rFactor 2 video & screen - Page 43 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2 video & screen


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Si scandalizzato. Perchè non si può dire?

 

Ma per carita', puoi dire quello che vuoi, ci mancherebbe! ^_^

Non so che dire, mi sono rivisto il video e continuo a non capire dove sia il problema.

Ha detto che rf2 fa schifo?, a me non risulta, dovro' mica rivedermelo una terza volta per sentirglielo dire? :asd:

Non ha neanche dato un giudizio definitivo, lui stesso dice che questo e' un primo video di prime impressioni, cui ne seguiranno altri, boh...

Sopratutto, se mai rf2 dovesse andare a gambe all'aria, non sara' certo per colpa di questo video.

La colpa sara' esclusivamente della scellerata modalita' con cui gli ISI hanno gestito il loro prodotto.

Lo hanno fatto uscire in condizioni impresentabili, facendo letteralmente fuggire buona parte di utenza che lo aveva acquistato.

Lo hanno fatto per finanziarsi, e non ci sarebbe nulla di male per certi versi, ma ora, per questo e altri motivi, si vedono le conseguenze...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    661

  • baronesbc

    38

  • tbazsi95

    37

  • Vettel77

    36

Mah...io avrei da dire anche sulla grafica.

 

Se me lo compari a Pcars allora OK, ma AC è più o meno simile ad rF2 come qualità.

 

Mi spiego meglio: parlando di auto, i contenuti originali di AC sono più dettagliati di quelli di rF2 perché quelli di rF2 sono stati realizzati appositamente con un basso numero di poligoni e con texture non dettagliatissime per questioni di efficienza; per i circuiti idem salvo che poi a partire da Silverstone c'é stato uno step qualitativo non indifferente, tanto che se si compara Silverstone ISI a quello di AC non c'é praticamente nessuna differenza.

Analogamente se si compara il mod URD su rF2 con lo stesso su AC, non si notano differenze di sorta tra i due sim (IMHO).

Un altra cosa va detta ad onor del vero: i replay di rF2 NON sono purtroppo rappresentativi della qualità ottenibile dal sim.

Per rF2 un video significativo può essere solo quello registrato dal vivo, e di questo va tenuto conto quando si fa una videorecensione.

Altrettanto vero è che rF2, nonostante sia migliorato negli ultimi sei mesi, si mantiene parecchio esoso in termini di risorse, in altre parole per avere la qualità top devi avere un sistema top (altrimenti desisti, come diceva Totò).

 

Sul ffb no-comment.

Ma probabilmente è anche una questione di concezione filosofica dei sistemi di ritorno di forza :shifty:

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso, prima di procedere a recensire qualunque sim degno di portare questo nome, ci si deve 

accertare di avere settato l'ffb al meglio...dopodichè si ha lo strumento di misura opportuno per

recensire. Questo se si vuole fare qualcosa di valido e serio.  E per quello che ha detto nel video...dubito che lo abbia fatto.

Link to comment
Share on other sites

Guardato il video in questione e, sono d'accordo con 2slow4u, non dice niente che non si possa dire dopo una prova di un giorno, ma non si discosta molto da quello che posso dire io dopo averlo provato dal primo giorno. Con questo non voglio certamente denigrare gli ISI, ma continuano ad offrire un prodotto con molte features, ma con un non so che di troppo artigianale, nel senso negativo della parola.

Troppe cose fatte a metà, o che non vanno proprio o incomplete, con una grafica che sembra di vecchia generazione, che non riesce ad esprimersi; e non crediate che i 60 e passa € spesi siano stati un acquisto incauto da parte mia, ma come già detto, dopo più di 3 anni di sviluppo, ti aspetti qualcosa di maggiormente evoluto.

Graficamente è un abisso rispetto ad AC, in peggio; il prodotto Kunos è forse meglio anche di pCARS (detto da uno che ha investito 100 € negli SMS fin dal primo giorno) ma non è che la grafica la fai contando il maggior numero di features, bensì sulla qualità della stessa, dei contenuti originali e delle mods, sul come ti appare una pista da dentro il cockpit, e dici: cacchio quanto è simile alla realtà!!!

Discorso FFB, da maniaco dell'argomento, sono d'accordo che bisogna spendere del tempo, e si hanno dei risultati simili al meglio sfruttato AC.

 

Ritornando all'amico del video, giustamente fornisce un giudizio parziale che sottolinea, ma che non è definitivo, come pure per gli altri sim.

Link to comment
Share on other sites

Cerchiamo di essere obiettivi, e non faziosi, per una volta: non mi puoi far vedere uno screenshot, perchè i fermoimmagine di pCARS e AC sono decisamente meglio, ma devi renderti conto di quello che vedi in game per poter giudicare un motore grafico, al massimo ti concedo un replay, anche se non propriamente corretto.

Link to comment
Share on other sites

Io ho espresso un pensiero in Libertà; che la grafica di rFactor2 non mi dispiace..se a te non piace, bene, evviva la libertà di pensiero.

 

pCARS  ?   AC ? ..ma non siamo in un Topic di Rfactor?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.