Jump to content

alcune info tecniche prima di iniziare


Guest stez90

Recommended Posts

Mi sono avvicinato da poco al mondo di netKar e visto che mi piace la grafica 3d volevo cimentarmi nella creazione di una pista..

l'intenzione era quella di creare inizialmente un tracciato di fantasia, corto ma molto dettagliato..

In virtù di quest'ultima caratteristica volevo sapere se ci sono dei dati indicativi riguardo al numero di poligoni gestibili dal motore grafico (in totale e sui singoli settori) e al numero/dimensione delle texture per permettere al gioco di girare bene senza avere il computer della NASA, così da improntare bene il lavoro fin dall'inizio sul giusto rapporto qualità/prestazioni....

Stez

Link to comment
Share on other sites

premetto che io non so cosa sto per dire... :asd:

per quanto ne so e ho preso per buono (leggasi mi è stato detto, e non ho approfondito) puoi stare sui 1000 triangoli per settore (inclusa strada,erba,cordoli,ecc) quindi la divisione in settori andrebbe fatta quando hai già un bel pò di roba... i muri invece fanno storia a sè...

riguardo le textures, più sono grandi e più aumenta il tempo di caricamento della pista.. presumo che cmq un pò influiscano anche sulla fluidità su pc non particolarmente performanti...

Link to comment
Share on other sites

grazie, almeno ho in testa un numero da seguire :laugh:

certo che per quello che avevo in mente io come poligoni i settori saranno moooolto corti :asd:

per caso sai anche se è supportato il normal mapping? perchè leggendo in giro sembrerebbe di no, ma nella cartella dei tracciati originali ci sono le mappe.. :doubt:

Link to comment
Share on other sites

guarda anche io credo di essere sopra i 1000 per settore, e su 4/5 computer diversi non ci sono problemi, anzi.. però mi era stato dato quel numero e io l'ìho riportato.. :smile:

per le normal, al momento non le sto usando perchè il risultato mi pare già buono così ma avevo in mente almeno di provare.. credo sia sufficiente mappare la texture su "1" e la normal su "2" direttamente da kof, però non avendo provato non posso darti la conferma...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.