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rFactor 2 ....prime impressioni by Mafredx


mafredx

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Se le cose stanno come è stato riportato da molti utenti penso che risparmierò i soldi al momento tanto più che per il rilascio di mod ne passera di acqua sotto i ponti,non voglio fare una critica ad ISi ma piacerebbe sapere cosa diavolo hanno fatto in tutto questo tempo?

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ragazzi bisogna rassegnarsi al pensiero che zitti zitti quatti quatti ci ritoviamo per le mani una sonora SOLA.......

Edited by francoverona
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ragazzi bisogna rassegnarsi al pensiero che zitti zitti quatti quatti ci ritoviamo per le mani una sonora SOLA.......

Beh ..... io con il sospetto che una "demo a pagamento" perchè di demo si tratta, nascondeva un prodotto così così , avevo srcitto questo http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=57507&st=20&p=660921entry660921 ........, ma sono stato preso per criminale e malfattore .................................. :imbarazzato:

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ragazzi bisogna rassegnarsi al pensiero che zitti zitti quatti quatti ci ritoviamo per le mani una sonora SOLA.......

Beh ..... io con il sospetto che una "demo a pagamento" perchè di demo si tratta, nascondeva un prodotto così così , avevo srcitto questo http://www.drivingit...21 ........, ma sono stato preso per criminale e malfattore .................................. :imbarazzato:

Beh comunque c'è sempre la possibilità del rimborso...(a portata di click).

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dopo ben 4 anni di gestazione , dai primi rumors ad oggi , finalmente metto le mani sul capitolo 2 del glorioso Rf1 che tanto ho apprezzato e continuo ad apprezzare.

premesso che ci troviamo di fronte ad una BETA davvero acerba, e qui inizio con l aprima critica: è possibile dopo 4 anni di sviluppo far uscire un qualcosa cosi' incompleto ?

ma cerchero' di esaminare punto per punto tutto quello che ho testato :

Grafica 5: sinceramente nel 2012 con quallo che si vede in giro e le possibilita' che offrono gli engine attuali , vedere ancora la solita grafica di Rf1 arricchita di qualche effetto dinamico e di luce non lo trovo accettabile

Fisica 6,5: anche qui , relativamente deluso, l'impressione è che gli ISI abbiano semplicemente migliorato (di poco) il vecchio motore fisico per poi lasciare il grosso del lavoro ai team di modder . le megane sono belle da guidare e molto realistiche , ma su RF1 si era gia' visto di meglio per le ruote coperte a livello di fisica. sono migliorati , anche qui non di molto , gli effetti di iper scivolosita dei cordoli , ora tengono il giusto .

per quanto riguarda la World series 3.5 , secondo me non ci siamo proprio , la macchina sembra sul ghiaccio e si controlla male , ha reazioni del tutto poco realistiche e la sensazione di velocita' è molto bassa. la f1 storica non l'ho provata. migliorata molto la frenata che in RF1 era un po' troppo semplice con qualsiasi mod , ora è praticamente identica alla frenata di Iracing

piste 4: c'è poco da commentare quando fai pagare un prdodotto profumatamente ed esci con 3 piste di qualita' decisamente scarsa ...anche qui in rf1 i modder avevano fatto di molto meglio

Force Feed Back 6,5: so che qui in molti non saranno d'accordop cn me , ma voglio spiegare perchè il voto è cosi' basso , secondo me è una vera e propria presa in giro, perchè io sono un maniaco del FFB e con Rf1 ho fatto centiania di test con i vari plugin e provando 1000 settaggi... sempre secondo me il FFB di rf2 non è altro che il il FFB di RF1 con gia' incorporato e settato al meglio il plugin LEO , ne sono certo perchè ha esattamente tutti ma proprio tutti i pregi e i difetti che ho riscontrato io in RF1 quando testavo il LEO , ne cito un paio: quando la macchina va in sottosterzo , nell'ultima parte del raggio di sterzata , il FFB sul volante cambia direzione e tira in direzione opposta anziche' alleggerisi gradualmente come dovrebbe .... difetto n° 2 .... in pieno rettilineo ad alte velocita' in modo del tutto casuale il volante va a dx e sx da solo e non perchè in un o specifico punto ci sono buche o asperita' della pista , ma solo per un bug che il leo ha sempre avuto.

ultima critica al FFB è il fatto di non avere nessuna regolazione avanzata nel pannello Controls relativa al FFB , non c'è nemmeno la forza ...ma dico qui al posto di andare avanti si va indietro... bho sn perplesso

cerco di spiegarmi meglio per il voto finale , è pur sempre il miglior FFB in circolazione, ma non è altro che quello di RF1 con il LEO settato bene con tutti i suoi pregi e i suoi difetti identici a prima .... è questa la critica , se toglievano i difetti del leo era quasi perfetto , ma cosi' sembra solo un normale plugin di rf1

