Jump to content

rFactor 2 FAQ, problemi noti e loro soluzione


VELOCIPEDE

Recommended Posts

1 hour ago, AyrtonForever said:

a quanto emerge dai primi benchmark anche la RTX 2080 ha difficoltà col pimax 5k+...

Se è per questo sono sicuro che anche la 2080ti abbia problemi con l'Oculus figuriamoci con il Pimax 5+ che ha una risoluzione maggiore.

Io ho una 1080ti e con rFactor2 giro con quasi tutto al minimo, alla fine la 2080ti non è di molto più veloce.

Credo che solo con l'uscita dei nuovi visori dotati di sensori di direzione degli occhi potremmo avere un salto di qualità nelle prestazioni.

In pratica viene abbassata notevolmente la risoluzione nella parte dello schermo dove non si guarda.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • AyrtonForever

    16

  • MarcoR1

    8

  • 2slow4u

    8

  • Cip060

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

18 minutes ago, MarcoR1 said:

Io ho una 1080ti e con rFactor2 giro con quasi tutto al minimo, alla fine la 2080ti non è di molto più veloce.

Marco hai problemi, io con 8700K@5Ghz e 1080ti tengo tutto al massimo, post processing su medio o disattivato (per compatibilita' con i vecchi mod). Per il SS anche io non noto grandi miglioramenti e per una maggiore fluidita' lo tengo a 1.0. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MarcoR1 said:

Nessuna delle 2 cose, non servirebbero a niente.

Devi disabilitarlo nell'opzione di setup di rFactor2.

Già fatto. La domanda era per gli altri giochi che non hanno quella opzione.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MarcoR1 said:

Se è per questo sono sicuro che anche la 2080ti abbia problemi con l'Oculus figuriamoci con il Pimax 5+ che ha una risoluzione maggiore.

Io ho una 1080ti e con rFactor2 giro con quasi tutto al minimo, alla fine la 2080ti non è di molto più veloce.

Credo che solo con l'uscita dei nuovi visori dotati di sensori di direzione degli occhi potremmo avere un salto di qualità nelle prestazioni.

In pratica viene abbassata notevolmente la risoluzione nella parte dello schermo dove non si guarda.

idem io con la 1070, posso tenere tutto al massimo senza problemi se non magari nelle fasi concitate tipo partenza gara, per il resto vado tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, AyrtonForever said:

idem io con la 1070, posso tenere tutto al massimo senza problemi se non magari nelle fasi concitate tipo partenza gara, per il resto vado tranquillamente.

Con la 1070 puoi tenere tutto al massimo? anche ombre e antialiasing?

Se si, che CPU e quanta memoria hai?

Link to comment
Share on other sites

Ma con l'Oculus su rf2 la resa è migliore tenendo al minimo il post processig (o disabilitandolo proprio) aumentando le altre opzioni grafiche, o viceversa? Perché su schermo io ricordo che senza post processing non era assolutamente un bel vedere.. Ho una GTX 970 e non mi aspetto certo il miracolo, ma speravo di poter migliorare un po' la resa grafica senza sacrificare troppi fps.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, MarcoR1 said:

Con la 1070 puoi tenere tutto al massimo? anche ombre e antialiasing?

Se si, che CPU e quanta memoria hai?

sì, rimane tranquillamente giocabile, anche se onestamente non so dire quanti fps ho, non ho mai usato qualcosa che lo visualizzi. probabilmente scalando qualche dettaglio tipo ombre o abbassando i post processing su medio o zero sarà più fluido. ho un i7 7700K, 16 gb ddr 4 di ram

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, AyrtonForever said:

sì, rimane tranquillamente giocabile, anche se onestamente non so dire quanti fps ho, non ho mai usato qualcosa che lo visualizzi. probabilmente scalando qualche dettaglio tipo ombre o abbassando i post processing su medio o zero sarà più fluido. ho un i7 7700K, 16 gb ddr 4 di ram

Scarica "Oculus Tray Tool" ed eseguilo prima di avviare rFactor2.

E' un pannello di controllo che vedrai al centro dell schermo che ti indica a quanti frame stai andando. 

Link to comment
Share on other sites

proverò. vrcapture invece come funziona? si possono registrare video mentre si gioca in vr ho viso, ma si lancia la registrazione da windows prima di lanciare rf2 o si può farlo durante la guida tramite qualche scorciatoia?

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, AyrtonForever said:

proverò. vrcapture invece come funziona? si possono registrare video mentre si gioca in vr ho viso, ma si lancia la registrazione da windows prima di lanciare rf2 o si può farlo durante la guida tramite qualche scorciatoia?

Mai usato vrcapture.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.