Informazioni utili: settaggi in-game e simili - F1 2011 by Codemasters - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Informazioni utili: settaggi in-game e simili


Uff

Recommended Posts

Apro questo topic per facilitare l'impatto iniziale a chi acquisterà il gioco, dato che alcuni aspetti sono cambiati rispetto all'anno passato.

Far riconoscere il volante

Capita spesso che, una volta scesi in pista, ci si ritrovi con la tastiera attivata al posto del volante, con conseguente uscita di pista. Onde evitare di dovere tutte le volte selezionare la periferica corretta, per saltare i filmati di introduzione premete il tasto Start sul volante e non Invio sulla tastiera: in questo modo il gioco si imposterà per la periferica che state utilizzando.

Settaggi consigliati volante

Il menu con i settaggi per i volanti è lo stesso dell'anno scorso, ma funziona al contrario: se nel 2010 bisognava settare la saturazione al massimo per avere tutta l'escursione del pedale, in F1 2011 dovrete invece settarla al minimo, altrimenti vi ritroverete con un mezzo impossibile da guidare.

Avremo quindi:

Zone morte: 0%

Saturazione: 0%

Linearità 0% (in quanto non funziona come nei sim basati sul motore di rFactor, ma lavora come un filtro sull'input)

Lag con la modalità audio Rapture3D

F1 2011 presenta due modalità audio, Rapture3D e Software (non è più presente quella hardware). La prima causa ancora i fastidiosi lag sperimentati l'anno passato, almeno sul mio PC. Per risolverli potete usare la modalità Software o (consigliato) installare i nuovi driver appena usciti: disinstallare i driver Rapture3D e quindi scaricate la nuova versione 2.4.11. Risolve il problema del lag (anche un altro utente sul forum ufficiale CM ha avuto riscontro positivo).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Uff

    9

  • gecervi

    5

  • CVilla

    5

  • albim75

    3

Top Posters In This Topic

scusa ma sul logitech g25 qual'è il tasto start ?

Questo non ne ho idea. Basta comunque controllare nelle opzioni la prima volta che si entra nel gioco. F1 2011 dovrebbe caricare in automatico i settaggi di default per il volante, in alternativa li si può tranquillamente ri-assegnare dal menu.

Link to comment
Share on other sites

ti spiego....purtroppo nonostante abbia impostato il logitech profiler per DIRT3 purtroppo con steam non mi legge i gradi di sterzata che ho impostato e non so cosa fare....

Link to comment
Share on other sites

Prova a fare Alt+tab e a rientrare nel gioco. Io ho sempre avuto problemi con i vari Race (che ho su Steam) e l'unico modo per fargli prendere i gradi voluti era quello di rimpicciolire il gioco e tornare poi nella sua finestra.

Link to comment
Share on other sites

Guest matteo86

Qualcuno mi può consigliare i settaggi per il gamepad, precisamente un dual shock della logitech? Oggi ho rispolverato la versione 2010 in attesa della 2011, ma non ricordo come avevo settato la saturazione e gli altri parametri e la macchina mi risulta inguidabile! grazie

Link to comment
Share on other sites

ma possibile a me gira più fluido con la pioggia che con il sole... assurdo O_O

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.