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rFactor 2 ....prime impressioni by Mafredx


mafredx

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Concordo con te Tarros, ho un problema simile al tuo. Il FFB non mi trasmette nulla e vado ad intuito. Ora mi sono abituato, ma all'inizio è stata tragica. Il gioco mi portava dove voleva lui e c'ho messo un po' ad abituarmi.

Dopo ore e ore di test riesco finalmente a guidare.

Oltretutto ho dovuto regolare il volante oltre i gradi effettivi di rotazione, partandolo a 340° (contri i 270° di fabbrica) altrimenti non mi trovavo proprio (probabilmente la sensibilità è tarata per i nuovi volanti a 900°).

C'è ancora molto da fare, ma ho piena fiducia negli ISI.

ohi... se hai messo 340 nel profiler devi mettere 340 anche nel controller !!

azz sai che sbilanciamento senno' !!! di defult e' settato a 900 ! fai te..

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devo dire che andando avanti mi tira un sacco di soddisfazioni!!! E non voglio immaginare se queste sono le basi acerbe cosa siano i frutti!

una delizia... stò rivalutando moltissimo anche il mod megane :D

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se poi parliamo della fisica della f.renault ok, è cannata , ma quello è solo un mod , qui cerchiamo di analizzare le potenzialita' , quindi FFB , grafica, interfaccia, e soprattutto motore fisico e tutto quello che in prospettiva puo' dare.

è quello lì il problema, mi ha fatto tutto pena! sono veramente deluso... per me non si salva proprio niente! il ffb vibra e basta, non si sente niente della macchina, la grafica è terribile, mi sembra di dover mettermi degli occhiali nuovi perchè ci vedo sfocato (arrivo alle curve e non me ne accorgo!), l'interfaccia vabbè, è una beta e si vede... detto questo non so come si faccia a fare analisi sul motore fisico quando tutto quello che riceviamo sono input sballati e assurdi...
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il ffb vibra e basta, non si sente niente della macchina

Calma e gesso!

Che il ffb della WS Renault sia indecente, credo sia condivisibile da (quasi) tutti, ma con le formula anni 60 e' davvero tutto un altro andazzo, altro che "non si sente niente della macchina"!

Boh...

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se poi parliamo della fisica della f.renault ok, è cannata , ma quello è solo un mod , qui cerchiamo di analizzare le potenzialita' , quindi FFB , grafica, interfaccia, e soprattutto motore fisico e tutto quello che in prospettiva puo' dare.

è quello lì il problema, mi ha fatto tutto pena! sono veramente deluso... per me non si salva proprio niente! il ffb vibra e basta, non si sente niente della macchina, la grafica è terribile, mi sembra di dover mettermi degli occhiali nuovi perchè ci vedo sfocato (arrivo alle curve e non me ne accorgo!), l'interfaccia vabbè, è una beta e si vede... detto questo non so come si faccia a fare analisi sul motore fisico quando tutto quello che riceviamo sono input sballati e assurdi...

non ti fermare dopo 1 giro, fai un test sero e approfondito, di almeno 5 o 6 ore guidando tutti i mod e soprattutto cambiando radicalmente le impostazioni del volante e ingame , e vedrai che è tutta un'altra storia, poi attenzione anche io l'ho criticato , ma lo ritengo in ogni caso in prospettiva la migliore base possibile, anche perchè sai bene cm la penso su IR o altri titoli. a breve provero' il primo mod di f1 fatto molto bene con dati reali su base rf2 e da quel chi mi hanno detto è stratosferico

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il ffb vibra e basta, non si sente niente della macchina

Calma e gesso!

Che il ffb della WS Renault sia indecente, credo sia condivisibile da (quasi) tutti, ma con le formula anni 60 e' davvero tutto un altro andazzo, altro che "non si sente niente della macchina"!

Boh...

quando avrò tempo e voglia vedrò di provare quello...
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se poi parliamo della fisica della f.renault ok, è cannata , ma quello è solo un mod , qui cerchiamo di analizzare le potenzialita' , quindi FFB , grafica, interfaccia, e soprattutto motore fisico e tutto quello che in prospettiva puo' dare.

è quello lì il problema, mi ha fatto tutto pena! sono veramente deluso... per me non si salva proprio niente! il ffb vibra e basta, non si sente niente della macchina, la grafica è terribile, mi sembra di dover mettermi degli occhiali nuovi perchè ci vedo sfocato (arrivo alle curve e non me ne accorgo!), l'interfaccia vabbè, è una beta e si vede... detto questo non so come si faccia a fare analisi sul motore fisico quando tutto quello che riceviamo sono input sballati e assurdi...

non ti fermare dopo 1 giro, fai un test sero e approfondito, di almeno 5 o 6 ore guidando tutti i mod e soprattutto cambiando radicalmente le impostazioni del volante e ingame , e vedrai che è tutta un'altra storia, poi attenzione anche io l'ho criticato , ma lo ritengo in ogni caso in prospettiva la migliore base possibile, anche perchè sai bene cm la penso su IR o altri titoli. a breve provero' il primo mod di f1 fatto molto bene con dati reali su base rf2 e da quel chi mi hanno detto è stratosferico

minchia 5 o 6 ore per provare una beta? manco fosse la cosa migliore che ho guidato in vita mia! XD

cmq le impostazioni del volante... cosa ci sarebbe da cambiare? no perchè finalmente mi sembra che abbiano fatto un passo verso il realismo (e iRacing) mettendo il numero di gradi in base alla macchina (e non in base a non si sa quali magheggi)

tra l'altro... hai visto che han messo quel bel grafico della linearità? ora ti sei convinto che sensitività=linearità? :P

per quanto riguarda il ff, se la base è quella che ho provato con la frenault per me equivale al ff di need for speed 3... uno dei primi a sfruttare la vibrazione del volante per fare gli effetti fighi ma che non servono a una mazza... a te non piacerà quello di iRacing, ma almeno con quello sento cosa fa la macchina... poi se vogliamo parlare di ff per me quello di nKpro è inarrivabile

il mod f1 lo rilasciano pubblicamente?

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Kurt ma hai allineato il controller.ini ai gradi che hai nel profiler?

non capisco perchè continui a insistere con sta cosa

questa era una soluzione buona per il vecchio rfactor ma ormai il software (era ora visto che nkpro e gli altri già lo facevano) taglia i gradi in base alla vettura se lo lasci su vehicle settings

quindi nel profiler devi avere la massima rotazione supportata e il software successivamente esclude automaticamente i gradi in eccesso....

fermo restando che sia abilitata l'opzione consenti al gioco di adattare le impostazioni nel pannello della periferica

esatto

a meno che non abbiano ancora implementato la cosa... ma in ogni caso si nota quando guidi se i gradi sono scazzati, e quantomeno quello era a posto

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