...per quelli che... - Page 2 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

...per quelli che...


2slow4u

Recommended Posts

......lol sembra quasi il bang sonico con quelle nuvolette e dalla velocità con cui schizza via mi sà che non ci siamo lontani dalla velocità del suono!!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    6

  • 2slow4u

    5

  • BoNI

    2

  • pirci

    2

Top Posters In This Topic

Peccato che pur avendo questi tipo di problemi Iracing è molto più frequentato.

Che fai, rosichi? ^_^

In ogni caso, iracing NON ha questi problemi, questi sono episodi decisamente anomali, mica lo standard...

Link to comment
Share on other sites

MMMhh simulatore molto reale nn c'è che dire.... :doh: :doh: :doh:

Un simulatore e' un pezzo di software, e da che mondo e' mondo, il software si porta dietro un numero piu' o meno imprecisato di bugs.

Questo e' chiaramente un bug, un bug che si presenta solo in determinate circostanze "particolari".

Ora se vogliamo attaccarci anche a ste ###### per screditare uno dei migliori simulatori attualmente sul mercato consumer (se non il migliore), beh, a questo punto mi pento di aver postato il video, perche' questa era l'ultima delle mie intenzioni.

iRacing non e' certo la mia religione, anzi, ma dire che non e' realistico perche' in un contatto su mille scazza e fa cose strane, mi sembra veramente roba da sciacalli invidiosi... :thumbsdown:

Tu iRacing immagino lo abbia provato, vero?

E magari hai pure sperimentato in prima persona questo bug, giusto?

Vabbe', passiamo avanti che e' meglio...

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Guest lepper

con tutti i difetti che hanno nkp e iracing sono comunque anni luce davanti a rfactor che guarda caso è il sim più usato...

la cosa che più mi affascina è l'effetto sonoro stile razzo a reazione :),

p.s questi bug sono presenti in molte piste di rfactor,vedi macau dove in un certo punto del tracciato è presente un guard rail invisibile che ti fà schizzare via o girare demolento la macchina.

Link to comment
Share on other sites

Un simulatore e' un pezzo di software, e da che mondo e' mondo, il software si porta dietro un numero piu' o meno imprecisato di bugs.

Questo e' chiaramente un bug, un bug che si presenta solo in determinate circostanze "particolari".

Ora se vogliamo attaccarci anche a ste ###### per screditare uno dei migliori simulatori attualmente sul mercato consumer (se non il migliore), beh, a questo punto mi pento di aver postato il video'

ah finalmente un tuo post che mi sento di quotare alla grandissima.

capisco che il thread e la temperatura invitino ai flames.. quello che vi chiedo e'. riusciamo a farci 2 risate senza iniziare a giocare a sim X e' meglio di sim Y che e' meglio di sim Z che e' una *****? Non se ne puo' veramente piu'.. proviamo ad eliminare queste minchiate dalle sezioni di nk? Altrimenti mi passa veramente la voglia di leggere e postare. Lasciamole ai personaggini alla greco, manfredini e tutta la combriccola che si portano dietro.

Link to comment
Share on other sites

Guest lepper

Un simulatore e' un pezzo di software, e da che mondo e' mondo, il software si porta dietro un numero piu' o meno imprecisato di bugs.

Questo e' chiaramente un bug, un bug che si presenta solo in determinate circostanze "particolari".

Ora se vogliamo attaccarci anche a ste ###### per screditare uno dei migliori simulatori attualmente sul mercato consumer (se non il migliore), beh, a questo punto mi pento di aver postato il video'

ah finalmente un tuo post che mi sento di quotare alla grandissima.

capisco che il thread e la temperatura invitino ai flames.. quello che vi chiedo e'. riusciamo a farci 2 risate senza iniziare a giocare a sim X e' meglio di sim Y che e' meglio di sim Z che e' una *****? Non se ne puo' veramente piu'.. proviamo ad eliminare queste minchiate dalle sezioni di nk? Altrimenti mi passa veramente la voglia di leggere e postare. Lasciamole ai personaggini alla greco, manfredini e tutta la combriccola che si portano dietro.

su questo hai ragione,ma una domanda te la voglio fare dato che tu sei un programmatore.

In molti sim o giochi in generale si vedono questi bugs dove un oggetto o una vettura colpisce un ostacolo e schizza via a grande velocità c'è un motivo particolare per qui questo accade?cioè come interferisce questo tipo di bug nel motore fisico grafico del simulatore causando questa accelerazione fuori dal comune.

Link to comment
Share on other sites

beh e' molto semplice.. i muri non sono altro che molle estremamente rigide.. si calcola quanto la macchina ha penetrato il muro (o meglio, triangolo) del muro e si genera una forza (o un impulso.. o un costraint.. dipende dal motore fisico) che sposta la macchina "fuori" dal muro.

Essendo molle rigidissime, un qualsiasi minimo errore di calcolo, un punto di contatto rilevato con un piccolo ritardo ecc.. sono in grado di generare forze enormi.. parliamo di 100-200 Kg al mm.

oltr

Spiegare il perche' si possono generare questi errori minimi diventa troppo complesso.. ma e' facile capire che quando hai una macchina che, a 200Kmh si muove a oltre 55 metri al secondo un errore di collisione di 1cm 1,5cm e' facilmente in grado di spararti sulla luna :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.