Jump to content

F1 Mondiale 2011 GP Brasile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winters79

    9

  • gecervi

    8

  • VELOCIPEDE

    6

  • sterla

    3

Si scrive una pagina di storia, ancor prima della gara, al termine delle qualifiche del Gran Premio del Brasile 2011: Sebastian Vettel, all'ultimo appuntamento, ha ottenuto la sua quindicesima pole position stagionale, superando di una lunghezza il record assoluto di partenze al palo in una singola stagione. Il precedente record, di quindici pole in un anno, era stato ottenuto da Nigel Mansell, ed era stato eguagliato dal tedesco proprio quindici giorni fa ad Abu Dhabi: nelle qualifiche di oggi, però, Vettel è riuscito ad andare oltre, con un altra prestazione di altissimo livello, unico a scendere sotto il muro dell'1:12, che gli ha consentito di toccare quota trenta pole position in carriera.

Leggi tutti i dettagli su Stop&Go.

Classifica

1. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1:11.918

2. Mark Webber Red Bull-Renault 1:12.099 +0.181

3. Jenson Button McLaren-Mercedes 1:12.283 +0.365

4. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:12.480 +0.562

5. Fernando Alonso Ferrari 1:12.591 +0.673

6. Nico Rosberg Mercedes 1:13.050 +1.132

7. Felipe Massa Ferrari 1:13.068 +1.150

8. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1:13.298 +1.380

9. Bruno Senna Renault 1:13.761 +1.843

10. Michael Schumacher Mercedes no time

This post has been promoted to an article

Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Visto l'onboard della pole....nemmeno un controsterzo, nemmeno una piccola correzione.....niente.

Una mano sul volante e l'altra sintonizzando la radio.....non e' che una macchina radiocomandata.........??? :whistle:

Complimenti a Webber, grandissimo giro.

Preoccupante l'assunto Massa. L'anno scorso fu una stagione pessima per lui (pero aveva la scusa della convalescenza), quest'anno e' andata addirittura peggio. Probabilmente anche oggi non andra' a podio a meno che non succeda il finimondo.....(anche se mi piace pensare che abbia fatto un'assetto da pioggia), un pilota Ferrari che non fa nemmeno un podio in un'intera stagione fa riflettere :sad:

A sto punto, suppongo che Montezemolo lo mandera' via a fine stagione, anche perche' se non lo fa andiamo male.....

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

Non c'è nessun pilota libero al momento che sia migliore di Massa per il prossimo anno... Se proprio, valuteranno per il 2013. Certo che se decidono di prendere un pilota dal loro vivaio, tipo Bianchi... :rolleyes2:

Ad Interlagos danno l'85% di pioggia per la gara... Non credo sarà la solita cavalcata in solitaria di Vettel, con i mostri da bagnato che si troverà alle spalle... A meno che dimostri che sa andare forte anche in quelle condizioni (cosa che ha già fatto...), ma dato l'equilibrio totale che aveva la RedBull ieri sull'asciutto, penso proprio che sul bagnato avranno una marcia in meno... Vedremo...

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Campionato finito, regalino della RedBull a Webber per la pazienza e la sottomissione che ha avuto in tutta la stagione....(Voto 10, sia al Team che ai piloti).

Grandissimo campionato del Signor Button, di gran lunga il migliore in carriera, eccellente. Voto 9.5

Hamilton stagione da dimenticare. Che vada in vacanza, si cerchi una nuova fidanzata e che ritorni con le pile cariche e la testa a posto. Voto 4.5

Alonso come sempre.........una schiappa.......... :shifty:, campionato penoso... poi oggi, con quel sorpassino su Button, buaaaaa......lo avrebbe fatto anche mia nonna! (Mi astengo perche' poi qualcuno dice che sono di parte..... )

Massa, non voglio essere troppo severo, quest'anno ha avuto problemi di grip.....VOTO 0!!!!

Rosberg, altro pilota come Button, preciso e dettaglista che zitto zitto da la polvere al compagno blasonato, molto buono. Voto 8.5

Schumacher, coesione tra team, macchina e pilota in crescita, un'ultimo anno per riuscire nell'impresa... Mi riservo di dire se e' un grande campione o un pilota come Vettel solo alla fine della prossima stagione. Voto 6 politico

A tutti gli altri, una birretta, una pacca sulla spalla e ci vediamo a Febbraio. Voto 6 politico

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

Stagione come tutti sappiamo dominata a tutto tondo da Vettel. Togliendo lui, il campionato sarebbe stato davvero vivace per la lotta al titolo.

