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rFactor 2 ....prime impressioni by Mafredx


mafredx

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Io continuo a dire che secondo me stiamo parlando di brustolini. Quando mai gli ISI hanno detto avremmo avuto una grande grafica? Gli screen li avete visti? Mi sembrano in linea con quello che si vede all'interno del gioco. Non ha assolutamente senso criticare ora che è una BETA e soprattutto dopo che gli stessi ISI hanno messo le mani avanti.

Avevano probabilmente ragione a non voler rilasciare questa versione o ad aspettare ancora, ora si stanno prendendo critiche ingiuste e assolutamente prive di senso visto che stiamo parlando di una OpenBeta. L'unica cosa, per ora, che effettivamente è da condannare, è appunto la grafica, per molti insoddisfacente. Io dico che se aggiustata leggermente e resa fluida potrà comunque dare soddisfazioni... Il resto rimane invalutabile.

Oibo', non riesco a seguirti...

Mi dici che dalla grafica non c'era da aspettarsi niente di che perche' gli screens di anteprima lo evidenziavano chiaramente, e poi mi scrivi che e' l'unico aspetto da CONDANNARE (addirittura? :unsure: ).

Vabbe', glissiamo e tiriamo oltre...che centra tutto cio' col mio post? ^_^

Edited by 2slow4u
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Io continuo a dire che secondo me stiamo parlando di brustolini. Quando mai gli ISI hanno detto avremmo avuto una grande grafica? Gli screen li avete visti? Mi sembrano in linea con quello che si vede all'interno del gioco. Non ha assolutamente senso criticare ora che è una BETA e soprattutto dopo che gli stessi ISI hanno messo le mani avanti.

Avevano probabilmente ragione a non voler rilasciare questa versione o ad aspettare ancora, ora si stanno prendendo critiche ingiuste e assolutamente prive di senso visto che stiamo parlando di una OpenBeta. L'unica cosa, per ora, che effettivamente è da condannare, è appunto la grafica, per molti insoddisfacente. Io dico che se aggiustata leggermente e resa fluida potrà comunque dare soddisfazioni... Il resto rimane invalutabile.

Oibo', non riesco a seguirti...

Mi dici che dalla grafica non c'era da aspettarsi niente di che perche' gli screens di anteprima lo evidenziavano chiaramente, e poi mi scrivi che e' l'unico aspetto da CONDANNARE (addirittura? :unsure: ).

Vabbe', glissiamo e tiriamo oltre...che centra tutto cio' col mio post? ^_^

Se volete è l'unico aspetto che potete, secondo me, condannare, io non lo condanno di certo.

Edited by Matti1291
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però se mi permetti è una cosa sbagliatissima a cui vi siete abituati con rF1... il volante è piantato sulle ruote anteriori, non posteriori... quindi perchè mai dovrei sentire sul volante cosa fa il retrotreno?

bhe lo so che non lo dovrei sentire ma mi serve una forza che me lo faccia almeno intuire

purtroppo i sim devono ovviare anche a questo visto che non si possono simulare quello che senti con il sedere a casa di fronte alla scrivania ,

nkpro lo fa egregiamente

@matti si la grafica è invalutabile, così come le prestazioni e gli altri problemi ,,,

ma il ffb COMUNICATIVO E RIVOLUZIONARIO come è stato descritto da alcuni doveva, già essere apposto sin dalla beta

...

Sì concordo, anche se su questo aspetto del FFB, purtroppo, c'è spesso molto del soggettivo. Io ho sentito molta gente estremamente soddisfatta del FFB (a me piace solamente sulla ghiaia xD), e altra invece no. Allo stesso ho sentito pareri discordanti anche da gente che le formule reali le ha quanto meno provate... per cui non so proprio cosa dire.

C'è da dire che obiettivamente sorge spontanea la domanda: cosa hanno fatto in 3 anni? Non solo i file del FFB ma tanti altri sono pressochè identici :\ Ci sono giusto un paio di stringhe in più... boh... però secondo me le valutazioni si faranno a tempo debito.

Edited by Matti1291
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Io non vi capisco e resto basito per i commenti sulla grafica... si sapeva è sempre lo stesso motore non hanno voluto investire in una rivoluzione hanno solo aggiunto qualcosa e si paga in fps se conti gli fps di rf1 ... metti erano 200 ( sul mio sistema spesso anche di più ma è tanto per fare un esempio )

togliamo 40fps che li prende secchi L'hdr, togliamo 1fps ogni commissario con la bandierina, 10/20 fps dai riflessi della pista e dell'ambiente circostante, altri 10/20 fps per la nuova illuminazione, ecco li che viene il risultato... con tante macchine pochi fps anche con sistemi strepitosi

Accanirsi su una beta è sbagliato, però io ho pensato la stessa cosa più e più volte MA che hanno fatto in questi anni... dove stanno le novità di rilievo..

