Jump to content

netKar e netBike


Alex88

Recommended Posts

Ciao a tutti, proprio qualche giorno fa ho visto un video gameplay di rFactor 2 e non ho potuto fare a meno di pensare che netKar potrebbe essere in guai seri nel lungo periodo, per lo meno senza rilevanti aggiunte e ottimizzazioni. E oggi un idea mi è venuta: ho appena provato la beta di netBike, che è a mio parere non solo un abbozzo molto promettente, ma è anche la possibilità di avere qualcosa che né rFactor né nessun altro ha (o avrà mai), ovvero sia macchine che moto!

Nemmeno il buon sbk 2011 di Milestone è soddisfacente o realistico, perciò propongo a Kunos di pensare a tappare questo vuoto nel mercato videoludico.

Link to comment
Share on other sites

non guardare solo l'aspetto esteriore nei sim per poter pensare alle difficoltà che potrà avere nkp, avresti detto lo stesso di GPL, lol

Netbike se arriva bene, francamente credo che ci siano anche gli appassionati di simulazione di moto(pochi) ma spererei sopratutto che questo progetto ,qualora uscisse ,fosse staccato da nkp attuale.

Edited by Aliamac_ita
Link to comment
Share on other sites

Concordo che anch'io e preferisco che un ipotetico netBike nasca come progetto separato.

Io "egoisticamente" :cool: però spero che possa continuare lo sviluppo di netkar per le auto senza "sottrazioni" di energia.

Non perchè abbia nulla contro le moto, anzi, sono un grandissimo appassionato e motociclista, ma semplicemente perchè anche il simulatore perfetto sul PC sarà sempre molto limitato dal tipo di controller con cui lo comandi. Attualmente non esiste nulla, almeno commercialmente parlando. Riprodurre un controller che ti permetta di guidare la moto come la guidi nella realtà non è così facile. E non sto parlando di Force Feedback, o di motion platform, sto parlando della semplice "interfaccia".

Per una macchina quando hai volante, cambio e pedali (in pratica un G25/G27 "out of the box") hai già almeno una "ricostruzione" attendibile, seppur semplificatissima, di un abitacolo. L'"interfaccia",intendo, è quella. Ma per le moto? La moto mica la fai girare con il manubrio, ammesso di trovarne o farsene uno, la moto la devi far girare standoci sopra.

Ogni volta che ho provato questi simultori io ho sentito questo limite.

Penso sia anche questo che ha tenuto lontani i produttori di software dai simulatori di moto, investire tante energie nel simulatore perfetto che poi però viene irrimediabilmente "arcadizzato" dai sistemi di comando disponibili.

Naturalmente questa è una mia opinione, ma su questo argomento si è discusso più volte e non mi sembrava di essere l'unico a a pensarla così.

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente questa è una mia opinione, ma su questo argomento si è discusso più volte e non mi sembrava di essere l'unico a a pensarla così.

Infatti, condivido tutto...

Link to comment
Share on other sites

Concordo che anch'io e preferisco che un ipotetico netBike nasca come progetto separato.

Io "egoisticamente" :cool: però spero che possa continuare lo sviluppo di netkar per le auto senza "sottrazioni" di energia.

Non perchè abbia nulla contro le moto, anzi, sono un grandissimo appassionato e motociclista, ma semplicemente perchè anche il simulatore perfetto sul PC sarà sempre molto limitato dal tipo di controller con cui lo comandi. Attualmente non esiste nulla, almeno commercialmente parlando. Riprodurre un controller che ti permetta di guidare la moto come la guidi nella realtà non è così facile. E non sto parlando di Force Feedback, o di motion platform, sto parlando della semplice "interfaccia".

Per una macchina quando hai volante, cambio e pedali (in pratica un G25/G27 "out of the box") hai già almeno una "ricostruzione" attendibile, seppur semplificatissima, di un abitacolo. L'"interfaccia",intendo, è quella. Ma per le moto? La moto mica la fai girare con il manubrio, ammesso di trovarne o farsene uno, la moto la devi far girare standoci sopra.

Ogni volta che ho provato questi simultori io ho sentito questo limite.

Penso sia anche questo che ha tenuto lontani i produttori di software dai simulatori di moto, investire tante energie nel simulatore perfetto che poi però viene irrimediabilmente "arcadizzato" dai sistemi di comando disponibili.

Naturalmente questa è una mia opinione, ma su questo argomento si è discusso più volte e non mi sembrava di essere l'unico a a pensarla così.

