arc_team Posted November 25, 2011 Share Posted November 25, 2011 (edited) Arc Team è orgogliosa di presentare al pubblico ed aprire il preordine del nuovo ARC_Handbrake , la periferica che mancava nel panorama dei componenti professionali di guida simulata. L’ARC_Handbrake è un freno a mano di tipo professionale, progettato sia sulla base di misurazioni eseguite su vetture da rally di gruppo N4 e S2000, con la consulenza di MRT, sia ricorrendo ad analisi F.E.M. (Finite Element Method) per la verifica dell’integrità strutturale. L’ARC_Handbrake ha inoltre beneficiato di una minuziosa messa a punto grazie alla collaborazione di Elio Minetti, pilota rally con 25 anni di carriera nei gruppi A e N4. ARC_Team ha pertanto voluto realizzare un prodotto superiore, sia per prestazioni che per qualità costruttiva, ai pochi presenti oggi sul mercato. Il telaio è costruito interamente in alluminio spazzolato, tagliato al laser, con una finitura superficiale dall’aspetto piacevole. L’ARC_Handbrake è dotato di un inedito sistema pneumatico, costituito da una molla a gas, che garantisce un ottimo feeling e una risposta pari alla controparte reale. Il prodotto è stato progettato e realizzato per accogliere fino a due molle, per una forza totale alla leva che può arrivare a 10 Kg circa, a seconda del tipo di molla adottato (100 N o 200 N) e del suo posizionamento. È inoltre possibile modificare la corsa e l’inclinazione della leva regolando opportunamente il precarico. Un plus di ARC_Handbrake che non mancherà di interessare gli appassionati e che vedrà la luce prossimamente è quello di poterlo utilizzare come frizione nelle funzioni di partenza tipiche delle gare rally. Inoltre, è allo studio un adattatore che renderà l’ARC_Handbrake montabile su postazione Playseat. Il prodotto sarà disponibile in tre configurazioni di cui le prime 2 sono le seguenti: 1) ARC_Handbrake DIY (Kit fai da te) a. piastre alluminio spazzolato b. viteria TTEI e dadi in acciaio inox c. leva tubolare in acciaio inox d. molla a gas da 100 N (10 Kg) e. sensore di hall con magnete 2) ARC_Handbrake STD (Standard) a. componenti kit fai da te assemblati b. sistema elettronico di gestione sensore di hall c. connessione USB 2.0 Accessori a richiesta: - molla a gas da 100 N - molla a gas da 200 N - sistema elettronico completo (retrofittabile su ARC_Handbrake DIY) Dimensioni: Base 18 cm x 9.5 cm Meccanica 18 cm x 16 cm x 5 cm Distanza fulcro/fine leva 45 cm Altezza totale circa 50 cm. Da oggi è possibile preordinarlo tramite il nostro OFFICIAL STORE raggiungibile da F1driving.it , Le prime consegne partiranno entro Natale. Per ulteriori dettagli contattateci a info@f1driving.it This post has been promoted to an article Edited November 30, 2011 by arc_team Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted November 26, 2011 Share Posted November 26, 2011 (edited) sarò stato sul vs sito almeno 10 volte per...farmi chiamare poi per chiarimenti ehehehe... Spartano ma sicuramente funzionale e dal prezzo competitivissimo...! ottima idea Edited November 26, 2011 by Mattia.Curtarello Link to comment Share on other sites More sharing options...