Sinceramente non mi aspettavo nulla in più dalla grafica anzi devo dire che non è male è sicuramente il canto del cigno del loro motore...

dove sta questo sbigottimento e la necessità di paragonarlo a CARS? bha

ISI sta lavorando male è indubbio, il forum è un caos totale dovevano pensare prima ad una divisione strutturale migliore per raccogliere i feedback e raccogliere in ogni subforum un thread con l'elenco delle cose postate, il discorso gestione delle piste per tutti i veicoli sta facendo diffondere nuovi mod che hanno la serie più tutte le piste... troppa confusione per nulla troppi work around evitabili...

La LAN obbligatoria tramite sistema online .. bha

Sono in ritardo ci sono concorrenti alle porte, hanno dovuto spingere sul rilascio per fare cassa... adesso il discorso è semplice si valuterà man mano che migliorano .. se migliorano, si valuteranno i contenuti anche se non saranno gli ISI a realizzarli noi alla fine li useremo, almeno questo bisogna dargli atto hanno migliorato notevolmente il supporto per il modding.. poi se vogliamo fare i FANBOY facciamoli ma su DI mi aspetto più maturità !

Non hanno assolutamente invogliato a comprare la beta ma tutt'altro hanno consigliato di aspettare... questa beta è il risultato di una pressione mediatica indotta da loro stessi su se stessi, è piena di cose da sistemare ma rende un idea e sinceramente lascia ben sperare, poi è chiaro che tutto dipende da come si evolve non HA ALCUN SENSO giudicare quello che si vede ora come un prodotto finito...

Per quanto riguarda la qualità dei lavori di modder comparata con la qualità degli sviluppatori stessi... aimè spesso è maggiore, perchè siamo tutti diversi abbiamo percezioni diverse e quando troviamo il mod creato più a nostro gusto lo preferiamo ad altri... spesso sono veri e propri capolavori, non bisogna essere ISI SIMBIN SLIGHTYMAD BOEMIA ETC per avere buone idee e capacità. In più non si hanno scadenze e non si prendono soldi si fa per passione ed hobby e la cura dei dettagli è elevatissima... ( NON IN TUTTI I MOD SI EVINCE QUESTO! )

sono anche io perplesso e spero di vedere progressi seri di build in build per questo non ho fatto l'opzione a vita ma quella da 34,99 alla fine anche se cambierò appena esce gt3 o altre alternative non avrò comunque speso più di una cena al ristorante e che sarà mai a volte capita di mangiare male anche quando si spendono 40 euro...

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Se volete è l'unico aspetto che potete, secondo me, condannare, io non lo condanno di certo.

Ma neanch'io condanno, tantomeno sulla grafica (che comunque non mi piace), quindi perche' mi quoti? ^_^

Sulla grafica ho solo detto che non sono le dx9 a limitarla, portando l'esempio di pCars che in dx9 rende moltissimo e gira a parita' di risorse anche piu' fluido...

Edited by 2slow4u
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Il problema della grafica non è poi tanto visivo, anche se non è CARS puo' essere accettabile! E' inaccettabile che con una scheda grafica di oggi si facciano da un minimo di 30 ad un massimo di 70 fps già togliendo parecchio!

E chi ha 3 monitor?

Anche scendendo di risoluzione si guadagna poco. Speriamo che ci siano margini di ottimizzazione e miglioramento.

Del resto non è criticabile la beta. Se la versione finale sarà poco più decente, allora sì che ci si arrabbia. Aspettiamo, magari hanno già per le mani una versione più evoluta e ottimizzata. Vedremo.

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Visto che ormai nei simulatori noi giocatori virtuali speriamo di trovare sempre una corrispondenza quanto più fedele possibile alla realtà allora credo che un parere di uno che ha guidato per davvero sia sempre il più attendibile ed auspicabile, ragion per cui, se uno come cesare che ha guidato per davvero ritiene che RF2 è lontano da quello che ci aspettavamo quantomeno a livello di sensazioni di forcefeedback unico mezzo che abbiamo al momento per sentire le sensazioni che la fisica della macchina ci trasmette allora c'è da restare davvero delusi.Credo comunque che per un immersione totale anche la grafica sia altrettanto importante e dalle immaggini che vedo in giro mi sembra davvero deludente.

Io non ho ancora comprato RF2 e, credo che non lo farò ancora, sperando che nella versione finale ci siano migliorie tali da giustificarne non tanto il prezzo d'acquisto, ma le aspettative che tutti noi ci eravamo posti.

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Il problema della grafica non è poi tanto visivo, anche se non è CARS puo' essere accettabile! E' inaccettabile che con una scheda grafica di oggi si facciano da un minimo di 30 ad un massimo di 70 fps già togliendo parecchio!

E chi ha 3 monitor?

Anche scendendo di risoluzione si guadagna poco. Speriamo che ci siano margini di ottimizzazione e miglioramento.

Del resto non è criticabile la beta. Se la versione finale sarà poco più decente, allora sì che ci si arrabbia. Aspettiamo, magari hanno già per le mani una versione più evoluta e ottimizzata. Vedremo.

Esatto, questo è il problema che prima di tutto va risolto!

@2slow4u: di solito quando scrivo di un argomento tendo a riallacciarmi con quanto detto in precedenza, qualsiasi sia il tipo di commento. Scusa se non mi sono fatto capire bene, non ho niente da dire direttamente a te... :)

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