Certo, rispetto la tua opinione, ma io credo che la simulazione ed il realismo sia nel gioco stesso, la fisica e le dinamiche giuste. La simulazione non è il controler, il controller è un interfaccia che non aggiunge nulla se il videogioco non è curato: il valore aggiunto di netKar rispetto a molti altri è quindi godibile anche con il Pad 360.

Comunque il mio era un semplice dispiacere per il fatto che netBike, pur essendo ad una sorta di Beta2, dimostra un potenziale eccezionale, e Casillo non se ne è accorto...

Link to comment
Share on other sites

il valore aggiunto di netKar rispetto a molti altri è quindi godibile anche con il Pad 360.

Ouch! :doh:

Comunque sia, secondo il mio punto di vista, il controller, se parliamo di simulazione, e' determinante.

Il controller e' l'interfaccia tra te e il simulatore, ed e' elemento base della simulazione, quello che ti permette di simulare l'interazione col veicolo: la guida.

Anche il simulatore della Ferrari diventa un simulatore di FISICA (e non di GUIDA) se lo usi col pad.

Per intenderci, impugnando un volante puoi affermare di guidare, con un pad stai pigiando tastini...

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

...Casillo non se ne è accorto...

lo stesso kunos scrisse diverse volte che nbike nacque nei ritagli di tempo e più come esercizio di stile che come vero e proprio prodotto destinato alla vendita... se cerchi sul tubo puoi trovafe diversi video che mostrano anche i progressi rispetto ala versione che puoi provare con mano... in ogni caso mi pare avesse detto che anche secondo lui era un azzardo vendere un prodotto come netbike senza che il mercato offra delle periferiche dedicate alle moto...

Link to comment
Share on other sites

Mi sento lo stesso, che anche la demo netBike precoce è molto promettente e già meglio di quasi ogni altro gioco motociclismo.C'è meno concorrenza troppo rispetto alla sim-racing sul mercato, e non capisco questo ragionamento sui controller. Anche colorogiro in moto ... le cose nella galleria sono *****, e il controller venduti in cui vuole essere piuttosto male e (a quanto pare ilThrustmaster freestyler moto ha avuto un enorme zona morta e il Gemelli di accesso Yamaha non FFB!). Il pad 360 è comunquepopolare e bene con netBike. Il passaggio da sinistra a destra è l'unica cosa che dovrebbe essere accelerato (cosa che altre persone anche commentato).

Penso Kunos ha detto che avrebbe voluto potuto pagare qualcuno per sviluppare cose come netBike. Ho fatto gli chiedo magarifacendo un ver 360. Ho pensato come un gioco arcade per Xbox genererebbe un seguito più ampio, e in un altro progetto di ricambio Kunos tempo ottenuto nKPro in esecuzione sul 360 (anche se credo che abbia detto per renderlo giocabile ci sarebbero voluti mesi di lavoro).

I feel the same, that even the early netBike demo is very promising & already better than just about every other motorcycle racing game. There is less competition too than the sim-racing market, & I don't understand this argument about controllers. Even those ride on motorcycle... things in the arcade are crap, & the controllers sold where meant to be pretty bad as well (apparently the Thrustmaster freestyler bike had a massive deadzone & the Gemini Access Yamaha no FFB!). The 360 pad however is popular & fine with netBike. The transition from left to right is the only thing that would have to be sped up (something other people also commented on).

I think Kunos has said before that he wished he could pay someone to develop things like netBike. I did ask him about maybe doing a 360 ver. as I thought an Xbox arcade game would generate a larger following, & in another spare time project Kunos got nKPro running on the 360 (although I think he said to make it playable it would take months of work).

Link to comment
Share on other sites

There is less competition too than the sim-racing market, & I don't understand this argument about controllers. Even those ride on motorcycle... things in the arcade are crap, & the controllers sold where meant to be pretty bad as well (apparently the Thrustmaster freestyler bike had a massive deadzone & the Gemini Access Yamaha no FFB!). The 360 pad however is popular & fine with netBike. The transition from left to right is the only thing that would have to be sped up (something other people also commented on).

I think Kunos has said before that he wished he could pay someone to develop things like netBike. I did ask him about maybe doing a 360 ver. as I thought an Xbox arcade game would generate a larger following, & in another spare time project Kunos got nKPro running on the 360 (although I think he said to make it playable it would take months of work).

Yes, you did get the point! The market where netKar is in competition is saturated, and the controller of 360 can do anything you want to do. NetBike can do better than netKar, because there's no competitors in bike online racing!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.