Onore comunque al tedesco che ha guidato magnificamente con una macchina superba per tutto l'anno.

Webber ormai è stato superato in tutto e per tutto da Vettel. Non credo in congiure da parte del team verso il pilota australiano come indicato da qualcuno, gli stessi che davano per vittime Fisichella e Trulli ai tempi della Renault vincitrice con Alonso. Sono IMHO pure assurdità.

Ottima stagione di Button aiutata anche in qualche occasione dagli errori del compagno di squadra, sotto-tono per l'80% della stagione.

Sono un simpattizzante di Lewis, ma quest'anno non è riuscito a domare la sua aggressività come in passato... Vuoi per i problemi personali con la Pussycat, vuoi per altri motivi...

Sono ancora convinto che con una determinazione più solida, quella vista nel 2008, sarebbe ancora sensibilmente davanti al sempre ottimo Button.

Non c'è poi molto altro da dire se non segnalare le mancanze degli altri, in primis la Ferrari, grande assente del 2011. Un'unica vittoria stagionale dimostra il tanto discusso attaccamento alla filosofia della "evoluzione tecnica" più che alla "innovazione tecnica" nel mero senso della parola. Questa errata direzione ha giocato pesantemente nei confornti di McLaren e soprattutto RedBull.

E' proprio vero che come diceva, mi sembra Giancarlo Bruno, il valore reale della Ferrari quest'anno lo ha dimostrato il secondo pilota, ovvero Massa.

Alonso credo che quest'anno sia stato il pilota migliore, anche di mezzo punto sopra Vettel.

Nonostante tutto,quest'ultimo a bordo della macchina migliore ha dimostrato di essere cresciuto ancora di più rispetto al 2010... Molti dicono che è troppo facile vincere con macchine super... Io dico che le monoposto migliori bisogna anche saperle guidare.

Per la Mercedes c'è poco da dire... Spero solo non faccia la fine della Toyota ovvero "l'eterna mediocre". Soprattutto per Rosberg che non merita di bruciarsi in un team in perenne stallo.

Spero possano trovare la giusta via per lottare per il podio già dal prossimo anno.

Per il Kaiser, i miglioramenti rispetto al 2010 ci sono stati. Credo che con una macchina buona, possa dare ancora qualche lezione.

La mancanza della Renault? Prima di tutto Kubica... Mannaggia!!! Questa è stata la prima mancanza di questo campionato!

Sono convinto sempre di più che le buone prestazioni offerte ad inizio stagione rispetto alla parte centrale e finale del campionato da parte della Renault, sono state rese grazie al grande apporto accummulato nell'inverno in termini di sviluppo da parte di Kubica, via via perso per colpa di piloti non in grado di dare il giusto input alla squadra. Credo quindi che la Renault, con Kubica, sarebbe stata nettamente avanti in classifica. Gli auguro un pronto ritorno ai massimi livelli.

Anche Sauber è stata vittima di una stagione iniziata con i fuochi d'artificio, per poi perdersi nel limbo... Non ho la minima idea del perchè...

Williams in caduta libera... Davvero triste poi che una squadra con un passato dorato possa finire così... Chissa che un restauro della squadra con Coughlan alle redini possa farla rinascere... Ci spero fortemente.

Le altre squadre rimangono ai livelli del 2010, chi più chi meno.

Ci tengo a scrivere però il mio dispiacere per Trulli... Ormai i tanto citati problemi al servosterzo, mi sembrano più una scusa che altro, visto che Kovalainen con la medesima tecnologia gli è stato davanti praticamente tutto l'anno. Forse ormai il nostro Jarno non ha più la motivazione giusta per restare in F1... Se così fosse gli auguro un cambio di categoria il più presto possibile, dove può tornare a rimettersi in gioco con nuove avventure.

P.S Per finire in gran bellezza la perla di Stella Bruno su Felipe Massa:

S.B.: Felipe, la gara in Brasile non ti porta MAI fortuna...

F.M.: Come no!? Ho già vinto 2 volte in Brasile!

S.B.: Si va bene... Ma stavolta non è andata bene!

F.M.: Stavolta no, ma tu hai detto sempre!

Mitica Stella, senza di te la F1 è solo noia!

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.