IInterfaccia 3: niente di meno professionale , un mix tra Need for Speed e sega Rally .... il sogno di avere un'interfaccia seria e pulita come Iracing è tramontato subito inoltre come dicevo prima mancano tantissime possibilita' di regolazioni sia nella sezioni Controls , dove manca totalmente la sezione dedicata al FFB e nella sezione online , che ora ti costringe ad uscire dal gioco e scegliere la versione online per poi rilanciarlo da zero .... inoltre una volta arrivati nelle lista server mancano tantissime cose che prima erano presenti ovvero: i settaggi della stanza (quali aiuti sono consentiti ecc) e i settaggi per la linea internet, la modalita' spettatore e manca anche la possibilita' di cercare una stanza via immettendo l'IP .... o almeno io tutte queste cose non le ho trovate ....se qualcuno le ha viste mi dica dove sono, perchè ancora ora non posso credere che non ci siano

Audio 6,5: sufficente ma nulla di particolarmente eccitante

Multyplayer 4: molte stanze con molto lag e bug clamorosi che rallentano i tempi di alcuni piloti ..... siamo in alto mare senza contare i problemi che ho appena elancato nella sezione Interfaccia

conclusione: Mi auguro di cuore che questa sia davvero solo una beta molto acerba , il fatto di doverci affidare totalmente ai modder per avere qualcosa di decente non credo sia un buon inizio , la base è buona ma i miglioramenti che cercavo sono ancora lontani .... rfactor 1 con il leo settato bene e i migliori mod in circolazione va decisamente meglio , tranne per l'omino in uscita dai box che ora finalmente si muove :-)

ps:

con questa mini recensione non voglio offendere nessuno ne il lavoro di chi ha collaboarto a realizzarlo , spero anzi di aver evidenziato alcuni difetti per poter migliorare il prodotto, non cerco risse da forum , ma commenti civili tutti insieme per esprimere i ns pareri e cercare di creare la ns simulazione perfetta

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QUOTO...una mezza delusione. Soprattutto per la fisica!! Vedo lag anche con 10 vetture. Certo è una beta...ma come diceva il post sopra, non ci vogliono 5 anni di lavoro per questo risultato! Mi aspettavo meglio nel complesso...un'altra base per i modders che sgobbano per noi gratis ! Meno male che ci sono loro almeno...

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dopo ben 4 anni di gestazione , dai primi rumors ad oggi , finalmente metto le mani sul capitolo 2 del glorioso Rf1 che tanto ho apprezzato e continuo ad apprezzare.

premesso che ci troviamo di fronte ad una BETA davvero acerba, e qui inizio con l aprima critica: è possibile dopo 4 anni di sviluppo far uscire un qualcosa cosi' incompleto ?

piste 4: c'è poco da commentare quando fai pagare un prdodotto profumatamente ed esci con 3 piste di qualita' decisamente scarsa ...anche qui in rf1 i modder avevano fatto di molto meglio

conclusione: Mi auguro di cuore che questa sia davvero solo una beta molto acerba , il fatto di doverci affidare totalmente ai modder per avere qualcosa di decente non credo sia un buon inizio , la base è buona ma i miglioramenti che cercavo sono ancora lontani .... rfactor 1 con il leo settato bene e i migliori mod in circolazione va decisamente meglio , tranne per l'omino in uscita dai box che ora finalmente si muove :-)

ps:

con questa mini recensione non voglio offendere nessuno ne il lavoro di chi ha collaboarto a realizzarlo , spero anzi di aver evidenziato alcuni difetti per poter migliorare il prodotto, non cerco risse da forum , ma commenti civili tutti insieme per esprimere i ns pareri e cercare di creare la ns simulazione perfetta

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mafredx non stai mettendo le mani su rf2 :) è solo una preview mancano tantissime cose hanno cercato di spiegarlo in tutti i modi

i contenuti che usciranno con il gioco di base saranno di gran lunga maggiori rispetto a rF1 non è che stanno affidando tutto ai modder stanno dandogli l'opportunità di inizare a sperimentare e lavorare visto che prima la beta era CLOSED e ora è OPENED

ragazzi bisogna rassegnarsi al pensiero che zitti zitti quatti quatti ci ritoviamo per le mani una sonora SOLA.......

Raghèzzi ( Come dice Lino Banfi )

postando su Driving Italia credo siate tutti ottimi piloti però in questo caso siete fuori strada..

non è una sòla, se si vuole c'è anche il bottone request refund

è scritto in italiano chiarissimo:

http://isiforums.net/f/showthread.php/1583-Test-Version-Post-di-Gjon-leggete-con-attenzione

cito una parte della traduzione di MAx:

Stiamo costruendo una versione Test per i modders di rFactor2. L'intento di questo rilascio è quello di ricevere feedback sul nuovo sistema di modding. Contemporaneamente sarà un test sul sistema di acquisto e sugli acconti online.

Se non sei propenso ad acquistare un software senza prima averlo provato, aspetta fino a che la Demo sarà disponibile.

Se non trovi giusto pagare per un prodotto in fase Beta, ti incoraggio ad aspettare la versione completa.

Se non ti senti a tuo agio per qualsivoglia ragione, per cortesia aspetta, così da vedere come le cose si sviluppano nel tempo. Noi saremo qui. La nostra intenzione è migliorare rFactor2 tanto nelle features quanto nei contenuti per anni a venire.

