Jump to content

rFactor2 beta build 049 pronto per il download


RubberKite

Recommended Posts

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • RubberKite

    8

  • luck21678

    6

  • jakobdylan

    5

  • VinXent

    4

A 32 c'è un pò di tirardo di risposta, molto meglio se messo tra 3 e 6 (da provare i vari step) ma in questo caso rimane molto rumoroso.

Per me è un problema davvero, rischio dopo le 22 di non poter + ruzzare :(

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente sono stato così furbo da non ricaricare la paypal. :doh:

Se qualcuno, nel frattempo, ha fatto una pausa, potrebbe darci qualche prima impressione personale (credo più a ognuno di voi che a qualsiasi rivista/sito/programma specializzata/o)? Sarebbe estremamente gradito sopratutto il fronte fisico e della "guida" in generale. :)

Link to comment
Share on other sites

Personalmente trovo la fisica e sopratutto il grip molto buono!

E' la prima volta che sento in un SIM lavorare la gomma "realmente". La si sente bene!

Purtroppo graficamente non è il massimo, molto cartoon e pesante!

Con una 6950 e il dettaglio al massimo faccio 29fps, devo scendere molto di dettaglio per avere 80/100 fps

Link to comment
Share on other sites

Questa sera lo installo,ho scaricato l'eseguibile da DI, è obbligatorio scaricare via torrent anche l mod, Megane ecc,,Grazie

Link to comment
Share on other sites

Le mie impressioni scritte con calma.

Il primo approccio se devo essere sincero non è stato del tutto positivo.

In un simulatore di guida la cosa che conta di più per me è il force feed back perché il volante è quello che tengo in mano e che giro mentre guido e quindi se quello ha dei problemi per me tutto il resto non conta, assolutamente non conta. Questo per me è legge.

Il problema del FFB è che lasciandolo cosi com'è è iper-realistico: è molto diretto e trasmette tutti i comportamenti dell'auto al pari di iRacing, LFS e NetKar Pro. Siamo li come livello di FFB.

Il problema è che "gratta" in molte occasioni producendo un rumore pauroso e oltretutto secondo me non fa neanche bene alla salute del mio G27.

Se questo è quanto non potrò usare il simulatore dopo le 22 perché abito in un condominio.

La soluzione tampone ma che di fatto rende il FFB molto meno piacevole da usare è variare un parametro aumentando la latenza di risposta.

Una soluzione che può andare per provare il SIM ma che per me non può andare per il futuro.

Per il resto il gioco sembra fatto bene.

Non parlo del livello grafico perché l'ho usato (senza problemi) a livello medio alto e nel mio cesso PC non ha dato problemi di FPS o altro ma mi soffermo sulle sensazioni alla guida.

E queste sensazioni sono veramente molto positive: usando il suo FFB in dotazione si percepiscono molto bene i movimenti dell'auto, il pompaggio degli ammo in curva, l'afflosciamento delle gomme, il bloccaggio delle gomme e i sottosterzi. Insomma su questi punti di vista il salto in avanti rispetto a rf1 sembra notevole.

Riguardo alle gomme: si devono scaldare prima che siano a regime come grip (come un pò tutti i SIM aggiungo), la spiattellata è solo momentanea e non sembra avere ripercussioni sul grip laterale (spero che sia solo questione di beta) e si vede nella gomma solo per pochi metri anche se si fa una lunga bloccata.

Se si mettono le ruote nell'erba ci si gira, ma non sono riuscito a capire se lo sporco rimane nelle gomme per un pò oppure no, tenterò di scoprirlo + avanti.

Molto belli i transitori del tempo, con le nuvole che coprono il sole. Forse mi aspettavo qualcosa di + realistico dalla pioggia ma può essere che siccome non ho usato i dettagli al top sia stato ridotto l'effetto in game.

Insomma, piaciuto o non piaciuto l'importante è che si sia mosso qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Questa sera lo installo,ho scaricato l'eseguibile da DI, è obbligatorio scaricare via torrent anche l mod, Megane ecc,,Grazie

ok Fatto

Link to comment
Share on other sites

ciao raga, una domada si può comprare la beta con licenza di 12 mesi quindi 35€, e poi alla scadenza quindi 2013 comprare quella a vita?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.