il cui team viaggia più o meno con le stesse risorse economiche di ISI)

senza voler mancare di rispetto a kunos questo nn me lo aspettavo, oltre a essere conosciuto in mezzo mondo, rfactor e' usato come engine da simbin, reizla etc, non credo che nk e fva abbiano messo insieme gli stessi numeri.

chi l'ha detta questa cosa, isi o kunos?

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Guest DriverDamiano

x prontoitalia

Non so quante risorse abbiano gli ISI o KS, ma lo stesso Stefano Casillo ha detto che lui è l'unico programmatore in KS, che non si occupa "solo" di programmazione, ma anche di sviluppo del modello matematico del motore fisico assieme ad Aris. Max Angelo, tester ISI, ha invece detto più volte che gli ISI sono circa 5 programmatori e 5 artisti. Io, vedendo il lavoro di tutta la Kunos Simulazioni, mi sarei aspettato qualcosa di più dagli ISI, anche se è innegabile, come detto dagli stessi di KS, che loro stanno facendo qualcosa che va oltre le normali possibilità di un team di quelle dimensioni.

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Sopratutto se paragonato ad AC ( il cui team viaggia più o meno con le stesse risorse economiche di ISI)

senza voler mancare di rispetto a kunos questo nn me lo aspettavo, oltre a essere conosciuto in mezzo mondo, rfactor e' usato come engine da simbin, reizla etc, non credo che nk e fva abbiano messo insieme gli stessi numeri.

chi l'ha detta questa cosa, isi o kunos?

Ciao, prontoitalia.

Il senso di quella frase sta nel fatto che entrambi i team, ISI e KS, sono relativamente "contenuti" ed indipendenti,

senza avere alle spalle grandi finanziatori. Le dimensioni di ISI le ha citate DriverDamiano, quelle di KS ne ha

parlato il Massarutto qualche settimana fa proprio quì sul forum. E sono suppergiù similari.

Questo rende ancora più secco il contrasto tra i loro engine...aspettandomi qualcosa in più da ISI.

Tutto imho, naturalmente.

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