Jump to content

rFactor 2 FAQ, problemi noti e loro soluzione


VELOCIPEDE

Recommended Posts

2 hours ago, AyrtonForever said:

prova a cancellare il file Config_DX11.ini che trovi nella cartella UserData, con rf2 chiuso. il gioco ne ricreerà uno vergine al successivo lancio, vedi se risolvi così

Provo. Grazie e vi aggiorno.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • AyrtonForever

    16

  • MarcoR1

    8

  • 2slow4u

    8

  • Cip060

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non so come mai ma avevo la versione DX9. Ovviamente non poteva esserci la VR. Non riuscirò più ad essere attento ai particolari. A volte ci riesco ma spesso scatta l'ansia e non vedo le cose più semplice. Ci sono riuscito grazie all'aiuto di un caro amico smanettone.

Ora le cose vanno decisamente meglio. Nonostante la 2080 i dettagli sono piuttosto sul basso. Avrei pensato si potesse alzare di più. Ma rispetto alla 980 il cambio è evidente. Non so tra l'altro se il Motion Reprojection per WMR funziona sulle GPU serie 20. E soprattutto se merita. In tal caso potrei magari alzare ancora anche se  le differenze diventano minime. 

La cosa ottima che ha rF2 è quella di poter disattivare lo schermo di servizio. Cosa che con altri giochi non so se si può fare. Tipo Dirt o AC. Indagherò. E vi chiedo se lo schermo ciucia tante risorse mentre gira contemporanemante al visore. Boh!!??

Grazie dell'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

On 1/16/2019 at 9:20 AM, uru said:

La cosa ottima che ha rF2 è quella di poter disattivare lo schermo di servizio.

Feci delle prove e se ricordo bene non cambia assolutamente nulla tra il monitor attivo e disattivo.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MarcoR1 said:

Feci delle prove e se ricordo bene non cambia assolutamente nulla tra il monitor attivo e disattivo.

Buono a sapersi. Parlando con amici smanettoni si ragionava sul fatto che sicuramente la GPU fosse più sollecitata. Quindi non mi pongo più il problema? Per caso on-line sai se c'è qualcosa che attesti con delle prove i tuoi test? Non per mettere in dubbio la tua esperienza ma per poter far vedere come mai.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, uru said:

Per caso on-line sai se c'è qualcosa che attesti con delle prove i tuoi test? Non per mettere in dubbio la tua esperienza ma per poter far vedere come mai.

Non ho mai cercato online ma fai bene a dubitare.

Puoi provare tu stesso con il tool Oculus tray tool (Cerca su Google e scaricalo);

vedi se noti differenze di fps prima e dopo aver disattivato il monitor.

Link to comment
Share on other sites

posso approfittare per chiedervi come settate steamvr per rf2? finora non sono nemmeno entrato nelle impostazioni ed ho tutto su default, come nel driver grafico. ma se potesse esserci qualche miglioramento a livello grafico ne sarei lieto, noto che con l'oculus tutto ciò che fa parte della pista diventa davvero nitido solo quando sono vicino, il che a volte mi rende un po' difficoltoso capire dove piazzare esattamente le ruote nelle curve veloci. forse è solo una mia fisima, ma vorrei provare a migliorare questo aspetto

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, AyrtonForever said:

posso approfittare per chiedervi come settate steamvr per rf2? finora non sono nemmeno entrato nelle impostazioni ed ho tutto su default, come nel driver grafico. ma se potesse esserci qualche miglioramento a livello grafico ne sarei lieto, noto che con l'oculus tutto ciò che fa parte della pista diventa davvero nitido solo quando sono vicino, il che a volte mi rende un po' difficoltoso capire dove piazzare esattamente le ruote nelle curve veloci. forse è solo una mia fisima, ma vorrei provare a migliorare questo aspetto

Ho visto che molti di quelli che utilizzano Oculus aumentano il supersampling ma io, almeno su rFActor2, non ho notato differenze ma solo un netto calo di prestazioni.

Personalmente resto in attesa del Pimax 5+ per mandare in pensione l'Oculus. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MarcoR1 said:

vedi se noti differenze di fps prima e dopo aver disattivato il monitor.

Domanda forse sciocca. Basta spegnere lo schermo oppure va scollegato? Non so mai che sorprese ci possono essere. Magari spegni ma il segnale va perché il cavo è collegato. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MarcoR1 said:

Ho visto che molti di quelli che utilizzano Oculus aumentano il supersampling ma io, almeno su rFActor2, non ho notato differenze ma solo un netto calo di prestazioni.

Personalmente resto in attesa del Pimax 5+ per mandare in pensione l'Oculus. 

a quanto emerge dai primi benchmark anche la RTX 2080 ha difficoltà col pimax 5k+...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, uru said:

Domanda forse sciocca. Basta spegnere lo schermo oppure va scollegato? Non so mai che sorprese ci possono essere. Magari spegni ma il segnale va perché il cavo è collegato. 

Nessuna delle 2 cose, non servirebbero a niente.

Devi disabilitarlo nell'opzione di setup di rFactor2.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.