Guest Uff Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 jellejelle, lo stesso ragazzo che ha già pubblicato le sue impressioni sulla versione non definitiva di F1 in questo topic, ha rilasciato oggi la video intervista con Stephen Hood alla GamesCom. Molti gli argomenti trattati. Safety Car - Annunciata tardi in quanto il team voleva che funzionasse bene - E' stato necessario ottenere l'approvazione da più parti in quanto la licenza ufficiale F1 non comporta automaticamente la possibilità di riprodurla - Se si rallenta troppo e si lascia troppo spazio dalla monoposto davanti, la nostra auto diventa trasparente e le altre vetture ci passeranno attraverso, salvo tornare tutto alla normalità quando ritorneremo a comportarci correttamente Bandiera rossa - Comparirà quanto il tracciato sarà in condizioni tali da non permettere il passaggio della Safety Car - Quando una vettura bloccherà la pista si è scelto di far uscire la bandiera rossa e non di renderla trasparente e farci passare in mezzo Safety Car e le altre auto Danni - Ci sono limitazioni imposte dalla licenza - L'anno scorso le vetture erano effettivamente troppo resistenti - Ci sono stati miglioramenti grafici in termini di graffi e sulla fragilità del telaio - Il team vuole che il giocatore si prenda cura della sua auto come farebbe un pilota, quindi la sensibilità ai danni è stata alzata nei limiti di ciò che la licenza consente loro di fare Altro - Non ci sarà la scelta tra la modalità motore "Veloce" o "Crociera", ma si varieranno le possibili miscelazioni del carburante per avere più o meno prestazioni (e consumo del motore) - Non sarà inizialmente possibile settare il bilanciamento dei freni durante la gara, ma potrebbe essere aggiunto con un update This post has been promoted to an article Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gecervi Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 A me interessa sapere fondamentalmente 2 cose, se la fisica è migliorata e non arcadozzo come quella della versione F1 2010 e se finalmente esiste un utility per il replay gara. Link to comment Share on other sites More sharing options...
miRko74 Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 Ma fatemi capire una cosa... a che diamine intreressa alla FIA il livello di danni delle monoposto? Cioè c'è qualcuno che ha detto alla Codemasters "no l'auto si deve danneggiare solo così e non colà"? Che senso ha? Ma non hanno proprio un ca..o da fare questi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 Fa tutto parte dell'immagine che trasmettono dello sport: se al minimo incidente fai volar via ruote, alettoni e chi più ne ha più ne metta, l'impressione che trasmetti è che la Formula 1 sia uno sport poco sicuro, con un elevato rischio per i piloti. Stessa cosa per i vari costruttori, che non apprezzano particolarmente vedere le proprie vetture andare in frantumi. In un'intervista ad alcuni sviluppatori indie di qualche mese fa (a cui prese parte anche kunos) un ex membro Milestone disse che per S.C.A.R.S. Alfa Romeo aveva posto pure delle limitazioni sul momento della giornata in cui le sue auto potevano correre...!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
miRko74 Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 No certo non intendo amplificare i danni di un incidente.. ma renderli il più possibile realistici si... del resto... lo si vede anche in TV dal vivo quello che succede... e li c'è poco da censurare..... Boh, sinceramente è una "politica" che non comprendo quella di nascondere in un software quello che tutti possono già vedere in TV... Link to comment Share on other sites More sharing options...
delpinsky Posted September 7, 2011 Share Posted September 7, 2011 (edited) E' impressionante quanto le licenze ufficiali possano essere "ridicole" sotto certi aspetti. Peccato che la Codemasters non sia una di quelle software house indie che possono permettersi di lasciare ai modders campo libero, altrimenti sarebbe facile farsi beffe delle restrizioni dopo l'uscita del gioco. Qui invece, mi sa che la "base" sia già di per sè "snellita", per cui i danni saranno di poco migliorati dal punto di vista visivo rispetto all'anno passato. Io, se fossi il Guru della Formula 1 vorrei che la trasposizione videoludica di questo sport fosse quanto mai realistica... ma purtroppo ci sono quel nano malefico assetato di denari, insieme agli altri compagni di merende a guidare il "Circo" p.s. - Se si rallenta troppo e si lascia troppo spazio dalla monoposto davanti, la nostra auto diventa trasparente e le altre vetture ci passeranno attraverso, salvo tornare tutto alla normalità quando ritorneremo a comportarci correttamente Mamma mia... la trasparenza... le vetture che passano attraverso! Rabbrividisco al solo pensarci Usare una forma di penalizzazione con drive-through o similari, no? Edited September 7, 2011 by delpinsky Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted September 7, 2011 Share Posted September 7, 2011 Usare una forma di penalizzazione con drive-through o similari, no? Immagino si tratti sempre di trovare il giusto compromesso tra ciò che è la realtà e ciò che può risultare attraente per la maggior parte degli acquirenti. Se rallentando facessi fare un incidente a tutte le altre vetture, anche con un drive through ne avrei comunque da guadagnare. Sul forum ufficiale c'è già chi si chiede se online vedremo un'ondata di gente che ti sbatte a muro stile Button - Hamilton in Canada, così da mandarti fuori, fare uscire la safety e avere così di fatto un avversario in meno. Per questo toccherà aspettare il gioco per capire se i danni permetterano simili giochetti o se la maggiore sensibilità ai contatti eviterà simili situazioni paradossali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest RAINIERI Posted September 7, 2011 Share Posted September 7, 2011 Usare una forma di penalizzazione con drive-through o similari, no? Immagino si tratti sempre di trovare il giusto compromesso tra ciò che è la realtà e ciò che può risultare attraente per la maggior parte degli acquirenti. Se rallentando facessi fare un incidente a tutte le altre vetture, anche con un drive through ne avrei comunque da guadagnare. Sul forum ufficiale c'è già chi si chiede se online vedremo un'ondata di gente che ti sbatte a muro stile Button - Hamilton in Canada, così da mandarti fuori, fare uscire la safety e avere così di fatto un avversario in meno. Per questo toccherà aspettare il gioco per capire se i danni permetterano simili giochetti o se la maggiore sensibilità ai contatti eviterà simili situazioni paradossali. sorry...online come minimo solo per la niubbagine di certi "piloti" vedrai la safety car a ogni giro. Cmq la cosa della bandiera rossa non l'ho capita.... La bandiera rossa è sparita da una vita.Con i muletti assenti far ripartire una gara non avrebbe senso se le auto distrutte non possono ri-prenderne parte. O almeno non ricordo un restart da spa 2001... Poi oggi come oggi il restart parte dietro alla sc e non con partenza da fermo. Insomma è stato un pò generalista sulla bandiera rossa,bisogna aspettare il gioco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest converge Posted September 8, 2011 Share Posted September 8, 2011 La bandiera rossa è sparita da una vita.Con i muletti assenti far ripartire una gara non avrebbe senso se le auto distrutte non possono ri-prenderne parte. O almeno non ricordo un restart da spa 2001... Solo quest'anno si è già vista a Montreal e a Montecarlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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