Esempio di plugin - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Esempio di plugin


Uff

Recommended Posts

Analizzando il plugin o meglio le interfacce da utilizzare in C++ tramite i file include (.h) direi che la parte più intetressante è sicuramente quella dei nuovi parametri delle gomme.

Si vede l'introduzione di nuove variabili a livello fisica dei pneumatici(temperatura della carcassa...ecc), come era poi ovvio aspettarsi ,valori di INPUT ed OUTPUT, oltre che INIZIALIZZAZIONE delle singole gomme.

A questo va aggiunto il THERMAL MODE(che "pesca" qualcosa nel file .tbc), parametro che se abilitato va ad aggiungere altre variabili di entrata/uscita della gomma.

Probabilmente viene da immaginare, abiliti un modello più complesso delle stesse con parametri ,tipo la deformazione della carcassa appunto, che verranno a dipendere dalla temperatura o altro.

Questo potrebbe far immaginare a differenti complessità di modelli fisici di gomma a seconda del file.tbc o magari solamente, seconda ipotesi, ad informazioni più o meno complesse di telemetria e basta, staremo a vedere.

Altro punto interessante , almeno dalla mia occhiata veloce, direi il fatto di aver semplificato la visualizzazione di plugin tv-style, hanno predisposto una interfaccia c++ bella e pronta per il rendering a video, quindi certamente ci sarà meno da fare a cazzotti con dx9 sdk ecc...

Extreme

Edited by Extreme77
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.