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Problemi volanti e setup consigliati force feedback


VELOCIPEDE

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beh dal punto di vista tuosolamente.XD

Beh, da parte mia posso dire di apprezzare questo FFB come quello di GSCE, avanti ad AC nelle mie personali preferenze…

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Ho scritto personali, pure in grassetto, appositamente...

Neppure il parere contrario di mille utenti mi potrebbe smuovere dalla mia idea: le mani e le braccia che tengono il volante sono le mie. :smile:

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inglese                                                               Italiano

Relative Adjust Gain 1.10 (1.00 okay also)   Compensazione guadagno

Relative Adjust Bleed 0.10                         Compensazione spurgo

Relative Adjust Clamp 0.95                        Compensazione bloccaggio 

 

grazie!

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Ragazzi io ho grandi problemi su PS4...il FFB lo riesco a tenere a massimo 70 tramite  perché sennò mi risulta davvero troppo duro il volante...

 

Inoltre non riesco a sentire per nulla il sottosterzo...il volante andando sottosterzo apposta con qualsiasi auto non ha nessuna reazione che mi comunichi quello che succede...io uso un T300...

Edited by joker83
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Fanatec Elite pedaliera Club sport

terza versione

 

ABS ATTIVO  resto off

sessioni prova piste varie aut varie (no ruote scoperte)

cartella FFB Jack spade in documenti/projectcars .. ( usato versione standard 1.5 )

 

In Game

 

in configura volante CRS Elite  (impostato su 740)

Settato come un g27   (vedi prima pagina) compreso gira il volante assegna tasti assegna pedaliera

CAMBIATO dal g27

Tyre force 100 (ex 110)

SENSIBILITA' sterzo 26 ( ex 32)

brake sensitive 35

Relative Adjust Gain 1.10 (1.00 okay also)   Compensazione guadagno

Relative Adjust Bleed 0.10                         Compensazione spurgo

Relative Adjust Clamp 0.95                        Compensazione bloccaggio

soft clipping out 0,40 ( questo valore è utile modificarlo per sensazioni cordoli e altre))

 

Volante

gradi 740

FF 90 

(Abs 40 ma non si sente comunque il bloccaggio sulla pedaliera)

Sho 100

Drift +2 

resto off

 

Mio garage (tranne per i KART)

Scala pincipale 26 (ex 32)

Scala Fx 78,01 (ex 62,01)

Scala Fy 74,oo (ex64,00)
Scala Fz 78,01 (ex 64,01)
Scala Mz 100,01 a 104

 

rid. Fx 70

rid. Fy 70

Rid.Fz 70

rid. Mz 80

 

fate prove con hud completo per vedere FFb come si comporta 

 

 reattivo, morbido e abbastanza preciso ..CHIUDE le curve recuperi la macchina . 

con questi nuovi parametri il volante risulta essere più duro di prima... dà una sensazione di stabilità ma perdi decimi

consiglio di abbassare ulteriormente sensibilità sterzo o FF 

toccando la sensibilità sterzo si abbassano  i giri di SECONDI ..

se le frenate risultano lunghe (abs o no abs) modificare i parametri nel box/garage alzando pressione frenata e  ripartitpre freni ant. post (meglio mettere su ant.)

per quanto riguarda la mancanza di sensazioni sui cordoli...dipende dalle piste e da come prendi i cordoli a volte si sentono bene

Quindi presumo sia una questione di pista/auto

 

al momento non ho trovato il compromesso senza ABS ... 

NON è fattibile battere la IA al 100% in due giri partendo dal fondo.(PC non è un famoso titolo per playstation)

Edited by robosub
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Da  pCarsFFBGuide  :

 

 

saturating.

I do not feel enough bumps, kerbs, or road feel.
This sort of feel comes in stronger through Fz and Fx, especially Fx. So the first thing to try is to
raise FxScale
. However, if you still do not get much of the desired feel, you may be saturated on
forces. See the Non Linear Scaling section, the Clamping section, or both.
Examples and Techniques
Controlling Oscillation
Turn on damping at a low value, but have the Gaussian off for now. Start with BaseDrag at
0.001.
Increment by 0.001 until the oscillation is where you can stand it,
or gone. It may feel thick by the time the oscillation is gone. Do not
worry about that yet.
Now turn on the filter, DragGaussianFilter, and set DragGaussianWidth to 0.05.
At this point some oscillation may come back, and you can increase BaseDrag more if you want,
but it is probably better to have just a little oscillation and better feel for most people.
If you feel like the car is “doing something” somewhat off center when it should not, and it did not
feel that way before, then the DragGaussianWidth is probably too small, so raise it some. If not,
but the steering is still thicker than you might like, you can probably lower DragGaussianWidth.

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io continuo ad avere dei grossi problemi nei sovrasterzi con il g27, riesco a fare la prima correzione, ma nel riallineare il volante ho un'imprecisione assurda. non comunica un tubo, c'è un grosso vuoto in quel momento nel feedback, e ogni perdita di aderenza anche minima puo trasformarsi in effetto pendolo. con auto con poca potenza il problema si percepisce appena. ma con la lotus 49 a oulton park ad esempio, è uno sclero! su quei sali e scendi, ad ogni piccola sbandata vado per prati..<br />ho provato a rimuovere piu zona morta, ho provato con meno, niente, non funzia. so che è anche un limite del g27, ma in nessun altro sim ho di questi problemi. la f1 spark senza ali in rf2 è una passeggiata in confronto, e ho detto tutto..

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Prova  questo :

 

"Soft clipping (input parziale)  0.10 "

"soft clipping (output completo)  0.10 "

in calibrazione FFB

 

..... ma funziona solo se non hai messo quella "schifezza" di xml  ( che vuole strizzare l'occhio ad AC) .

Edited by Tr51
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Prova  questo :

 

"Soft clipping (input parziale)  0.10 "

"soft clipping (output completo)  0.10 "

in calibrazione FFB

 

..... ma funziona solo se non hai messo quella "schifezza" di xml  ( che vuole strizzare l'occhio ad AC) .

Thx! ma xml sarebbe?

ho appena provato, lo sterzo è pesantissimo ora e vibra violentemente pure in rettilineo

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