Esperimenti: fisica karting in rFactor - Simulatori Karting - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Esperimenti: fisica karting in rFactor

VELOCIPEDE

questi video mostrano gli esperimenti che sta facendo Niels Heusinkveld (guru della fisica) per arrivare ad un kart realistico in rFactor

• 11 months later...

Sicuramente è valido,ma con un Kart Racing Pro gia' bello e pronto mi chiedo a cosa serva...

Ok che questo è free,ma sicuramente i pochi euro che chiede Piboso non fanno la differenza,no?

KRP è un ottimo prodotto,peccato che ancora non ci sia qualcuno che abbia "inventato" una sorta di Chat in stile Vroc per ritrovarsi e gareggiare insieme...

cmq questa mod sarà da provare appena uscirà ;)

To show physics in TV cam, you have to drive and record at the same time because replays don’t contain all the physics elements. That means driving in 1/10 slow motion (control+g in rFactor) with a gamepad.

The bouncing seems over the top because of the gamepad and slomo, making me apply incredibly fast steering inputs if it was real time. This causes more sudden kart jacking, weight transfer and the effect of the tires (weight) being moved in relation to the kart chassis causing all sorts of forces on the body.

Still, it shows some cool shots, if only replays had the full physics fidelity I would do a super slomo replay of an actual lap rather than this 1st gear mucking about with a gamepad!
:)

This post has been promoted to an article

Ma questo tipo di Kart monta sospensioni "offroad" ?......da quanto mi ricordavo, da neofita, a me sembravano tutti "rigidi" :)

Extreme

Edited by Extreme77

Extreme77 la penso esattamente come te, .... il kart deve scivolare non sobbalzare a quel modo :jump: occorre rigidità, "è pista non rally :rally: ".

The bouncing seems over the top because of the gamepad and slomo, making me apply incredibly fast steering inputs if it was real time.

Non e' che siamo ORBI Uff, credo che tutti abbiamo letto, altrimenti se si commenta senza leggere che senso avrebbe ........rimango del'idea che i saltellamenti siano eccessivi anche per un gamepad +Slomotion, cavolo sembra

l'intro di Dirt3 con Ken Block.

Extreme