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"è pur sempre il miglior FFB in circolazione"

Cesare quest'affermazione non la capisco, nel senso che quello di rf1 con Leo (o quello di rf2) è il miglior FFB ottenibile in rfactor oppure il migliore nei sim ?

Se è la seconda non sono d'accordo ... basta un netkar da 9.90 € per fare di meglio. Ma non poco meglio, tanto meglio. Quasi da far sembrare il ffb di rf1 (o rf2, o rf1 con tutti i cazzoplugin che vuoi) ridicolo a dir poco.

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Ma perchè di grafica capiscono poco o nulla.

Io credo che un po' più di rispetto per chi lavora su di un progetto come questo da anni lo si potrebbe anche portare.

Per un simulatore la grafica conta poco o nulla, basta ricreare un minimo di effetto fisico.

Ancora con 'sta cavolata vecchia di anni? E come mai allora tutti si "lamentano" del fatto che graficamente non sono stati fatti grandi passi avanti (per ora, quanto meno) e prendono ad esempio pCARS?

Per un simulatore la grafica conta eccome, non siamo più nei primi anni 2000. Bisogna darle la giusta priorità, questo sì: FFB e fisica rimangono certamente gli aspetti più importanti, ma questo non può e non deve più essere un alibi per tralasciare il resto.

Beh in realtà il mio post era assolutamente volto a difendere gli ISI :| Non hanno mai fatto promesse di grande grafica, io personalmente non mi aspettavo nulla di più, anzi rimarco il fatto che un simulatore non necessita di grande grafica (C.A.R.S. è un simulatore???). Il fatto che siano in difficoltà nella parte tecnica della realizzazione grafica non penso sia una novità, penso che la maggior parte di noi sappia dei numerosi problemi che hanno avuto in fase di test (e forse è proprio per questo che la beta ha tardato ad uscire), con numerosi crash (questi probabilmente sono riusciti a risolverli) e rallentamenti.

Io, personalmente, mi sarei davvero accontentato della grafica di rFactor con l'aggiunta delle animazioni. In cuor mio spero che riescano a risolvere questi problemi, al resto penseranno principalmente i modder :D

Per quanto riguarda il FFB, io sono entusiasta degli effetti su sabbia e erba, penso siano davvero reali e finalmente non consentono all'utente di sfruttare anche le zone fuori dalla pista. Ora, da ignorante, mi chiedo se il problema sia davvero nel motore del FFB o nella FISICA delle auto. Ripeto, questo lo dico da ignorante, ma fonti piuttosto esperte e anche importanti, mi hanno già segnalato errori piuttosto gravi (anche se insomma, penso gli ISI non siano dei novellini).

Questa è bella. Allora amplifichiamoli ancora per 10 volte, così quando uno sbaglia gli esplode il volante. Più penalità di così. Certo dobbiamo comprare 4-5 volanti di scorta.

Scusami, lo dico solo perchè io non ci sto girando con rF2 propio perchè odio questi effetti inutili, arcade (sempre nel senso di inutili alla simulazione), rumorosi e pericolosi per la salute del volante. Anche solo il passaggio sui cordoli a volte è fastidioso.

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Io avrei aggiungo che le gomme come ######.

Ancora si può bloccare per dei chilometri senza spiattellare (e per spiattellare intendo come in NKP o LFS [che tra poco finiscono 10 anni di vita ...] cioè che la gomma ti scoppiera prima e il grip si riduce) e facendo lunghe fumate bianche.

Hanno riciclato rf1 e ci hanno spillato 65 €.

CARS che è un pre-alpha (pre !) l'ho pagato 25 € ma per quanto mi riguarda nonostante sia al caro babbo come sviluppo da la paga in lungo e largo a rfactor 2.

Spero gli ISI si riprendano.

Io cmq farei il rimborso ... poi se si adeguano pace.

Cribbio Stefano Casillo c'ha messo 4 righe di codice per fare il suo MOSTRUOSO Force Feedback (cosi mi disse lui a Imola :D) ma possibili sti geni degli ISI non ci riescano ???

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se uno come cesare che ha guidato per davvero ritiene che RF2 è lontano da quello che ci aspettavamo quantomeno a livello di sensazioni di forcefeedback unico mezzo che abbiamo al momento per sentire le sensazioni che la fisica della macchina ci trasmette allora c'è da restare davvero delusi.

Mah, personalmente non ritengo che il ffb di rf2 sia lo stesso che avevamo con rf1 + plugin, per certi versi mi sembra comunque apprezzabilmente migliore.

Il vero problema per me, e' che dal ffb cui eravamo abituato, ha ereditato una caratteristica non propriamente gradevole.

Ma con le "storiche" ad esempio, di questo problema non c'e' traccia, e il ffb non mi sembra inferiore a quello di rf+leo/realfeel, anzi.

Il problema e' con la Megane e sopratutto la F.Renault, che trasmette sensazioni volante non propriamente naturali IMHO...

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