Virtual Karting Mod per rFactor - Virtual Karting Mod - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Virtual Karting Mod per rFactor


VELOCIPEDE

Recommended Posts

il 1° mod di rFactor a essere sceso sotto i 350kg

Analizzando i vari mod di kart su rfactor ho notato che avevano valori fisici irreali, peso di oltre 350 kg, wheelbase di 3 mt, motori con oltre 150 HP (chiaramente maggiorati per la massa notevole).

Informandomi dagli esperti mi è stato detto che scendere sotto i 350 kg rendeva il kart instabile, ho cosi colto al balzo la sfida e mi sono messo all'opera. Il punto di partenza è stato l'ottimo mod. RIR KART 2010.

Devo ammettere che non è stato facile, infatti abbassando solo la massa, inerzia, il kart diventava instabile, iniziava a rimbalzare sull'asfalto... da qui ho iniziato a studiare la fisica completa dei mod di rfactor e sono finalmente riuscito ad avere una fisica stabile.

Da questo ottimo risultato è nata l'idea di creare un gruppo di lavoro di appassionati kartisti, per perfezionare sempre più la fisica di un simulatore di kart, per riprodurre nel modo più fedele possibile le caratteristiche fisiche del kart, in modo che trasmetta il più possibile le emozioni del kart reale, cosi che possa forse anche diventare uno strumento di allenamento per i kartisti veri.

sito web http://www.virtualka...altervista.org/

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.