Jump to content

Qualche dritta x uno nuovo!


Guest BetterMan76

Recommended Posts

Guest BetterMan76

Ho da poco questo stupendo simulatore e mi ci sto divertendo un sacco! :dribble:

Xò mi piacerebbe sapere come mai quando imposto l'antialising al max, una volta entrato in gioco mi dice che non è supportato; e poi come si fa a aumentare la visuale al punto di corda mentre si è in curva per vederne meglio l'inteno!

Grazie delle dritte! :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Guest BetterMan76

Ehi ehi ehi, con calma, una alla volta! :whistle:

Pe l'antialising, ho risolto... ho visto che a 8x viene supportato e già l'immagine non è + così tanto a scalini... e per l'altro quesito qualcuno mi più aiutare?! :clap:

Link to comment
Share on other sites

... per l'altro quesito qualcuno mi più aiutare?! ...

Se ho capito bene il "busillis", penso che un'accorta "spremitura" del mio amato tasto F2 ti possa aprire nuovi ed impensati ... "orizzonti" :angry2:

Ovviamente se lo fai ... ti tolgo il saluto :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Guest BetterMan76
... per l'altro quesito qualcuno mi più aiutare?! ...

Se ho capito bene il "busillis", penso che un'accorta "spremitura" del mio amato tasto F2 ti possa aprire nuovi ed impensati ... "orizzonti" :angry2:

Ovviamente se lo fai ... ti tolgo il saluto :laugh:

Lungi da me guidare la macchina da sopra la capotta :doh: (e poi il mio tasto F2 l'ha sgranocchiato il mio cagnolino!)... volevo solo sapere se c'è un'impostazione da settare per guardare il punto di corda mentre curvi il volante in modo automatico... mi sembra di averlo visto in un video di netkar questo effetto.. ma non l'ho trovato tra le varie impostazioni! :sad:

Link to comment
Share on other sites

1) ... Lungi da me guidare la macchina da sopra la capotta :doh:

2) ... il mio tasto F2 l'ha sgranocchiato il mio cagnolino!

1) EUREKA :idea: Siamo in due :jump:

Dopo il Club dei 15 potrei fondare il Club degli Scofanati :figo:

2) Subito un Monumento alla piccola belva :ave: ...... domani gli porto pure la mia tastiera :asd:

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

mi sembra di averlo visto in un video di netkar questo effetto.. ma non l'ho trovato tra le varie impostazioni! :sad:

una impostazione per far seguire alla "testa" il movimento del volante - come ad esempio in LFS, sull'interfaccia utente non c'è. Credo che il video a cui ti riferisci fosse stato fatto con Track IR o programmi simil.

Se ricordo bene, nei file di configurazione di netkar, dentro la cartellina principale, dev'essercene uno che permette di configurare i movimenti della testa (ma non relativi allo sterzo, più che altro per accelerazioni, frenate, forza G e cordoli) - credo di averlo letto su questo forum, autore kunos, scusami ma non so essere più preciso.

----

add:

il file è dentro la cartella netkarpro13/cfg/

e si chiama headmov.ini

prova a vedere se magari mettendo un valore di -0.5 all'asse X riesci a guardare più verso il punto di corda (a me dopo un po' gira la testa :)

Edited by foyol
Link to comment
Share on other sites

in realtà non gira proprio la testa, la trasla...per cui l'effetto finale assomiglia vagamente al puntare lo sguardo alla corda, ma semplicemente ci si muove nell'abitacolo.

Personalmente, l'ho provato ma non l'ho trovato utile...anzi, spostandosi rispetto al cruscotto crea appunto più disagio che guadagno.

Link to comment
Share on other sites

ora che ci penso, quel movimento della testa mi pare fosse lì a simulare la forza G durante le frenate/accellerazioni/spostamenti laterali... mi pare anche di ricordare che c'era l'opzione per fargli vedere la corda.. però io non l'ho mai usata, e cmq è passato davvero troppo tempo... forse c'era ancora la vecchia interfaccia...

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.