Jump to content

The good old days are back


VELOCIPEDE

Recommended Posts

In the next week or two there will be a new issue of AutoSimSport released on http://www.autosimsport.net for you to feast upon. For this magazine I have been working on a few things, most notably this, a piece on the upcoming rFactor 2 beta.

This video is a couple of laps of Spa as it was in the late 1960′s, an extremely fast and unforgiving place that put hairs on the chest of any who took to her:

The thing that has kept running through my mind, running this old ’68 F1 car around here is: “People actually used to do this!” Especially during the small “excursions” I ended up enjoying.

This post has been promoted to an article

Link to comment
Share on other sites

io però graficamente non ce stò a capire niente, ogni volta sembra esserci una grafica diversa, in questo video ad esempio sembra stupenda.....

fisicamente non ho mai avuto dubbi

Link to comment
Share on other sites

Se ti riferisci a quello che succede a 4:32 , in effetti la reazione dell'auto potrebbe anche lasciare un po' perplessi, ma dai, non è che proprio non succeda nulla. A me ha dato la sensazione che, quando si è reso conto di aver sbagliato l'impostazione della curva, ha assecondato molto la macchina, sicuramente ha frenato forte per poi rilasciare molto i freni quando esce dall'asfalto e ha comunque dovuto dare un bel controsterzo per "tenerla". Se è quello a cui ti riferisci, io propenderei più per "buon mestiere" da parte del driver nel limitare i danni e riprenderla, che un limite effettivo della fisica del programma. Non mi sembra poi così irreale come reazione, non so se vederla schizzare in testacoda mi avrebbe convinto poi di più.

Comunque io aspetto a toccare con mano, per il momento concordo con Taranta e devo dire che questo video innalza di molto le mie aspettative (fosse altro che per il sound! :up:).....

.... se solo penso che tutto 'sto ben di dio è già sul mio hardisk ed aspetta solo un misero .exe!!!! :doh:

Link to comment
Share on other sites

Se ti riferisci a quello che succede a 4:32 , in effetti la reazione dell'auto potrebbe anche lasciare un po' perplessi, ma dai, non è che proprio non succeda nulla.

E' che in certi frangenti, TUTTI i giochi basati sulla tecnologia ISI sono sempre stati molto, molto permissivi, e sta cosa l'ho sempre mal tollerata.

Spero di sbagliarmi...

Link to comment
Share on other sites

Io sono dell'idea che se arrivi sullo sporco, come nel caso in esame e con la stessa metodologia, su altri simulatori non succede qualcosa di molto diverso. In fin dei conti ha messo 2 gomme (forse anche solo una )sulla ghiaia quando era in fase finale di decelerazione per mettere la macchina in un'altra curva (sinistra). Non corro ad IRacing o Live for speed ma, almeno per NetKar posso dire che incappare in una uscita del genere non implica qualcosa di disastroso rispetto al filmato onboard di rFactor2.

E ad ogni modo una reazione c'è perchè l'auto si intraversa leggermente nella direzione opposta della curva seguente tanto che il pilota compensa ABBONDANTEMENTE. :)

Link to comment
Share on other sites

Non corro ad IRacing o Live for speed ma, almeno per NetKar posso dire che incappare in una uscita del genere non implica qualcosa di disastroso rispetto al filmato onboard di rFactor2.

Netkar e iracing perdonano molto meno in circostanze del genere, rispetto ai vari rfactor, gtr2, race, etc...

Se metti le ruote nel posto sbagliato sono (giustamente) dolori... ^_^

Link to comment
Share on other sites

Si e posso essere daccordo con te sul discorso che rFactor perdona troppo. E' vero pure che c'è "uscita di strada" e "USCITA DI STRADA" se vogliamo...a prescindere dall'effetto "risucchio" e della deriva a destra della macchina in questo replay non sembra che per te un effetto sufficiente e/o reale. Non capisco che cosa sarebbe dovuto succedere. Dopotutto il pilota arriva scivolando per inerzia fuori pista. Se ne accorge per tempo, riaddrizza lo sterzo e blocca le ruote per non incappare in un sovrasterzo (voluto o no questo è ciò che successo). Entra nello sporco lasciando i freni a ruote e macchina dritta. In una situazione del genere non so cosa debba succedere rispetto a ciò che è avvenuto dopo. Appena dentro lo sporco, la macchina viene "risucchiata" dalla ghiaia-fango (quel che è) ma per inerzia dei trasferimenti di carico e, grazie al pilota, si ributta fuori a destra e blocca le ruote anteriori mentre il retrotreno si alleggerisce e sbanda dopo che la ruota posteriore sinistra rientra in pista.

Secondo me è stato bravo il pilota. Se fosse uscito di pista con un angolo o con una velocità superiore di sicuro gli sarebbe successo di peggio però se era uscito in quel punto di sicuro non lo avremmo mai visto e commentato questo giro. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.