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Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

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Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Le auto più belle del simracing: Ferrari F1 2000

Un altro V10, un altro pezzo di storia della Formula 1: forse uno dei più importanti, visto che quella che andremo a scoprire in questa monografia è la monoposto che riportò il Titolo Mondiale Piloti a Maranello dopo ben 21 anni di astinenza dall’ultimo conquistato da Jody Scheckter nel 1979...
Ferrari F1 2000

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posto poco, ma vi leggo molto e non posso che complimentarmi per la recensione. fino ad ora è l'unica che io abbia letto che dice davvero come si presenta il gioco. nelle altre recensioni gli 8 e i 9 si sprecano....

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L'ho provato un pò e devo dire che difetti simulativi a parte,che è comunque una scelta dovuta a loro e alla licenza ufficiale,il gioco merita davvero tanto,è stato fatto un bel lavoro. A dire la verità,e non prendetemi per eretico,preferisco un fisica di questi livelli per divertirmi con gusto. Poi se devo prendere rfactor preferisco guidare la macchina vera,un computer per quanto simulativo non mi dà mai la sensazione della vera macchina. Ovvio che la fisica di gtr e di rfactor non è in discussione.

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L'ho provato un pò e devo dire che difetti simulativi a parte,che è comunque una scelta dovuta a loro e alla licenza ufficiale,il gioco merita davvero tanto,è stato fatto un bel lavoro. A dire la verità,e non prendetemi per eretico,preferisco un fisica di questi livelli per divertirmi con gusto. Poi se devo prendere rfactor preferisco guidare la macchina vera,un computer per quanto simulativo non mi dà mai la sensazione della vera macchina. Ovvio che la fisica di gtr e di rfactor non è in discussione.

Si, concordo sul discorso che sia stato fatto un ottimo lavoro.

Altre simulazioni sembrano più veridiche, ma chi ha mai portato un F1? E se per assurdo le odierne F1 fossero davvero semplici ? Non c'è bisogno di rispondere, è ovvio che è una fisica semplificata, ma , come Totò diceva: ....a me .. piace.

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Guest RAINIERI

Allora,l'ho comprato giusto per usufruire dell'online...perchè giocare offline...insomma,non è cosa che mi piace.

Lasciando stare la grafica che è ottima (e ci mancherebbe) però dopo che ho scoperto questo video -->

credo che la codemaster debba un attimo correre ai ripari.

L'ho provato e sinceramente si ha un grip assurdo e irreale.

Inoltre loro dicevano che avevano migliorato le penalità ma a me sembra che in questo capitolo tagliare le curve sia ancora meno proibitivo e meno penalizzante.(in tutti i sensi).

Tagliare una curva oltre a non rallentarti non ti penalizza.Solo pochè curve hanno la bandiera mezza bianca e mezza nera,cosa alquanto strana visto che si puo' tagliare ancora di piu'.

L'online cmq è ancora strutturato male...ci sono enormi problemi di connessione.

Il primo giorno prima di poter fare una gara avrò atteso quasi mezza giornata...

Inoltre la gente niubbi si conta a palate.

Gente che ti viene addosso,gente che per non perdere la prima posizione ti butta a muro,gente che ti colpisce dietro o doppiati che tentano di schiantarsi contro di te per rovinarti la gara o che si schiantano per far uscire la safety car.

Ovviamente l'ho comprato con l'intenzione di divertirmi e non di simulare...ma in ogni caso dopo aver visto quel bug nell'assetto che realisticamente è vero credo che questo gioco debba essere preso per quello che è.

In ogni caso sempre per quanto riguarda l'online,hanno fatto stanze da 16 giocatori ma è una vera impresa pensare di correrle con tutti i posti occupati.Le connessioni molte volte non reggono e prima che si riempiono le stanze la gente è già uscita per lo scazzo....

Non saprei,non credo ci sia bisogno di una patch...purtroppo è la mentalità della codemaster che giustamente vuole vendere il prodotto a tutti e pur di farlo si basa su quelle piccole cose come pioggia,grafica,animazioni e safety car...

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Sì, il problema del setup è stato segnalato da un po' di tempo e sul forum CM hanno confermato che è un bug e che stanno controllando da cosa possa essere dovuto.

Intanto continuiamo ad aspettare la patch su PC/X360... speriamo Microsoft si dia una mossa.

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Guest RAINIERI

vediamo che bug risolve...

ad esempio c'è quello dei contatti invisibili.Le auto passano attraverso auto ferme...

Insomma,non vorrei attendere un altro anno!

Secondo me il passo fatto rispetto a f1 2010,se escludiamo tutte le features nuove,è pressochè minimo se non nullo.

Ci sono molti bug irrisolti e in alcuni casi bug che su f1 2010 manco esistevano...

Cmq funziona sempre così,prima di avere un prodotto decente bisogna aspettare anni e anni,a tal punto che quando l'anno decisivo sembra essere arrivato il contratto delle licenze scade.E quando si accorgono che è piu' quello che hanno speso che quello che hanno guadagnato decidono di non rinnovarle piu'.

Ed è così che si re-inizia da capo con una nuova casa....con altri anni di attesa.

Spero di sbagliarmi ma con sony è successo così...

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Rainieri ti volevo ringraziare di cuore perchè postando quel video mi hai fatto risparmiare 70 Euro, in quanto stavo per acquistare F1 2011 proprio oggi. Ricordo che mi ero liberato di F1 2010- fra gli altri difetti- per la fisica ridicola nelle collisioni, ed al minuto 5:23 del video cosa vedo??? Che non è cambiato nulla!!!! Si "intuisce" che una vettura ha urtato quella del giocatore perchè dei rottami si materializzano sulla sinistra, ma la McLaren non si muove di un millimetro! Meglio concentrarmi sul completamento di FM3, per poi passare al quarto capitolo....Che delusione! Mi sa che hai proprio ragione....finirà come con Sony....

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Guest RAINIERI



ho fatto io stesso un video a montecarlo.
Questa teoricamente sarebbe la nuova fisica con il nuovo modello delle sospensioni che tanto avevano lodato...
Mah,con tutto disattivato,simulazione gomme e carburante attivata e utilizzo del bug del setup ho dato 6 secondi alla IA...
Credo che la codemaster debba ASSOLUTAMENTE fare qualche cosa.L'anno scorso non era così e questo bug potrebbe rischiare di compromettere la loro credibilità.
Credo che un arcade spacciato per simulazione fatto così non lo ho mai visto...

Rimango sorpreso dal fatto che nessuno se ne sia accorto...
La patch sicuramente nn risolverà questo bug anche perchè è uscita prima che venisse pubblicata questa cosa.Inoltre leggendo il forum codemaster sembra che siano rimasti sorpresi pure loro e questo non è un buon segno!
Se non riescono a risolverlo sarebbe un arcadone con la "A" maiuscola.Rimane l'amaro in bocca perchè la grafica è eccezionale.
E dispiace perchè si sa che loro ci hanno messo tanto impegno però....questi giochi li fanno pagare anche tanto.

Come ho detto prima la licenza è di 5 anni e loro l'hanno acquistata nel 2008.Ora non vorrei che si verificasse che questi abbandonano tutto dopo 5 anni facendo si che lo sviluppo del gioco "formula 1" re-inizi da capo. Edited by RAINIERI
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