The good old days are back - Page 2 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

The good old days are back


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Non capisco che cosa sarebbe dovuto succedere.

Ma si, potrebbe essere che in realta', in questo caso sia giusto che succeda cio' che si vede nel video...

Sono io che ormai sono ipersensibile a questa eccessiva permissivita' di rfactor, e quando ho visto quelle immagini e' scattato l'allarme.

Sperem'...

Link to comment
Share on other sites

Si dai, vedremo come ce lo sentiremo quando lo "guideremo".

D'altra parte ogni SIM ha le sue, certi ad esempio peccano per essere addirittura troppo penalizzanti.

Ad esempio il mio vero amore simulativamente parlando è netKar, per me il numero uno ed attualmente l'unico che gioco (a parte qualche sessione con FVA + Adrenaline Pack) in attesa di provare questo rF2. Per me netkar è ottimo e con la 1.3 final rasenta quasi la perfezione. Eppure lo trovo eccessivamente penalizzante in certe situazioni perchè porta a dei capottamenti a mio avviso esagerati quando usi i cordoli in modo un po' aggressivo (come comunque si vede fare spesso nella realtà). Ora capisco che questo possa anche essere per la 500 quando prendi troppo agressivamente certi cordoli alti (quante capottate alla prima di Newbury!), ma lo trovo esageratamente severo in certe situazioni sulle monoposto. A me con la F2000 a Snetterton è capitato più volte di capottare alla prima curva solo perchò avevo "pizzicato" il cordolo e la macchina "schizza" letteralmente appena superato un certo angolo di roll. La perfezione è dura a trovarsi, magari metti a posto quello (che è una situazione che si verifica lo 0.1% delle volte) e però scombini la reazione dell'auto in una situazione che incontri il 50% delle volte.... Credo che il bilanciamento perfetto sia sempre duro a trovarsi!

Comunque vedremo, io più vedo i filmanti e più confido molto in questo rF2 come un valido simulatore da affiancare al mio netKar, soprattutto per l'aspetto di completezza che dovrebbbe avere a livello di coinvolgimento (variazioni metereologice, pista dinamica, giorno notte etc.). Ed assolutamente poco mi curo del fatto che c'è chi dice che la grafica fa schifo e che CARS è anni luce avanti etc. E questo primo perchè la grafica "stock" non mi sembra poi così schifosa, secondo perchè comuqnue i modder "di livello" tireranno fuori molto di più da quel motore grafico e terzo perchè, se saranno rispettate le aspettative a livello fisica e situazioni simulative, anche la grafica vista nei filmati finora sarebbe per me più che sufficiente.

Link to comment
Share on other sites

Sono daccordo con te. La grafica che tanto è penalizzata, secondo qualcuno, non so quanto sarà poi notata quando si sfreccia cercando di "sopravvivere" di giro in giro. Eppoi a me non dispiace assolutamente il livello grafico raggiunto su questi filmati...dirò di più: ultimamente lo stesso primo rFactor, con determinati mod e circuiti, sa dire la sua graficamente.

Gijon non è uno stupido e sa sicuramente quali erano i problemi principali del primo rFactor. Poi, che il prodotto non sarà perfetto al primo giorno, dobbiamo metterlo a conto. Però un giorno Enzo Ferrari disse:

Quest'anno non faremo più gli sbagli della scorsa stagione. Ne faremo di nuovi. Questo perchè solo chi lavora può sbagliare. Chi scrive il lunedì mattina non sbaglia mai.

A buon intenditore poche parole. :)

Link to comment
Share on other sites

dirò di più: ultimamente lo stesso primo rFactor, con determinati mod e circuiti, sa dire la sua graficamente.

mi viene in mente la M1 del Drm revival sul Sebring dei Virtua lm ;).. neanche Gt5 rende cosi bene..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.