Intervista Q&A con gli ISI - Page 4 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Intervista Q&A con gli ISI


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest Simon Rey

Non sembra caro....dico non sembra.....!

Si puo' comprare il gioco e basta o pagare il servizio in linea annualmente.

Quello che si leggo qui ed e' abbastanza interessante e' l'eliminazione di 100000 versioni di una sola pista (Interlagos SRV, Interlagos FSONE, Interlagos blablabla), ce ne sara' probabilmente una sola, in modo da ridurre in modo considerevole la lista di server disponibili e i numerosi missmatch dovuti alle infinita' di versioni che ci sono in giro.

Sembrerebbe anche che quando ci si connetta a un server ci saranno update automatici e statistiche delle gare online.

Poi ci sara' da capire cosa vogliono dire per "automatic downloads"....non dicono se i mod e le piste si pagheranno o meno :whistle:

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • tonio

    4

  • amd_ati

    4

  • alesanchez

    4

  • Mauro

    3

Top Posters In This Topic

Per quello che ho capito io:

35euro, compro il gioco.

Update del codice ( che riguardano l'avanzamento tecnologico del sim) : non lo pago...MA devo installare manualmente.

Mod e piste di terze parti: non lo pago...MA devo installare manualmente.

Contenuti ( car e piste) ISI: non lo pago...MA devo installarli manualmente (non sono sicuro)

Attività on line: PAGO ( 10euro per un anno)...MA ho anche download e install. automatica dei 3 punti sopra.

Edited by davide69
Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Quindi 45 eurini in primo anno e 10 eurini ogni anno successivo non c'e' da tirare fuori nemmeno un euro in piu'???

Se e' cosi' va benone. Mi sembra molto onesto.

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

Quindi 45 eurini in primo anno e 10 eurini ogni anno successivo non c'e' da tirare fuori nemmeno un euro in piu'???

Se e' cosi' va benone. Mi sembra molto onesto.

da quel che ho capito nel primo anno nei 35€ è inclusa la storia dell'online e da poi che bisogna pagare "l'extra"

Link to comment
Share on other sites

da quel che ho capito nel primo anno nei 35€ è inclusa la storia dell'online e da poi che bisogna pagare "l'extra"

Così capisco anche io. Se poi la cifra resta ragionevole sta bene: a me piacerebbe che ci fossero delle mod "omologate" in qualche modo.

Se per averlo si paga una sorta di canone di 10€ all'anno dopo il primo e ci danno aggiornamenti, mod e piste cataloagate bene e che non danno casini on-line li vale tutti. Poi a loro non costa molto dare i contenuti (legali) soprattutto se mettono in contenuti via torrent.

Edited by dwaltz
Link to comment
Share on other sites

a me piacerebbe che ci fossero delle mod "omologate" in qualche modo.

Questo purtroppo non sarà mai possibile: gli ISI non possono avere nulla a che fare con i mod onde evitare che nascano problemi legali. Quello che vogliono fare con questo sistema, però, è ridurre al minimo (se non proprio eliminare) i problemi di mismatch che hanno afflitto il primo rF così da semplificare al massimo la vita anche a noi utenti finali.

Link to comment
Share on other sites

Chiedo una cosa e mi scuso con tutti se magari vado off topic.

Io corro su un portale che replica la stagione di F1 in corso e organizza anche vari campionati con auto storiche e altro (ruote coperte e così via).Non ho ben capito se con Rfactor2 un portale si può creare il proprio campionato con le proprie piste e mod senza passare per forza dalle stanze create dagli ISI.

Mi chiedevo se un portale può generare Campionati con un proprio server come succede ora con rfactor.

Per Alessandro Micali,Io come te sono amante delle auto storiche diciamo dagli anni che vanno dal 1990 al 1997 e sinceramente non capisco come mai la gente non senta la vera dfifferenza fra le F1 attuali e quelle degli anni passati (soprattutto 90-94) che erano in grado di esaltare piloti senza troppa elettronica.

