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rFactor2: a che punto siamo?


VELOCIPEDE

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L'AI è migliorata rispetto a rF, non solo si comporta bene (diciamo abbastanza bene, cmq molto meglio che in rF), ma è anche più veloce e, nelle mod a punto (quelle della open beta) rappresenta una sfida decisamente impegnativa.

Sarà molto importante seguire il livello di aggressività consigliato, già impostato in ogni mod e generalmente piuttosto basso, per ottenere il comportamento più verosimile.

Batterla al 100% di velocità sarà un'impresa che riuscirà a pochi.

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Ma qualcuno sa niente sui danni? E' uno degli aspetti di rF che non mi ha mai soddisfatto, quelle deformazioni sono proprio brutte da vedere...

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Il numero di build non è tanto indicativo ... rF uscì in v1020 per esempio.

Già tempo fa scrissi che la numerazione era un po' avanzata rispetto allo sviluppo (con target v1000 nella prima release non beta) e ora, a distanza di mesi, posso solo confermare l'impressione che ebbi.

Fluidità, lag e solidità sono a posto ... ci sono dei momenti di instabilità causati da problemi specifici, ma ISI conosce le ragioni e saprà come intervenire.

Un problema, per alcuni utenti, potrebbe essere il carico eccessivo sulla CPU fisica perchè, quando la velocità di calcolo della CPU va al di sotto di quanto il sim richiede, l'utente perde il "real time", con conseguenti problemi.

La CPU minima richiesta consente tuttavia di correre bene con 20 vetture in pista lasciando un po' di margine per qualche altra macchina in più, ma, di sicuro, due CPU da 2.4Ghz, con più di 20 utenti, lavoreranno in pieno, come pure la RAM per chi ne ha 2GB.

Certo che ho fatto gare sul bagnato, sia online che offline. smile.png

Non so a che livello di implementazione sarà rilasciata la beta ... recentemente sono state disabilitate alcune features allo scopo di renderle completamente dinamiche (per esempio anche per consentire l'aquaplaning, che per il momento non è implementato).

Al di la di tutto, correre con condizioni meteo variabili, tipo asciutto poi bagnato poi di nuovo asciutto, con le varie transizioni, offre una dimensione totalmente nuova.

Per esempio, esci con pista asciutta e dopo mezzo giro inizia a piovere ... per un po' puoi continuare, poi la macchina diventa troppo difficile da portare e devi tornare ai box ... esci con gomme da bagnato e dopo mezzo giro smette di piovere LOL, così devi capire il giro giusto per rimontare le gomme da asciutto, per non perdere tempo in pista.

Naturalmente è da affinare, ma il sistema di base è funzionante e, con il tempo, diventerà come ISI lo vuole: una bomba. smile.png

Il FFB di rF2 è stato riscritto e uno dei suoi obiettivi (direi brillantemente raggiunto) è quello di essere -buono alla prima-, ovvero senza necessità di intervento nel controller.ini.

Quindi una situazione totalmente differente rispetto al vecchio rF, dove ogni modello di sterzo richiedeva una propria configurazione per funzionare al meglio.

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Max Angelo e Tim Wheatley

Tim è tornato a postare nel pomeriggio di ieri.
In terms of open beta release, the "be driving by Christmas" statement is hopefully still going to be correct. Any further estimation is off the table at the moment until the closed beta ends, so I'm not going to be here repeating anything. That's the news, when there is something else, it'll be posted, even if there is silence in-between.

dice che l'affermazione "avremo la open beta entro Natale" è fiduciosamente (speranzosamente) ancora corretta, ma che una stima precisa non è possibile farla fino a che i test interni non saranno conclusi.

1 licensed 1966 F1 car, with generic fillers.

3 tracks: Spa, Monaco, and another.

Renault Megane, Formula Renault 3.5

3 tracks (most likely), Malaysia, Portugal, Mills.

Obviously, decisions could change this, and the unannounced track and car will be announced most likely together. Although there is a nice teaser inserted into the forum header now.

In pratica, Renault Megane e Formula Renault 3.5 tra le vetture moderne, con le piste di Malaysia, Portugal e Mills.

Tra le vetture storiche invece parla di una F1 del 1966, licenziata, e di tre piste: Spa, Monaco e la nuova da svelare.

Devo ammettere che i contenuti della mod storica, letti nel post di Tim, mi hanno sorpreso non poco perchè mi sarei aspettato due piste anzichè tre e le monoposto ispirate a marchi veri, ma senza licenza, comprendenti anche le F2 e le F3.

Tim dice che i contenuti definitivi possono cambiare.

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  • 2 weeks later...

Tim Wheatley

I believe we will be at release candidate (RC of open beta) stage at the point where I hoped we would be at the actual release of the open beta stage. Gjon has said that he doesn't want to put the staff and testers through having to manage a release over the holiday period, so it is getting likely to be shortly after the holidays rather than shortly before. Although the reason why there's no news is because there isn't absolute certainty yet. To quote Gjon, there's a 49% chance of releasing before the holidays, 51% shortly after.

We have a new video in production titled 'physics' (being made by the same person who made the Monaco promo). I'll post that as soon as I can. Right now my licensing work is taking up a bit more time that I would like, so I am often only visiting here when a post gets reported at the moment.

Senza tradurre parola per parola, Tim dice che probabilmente saremo allo stato di Release Candidate (della beta) al momento in cui pensavamo di poterla rilasciare.

Gjon preferisce che lo staff e i testers non abbiano da gestire un rilascio nel periodo di feste, e a questo punto è possibile che l'uscita sarà rimandata a subito dopo le feste piuttosto che anticipata a prima di Natale. Secondo Gjon c'è il 49% di possibilità che la beta diventi pubblica prima di Natale e il 51% che invece lo diventi dopo le feste.

Un nuovo video titolato "Physics" è in lavorazione e verrà postato prima possibile.

Senza voler dire niente di più di quanto scritto da Tim, siamo al punto in cui una previsione della data di uscita della beta inizia ad avere un margine di approssimazione ridotto (siamo nella fase di finalizzazione, che può richiedere giorni in più o in meno, ma non certo mesi). Insomma, se la open beta non fosse pronta prima di Natale, questa volta la previsione che posssa essere pronta poco dopo le feste è ragionevolmente precisa. smile.png

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Mi permetto di anticipare il Velo e il super-rapidissimo Uff:

dal forum ufficiale è emerso che isi ha deciso di posticipare al termine delle vacanze natalizie l'uscita dell'open-beta.

Nulla di sconvolgente, quindi; RF2 arriverà ad inizio anno. :brum:

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Mi permetto di anticipare il Velo

ok bannato :fico::bleh:

Tim:

The percentage allows for a very descriptive answer for something which is unknown, but leaning... We've now made the decision 100% to wait, but earlier on, it could have gone either way, but was slightly more likely the one way, hence the 50%. Many were expecting it before, and deserved some answer. I considered what I did there, and am doing now, is anything but "dangling the carrot". I've actually just put the carrot in the fridge. smile.png
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