Jump to content

DiRT Rally appare su Steam!


boban82

Recommended Posts

Scusate mi sono un po perso ... volevo acquistare DIRT ma prima volevo essere sicuro che supportasse l'input da più controller ... mi spiego, uso un volante G27, una pedaliera fanatec clubsport V2, un sequenziale autocostruito con una periferica USB a contatti (quindi come fosse un joystick separato) ed il cambio del G27 è collegato mediante periferica leo Bodnar (quindi ulteriore joystick in più). In giochi tipo assetto corsa non ho nessun problema, quando mi chiede di assegnare i tasti premo o muovo il controller che voglio assegnare e me lo riconosce senza problemi, su DIRT funziona uguale? Oppure se assegno come controller il G27 poi funzionano solo i tasti del volante e gli assi del volante e ad esempio perde pedaliera e cambio?

 

Grazie mille

Ciao,

io utilizzo più periferiche senza problemi, ho un T500RS, ed una pulsantiera e freno a mano collegati con una scheda leo bodnar.

L'unica cosa che mi ha fatto impazzire, è il fatto che settavo i comandi ed andava tutto alla granda, ma chiudendo è riaprendo il gioco, i comandi si perdevano sempre. Alla fine ho scoperto che basta non settare il tasto per la pausa, ma bisogna lasciarlo con il valore di default.

Fammi sapere

 

Lorenzo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 472
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    108

  • 2slow4u

    27

  • il_dottore

    27

  • tekoevo

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

Scusate mi sono un po perso ... volevo acquistare DIRT ma prima volevo essere sicuro che supportasse l'input da più controller ... mi spiego, uso un volante G27, una pedaliera fanatec clubsport V2, un sequenziale autocostruito con una periferica USB a contatti (quindi come fosse un joystick separato) ed il cambio del G27 è collegato mediante periferica leo Bodnar (quindi ulteriore joystick in più). In giochi tipo assetto corsa non ho nessun problema, quando mi chiede di assegnare i tasti premo o muovo il controller che voglio assegnare e me lo riconosce senza problemi, su DIRT funziona uguale? Oppure se assegno come controller il G27 poi funzionano solo i tasti del volante e gli assi del volante e ad esempio perde pedaliera e cambio?

 

Grazie mille

Ciao,

io utilizzo più periferiche senza problemi, ho un T500RS, ed una pulsantiera e freno a mano collegati con una scheda leo bodnar.

L'unica cosa che mi ha fatto impazzire, è il fatto che settavo i comandi ed andava tutto alla granda, ma chiudendo è riaprendo il gioco, i comandi si perdevano sempre. Alla fine ho scoperto che basta non settare il tasto per la pausa, ma bisogna lasciarlo con il valore di default.

Fammi sapere

 

Lorenzo

 

Per Gabe81: vai tranquillo. Ho volante, pedaliera, pulsantiera, freno a mano e tastiera indipendenti e vanno bene.

 

Per Lorenzo: che mi risulti, per ovviare al problema della perdita delle periferiche, basta che all'avvio premi il tasto Enter. Null'altro. Se usi il mouse ti perde i settings. Del tasto pausa non lo sapevo. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti!! Acquistato ed in download, appena lo provo vi faccio sapere!

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che mi ha fatto impazzire, è il fatto che settavo i comandi ed andava tutto alla granda, ma chiudendo è riaprendo il gioco, i comandi si perdevano sempre.
io dopo aver settato il G27 ed il joystick come freno a mano, quando riavvio il gioco uso solo i pulsanti del G27 per giocare, se uso la tastiera/mouse perdo i dati salvati
Link to comment
Share on other sites

Ottimo, funziona tutto alla perfezione. Anche uscendo e rientrando mi pare che salvi tutte le impostazione senza problemi, se notassi qualche problema vi farò sapere. L'ho usato un paio d'ore e mi sembra veramente ben fatto, oltretutto mi funziona anche la vibrazione della pedaliera per la prima volta, con nessun altro sim per adesso è andata in quanto la stessa fanatec dice che si attiva solo collegandola al volante originale ... evidentemente non è vero perché su DIRT funziona alla grande. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

Avete gia installato la versione 1.23?

La da disponibile su steam dal 18 ma io non sono riuscito ad aggiornare voi?

Sapete di cosa si tratta? Se avessero fatto il supporto per i volanti dd sarebbe fantastico

Link to comment
Share on other sites

Ho solo un problema, non riesco a settare le marce del cambio ad H, il cambio è quello del G27 collegato con l'interfaccia Leo Bodnar, vado nella configurazione tasti, clicco ad esempio su prima marcia ma quando innesto la prima sul controller esce dalla configurazione e torna la scritta non assegnato. Lo fa in tutte le marce con tutte le posizioni del selettore .... suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

una domanda: non aprivo dirt da qualche mese, ieri sera l'ho fatto per provare la 1.23 ma mi sono accorto che il menu principale indica sempre la 1.22 e nonostante abbia fatto la verifica integrità della cache Steam non scarica l'aggiornamento...come mai?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.