arc_team Posted November 26, 2011 Author Share Posted November 26, 2011 Grazie Mattia. Sentiti con Steven da lunedì per maggiori dettagli. Il nuovo freno a mano e la revisione tecnica e prezzo del cambio sequenziale sono figli della volontà di fare un prodotto di alta qualità a prezzo contenuto. Ora la parola è al mercato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosm1 Posted November 30, 2011 Share Posted November 30, 2011 Vi aggiorniamo con le dimensioni: Base 18 cm x 9.5 cm Meccanica 18 cm x 16 cm x 5 cm Distanza fulcro/fine leva 45 cm Altezza totale circa 50 cm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gis75 Posted December 1, 2011 Share Posted December 1, 2011 Ma è quello che è stato presentato al "Ferrania Motorshow" di Savona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
arc_team Posted December 1, 2011 Author Share Posted December 1, 2011 ciao, si eravamo proprio li con dei prototipi da far provare ai piloti :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gis75 Posted December 1, 2011 Share Posted December 1, 2011 Si ricirdo le versioni, una si poteva vedere esposta e montava un sistema a molla con leveraggi, tipo quello nell' altro post, le altre nei box, per i piloti che le testavano, mi sembra che avessero uno più pistoncini neri e uno il sistema freno che usate per la Logitech, ma vedo che la scelta è stata sulle molle a gas, come mai? Cavolo ho visto anche le misure, è parecchio lunga la leva il passaggio ai sim rally, mi sta costando una fortuna , ma prima di procedere all' acquisto volevo sapere qualcosa in più! A ultima cosa, avendo anche la Play, funziona anche con quella Link to comment Share on other sites More sharing options...
arc_team Posted December 1, 2011 Author Share Posted December 1, 2011 domani mattina ti faccio rispondere direttamente dal nostro tecnico che attualmente è fuori Link to comment Share on other sites More sharing options...
arc_team Posted December 2, 2011 Author Share Posted December 2, 2011 Si ricirdo le versioni, una si poteva vedere esposta e montava un sistema a molla con leveraggi, tipo quello nell' altro post, le altre nei box, per i piloti che le testavano, mi sembra che avessero uno più pistoncini neri e uno il sistema freno che usate per la Logitech, ma vedo che la scelta è stata sulle molle a gas, come mai? Cavolo ho visto anche le misure, è parecchio lunga la leva il passaggio ai sim rally, mi sta costando una fortuna , ma prima di procedere all' acquisto volevo sapere qualcosa in più! A ultima cosa, avendo anche la Play, funziona anche con quella rispondo perchè la scelta delle molle a gas: dopo i test effettuati con configurazioni di vario genere, (compresa pompa ad olio, che oltre ad essere espansiva come costi, non permetteva tarature in modo semplice e veloce) la decisione tra sistema di leveraggio con molla, che prevedeva precarico ecc. e la molla a gas è la differenza di feeling nel rilascio della leva! Praticamente quella a gas simula il rilascio frenato del sistema reale, offre un precarico, un feeling in base alla posizione della molla stessa. Inoltre vi è la possibilità di mettere da uno a più pistoncini di vario carico, ottenendo un sistema praticamente infinito di regolazioni come carico e rilascio, economico e semplice; Nonostante i pregi di un sistema a molla, vi è almeno un grosso difetto rilevato nelle fasi di test, sia da piloti che da noi comuni mortali: il rimbalzo della molla durante la fase di ritorno al punto "0". Questo non è un problema se usato come Drifting, perchè la leva si tiene in mano e viene rilasciata progressivamente, ma per un uso "pizzicato" la molla innesca fastidiosi difetti e rimbalzi, risolvibili andando a mettere un ammortizzatore a fine corsa, quindi con l'aggiunta di pezzi e aumento dei costi! Disponibile se avete altri dubbi! La compatibilità con le consolle ci sarà in un secondo momento, ma riguardera solo la scheda, non la parte hardware. Responsabile tecnico ARC_Team Stefano Link to comment Share on other sites More sharing options...
arc_team Posted December 5, 2011 Author Share Posted December 5, 2011 (edited) Vogliamo mostrarvi una delle prime applicazioni del nostro freno a mano. In questo caso è stata sostituita la nostra leva con una realizzata dal cliente ma il funzionamento e la resa non sono affatto cambiati. Monta la molla a gas da 200N. Chiedete ai ragazzi di RBR World cosa ne pensano.... Edited December 5, 2011 by arc_team Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now