Fosse per me farei campionati interi con le 16 piste (un tempo erano 16...) replicate al 100% di gara.Rfactor era forse limitato in questo e spero che gli ISI o qualche altro buon pastore della F1 vera possa replicare oltre alle vetture (con fisica diversa) anche piste di ottimo livello.Magari avendo sensazioni sui volanti di altro genere e più "reali" (FFB di FVA ad esempio) renda la guida di queste vetture storiche più apprezzabili anche dal popolo più giovane.

Guidare bolidi di quegli anni,abbinati a capacità di eventi atmosferici e riuscire a controllarli crea una adrenalina che le vetture di oggi non sanno dare.Piste dalle mille vie di fuga,mille tasti modello Playstation e vetture tutte computerizzate non rendono l'idea di come sia la scarica che ti possono dare 800cv da domare con gas e sterzo come accadeva un tempo con le piste dove a un piccolo errore rischiavi di finire la gara in anticipo e spesso contro un muro.

Spero davvero che certi sogni si possano esaudire e se questo vuol dire borsare 15 euro all'anno (pari a 4 centesimi al giorno!!) o anche meno bè allora penso che sarà una spesa che sosterrò volentieri.

Link to comment
Share on other sites

Chiedo una cosa e mi scuso con tutti se magari vado off topic.

Io corro su un portale che replica la stagione di F1 in corso e organizza anche vari campionati con auto storiche e altro (ruote coperte e così via).Non ho ben capito se con Rfactor2 un portale si può creare il proprio campionato con le proprie piste e mod senza passare per forza dalle stanze create dagli ISI.

Mi chiedevo se un portale può generare Campionati con un proprio server come succede ora con rfactor.

Per Alessandro Micali,Io come te sono amante delle auto storiche diciamo dagli anni che vanno dal 1990 al 1997 e sinceramente non capisco come mai la gente non senta la vera dfifferenza fra le F1 attuali e quelle degli anni passati (soprattutto 90-94) che erano in grado di esaltare piloti senza troppa elettronica.

Fosse per me farei campionati interi con le 16 piste (un tempo erano 16...) replicate al 100% di gara.Rfactor era forse limitato in questo e spero che gli ISI o qualche altro buon pastore della F1 vera possa replicare oltre alle vetture (con fisica diversa) anche piste di ottimo livello.Magari avendo sensazioni sui volanti di altro genere e più "reali" (FFB di FVA ad esempio) renda la guida di queste vetture storiche più apprezzabili anche dal popolo più giovane.

Guidare bolidi di quegli anni,abbinati a capacità di eventi atmosferici e riuscire a controllarli crea una adrenalina che le vetture di oggi non sanno dare.Piste dalle mille vie di fuga,mille tasti modello Playstation e vetture tutte computerizzate non rendono l'idea di come sia la scarica che ti possono dare 800cv da domare con gas e sterzo come accadeva un tempo con le piste dove a un piccolo errore rischiavi di finire la gara in anticipo e spesso contro un muro.

Spero davvero che certi sogni si possano esaudire e se questo vuol dire borsare 15 euro all'anno (pari a 4 centesimi al giorno!!) o anche meno bè allora penso che sarà una spesa che sosterrò volentieri.

Effettivamente il tuo intervento non l'ho capito... Io sono d'accordo con te sulle auto storiche (ho fondato un sito specializzato a riguardo), ma non riesco a trovare il nesso con la discussione in atto riguardante rFactor 2 e gli eventuali costi.... boh.. Magari sono stato poco attento e non ho capito qualcosa e me ne scuso...

Restando IN Topic, direi che se cosi' fosse sarebbe piu' che onesto, anche se mi pare pochino 10euro l'anno, mi sembra strano pero' chissà, sarà davvero cosi' ma sono dubbioso in merito: 10euro ha poco senso a mio avviso, la cosa importante è che cmq ci siano effettivi passi avanti con il meteo che ad ora NON ESISTE ed è una lacuna troppo grave quando già GTR2 lo prevedeva già 6anni addietro.

Io credo che dovremo avere tra le mani qualcosa di concreto per poi dare dei giudizi completi, attendiamo chiarimenti sia pratici (demo o altro) sia "nero su bianco" sul discorso pagamento annuale.

Edited by asso(ita)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.