F1 Online The Game: manageriale Codemasters

VELOCIPEDE

La Codemasters svela oggi ufficialmente il suo prossimo titolo manageriale - tattico dedicato al mondo della Formula 1: F1 Online: The Game arriverà all'inizio del prossimo anno via Internet su PC e Mac, gratis ma con vari contenuti a pagamento, come detta il modello "freemium". Nell'annuncio del gioco, Codemasters precisa che ci sarà una stagione single-player e varie modalità dedicate invece al multiplayer. Trattandosi di gestionale, l'azione è ovviamente ridotta e in questo caso inquadrata dall'alto: con una visuale in stile elicottero, potremo tenere d'occhio l'andamento della gara e fare tutti gli interventi del caso sulla nostra scuderia. Ovviamente, ci saranno tutti i piloti, le piste, gli sponsor e le vetture della Formula 1 reale (ma della stagione attuale 2011). Per maggiori dettagli trovate il sito ufficiale cliccando qui.

752130206t.jpg297930878t.jpg837656559t.jpg

This post has been promoted to an article

• Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• VELOCIPEDE

• zatox

• GiuseppeMBG

• Giuly Driver

F1 Online: The Game, a racing and management title playable in a web browser, has been announced for early next year.

The free-to-play game allows players to race on iconic tracks such as Monaco and Silverstone from a top down perspective across a number of online game modes.

As well as embarking upon a full 2011 FIA Formula One Championship, players can race in individual Grand Prix events complete with practice and qualifying rounds, as well as a range of challenges and time trials.

Progress across each mode will be tracked through leaderboards and shared across social networking sites.

A management mode will also be available, allowing players to create their own racing team with its own unique name and livery, as well as control its commercial interests, production and research development.

"Formula One is a proven major games brand that resonates with players on a global level and is recognised as one of the biggest sports licenses in video games," said Codemasters Online vice president David Solari.

"As the worldwide gaming market evolves, 2012 is the perfect time to extend this series to the free-to-play market.

"With a bespoke design for accessible browser play, F1 Online: The Game is a perfect complementary experience to the HD series and will appeal to a broad spectrum of Formula One's millions of fans worldwide."

Developed by Codemasters using the Unity game engine, F1 Online: The Game will make use of the full Formula 1 licence and uses track data and assets from F1 2011, releasing later this year.

F1 Online: The Game will be available in the first quarter of 2012. Players can register their interest at F1OnlineTheGame.com or facebook.com/F1OnlineTheGame.

• 8 months later...

With Closed Beta just around the corner we'd like to invite you to ask some of your questions about the game. As we approach launch a lot more information will be released but we wanted to offer this opportunity to you, right now.

Going forward we’d like to do this on a regular basis, where you can ask us anything you'd like an answer to, we’ll pick out a few questions each time to answer in detail. We’d do this over a two week period each time, giving you a few days to ask your questions and time for us to get the answers for you.

So, let's kick off the first round. Post your questions here and we’ll do our best to get back to you with some detailed answers next week.

Codemasters ha annunciato oggi l'inizio della fase closed beta per il nuovo F1 Online: The Game, il simulatore manageriale dedicato al mondo della Formula 1 creato con licenza ufficiale dalla casa inglese. I giocatori che desiderano partecipare ai test possono registrarsi sul sito ufficiale e attendere l'invito, così da assaporare in anteprima le meccaniche che caratterizzeranno questo interessante mix di simulazione e manageriale free-to-play.

Oggi Codemasters ha invitato i giocatori ad unirsi alla fase closed beta di F1 ONLINE: THE GAME registrandosi al www.F1OnlineTheGame.com e ha rivelato nuovi dettagli sulla gestione manageriale del gioco. F1 ONLINE: THE GAME è un nuovo gioco free-to-play di corsa e di gestione in fase di ultimazione presso i Codemasters Studios in esclusivo accordo mondiale con Formula One World Championship Limited e sarà caratterizzato da tutte le macchine, i campioni ed i circuiti del FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2011.

F1 ONLINE: THE GAME combina un intuitivo gioco top-down di corse con un gioco di gestione manageriale. Formando la propria squadra corse, i giocatori potranno effettuare le chiamate a sviluppare il loro franchise personale e migliorare le prestazioni della loro macchina sul circuito. I giocatori iniziano progettando la propria livrea, casco e il logo a dare alla squadra, dando così una identità unica. Agendo come capi squadra, i giocatori saranno responsabili di costruire e sviluppare la loro sede in una struttura motorsport di classe mondiale. Questa sarà la sede di diversi dipartimenti che saranno vitali per il funzionamento di una squadra corse di successo, tra cui R&D (ricerca e sviluppo), produzione, commerciale e altro ancora.

Ci sono diversi modi per migliorare le prestazioni di un team in pista. I giocatori possono ricercare vari aggiornamenti diversi di auto e quindi creare queste parti di auto nuove nel loro reparto di produzione. I giocatori potranno inoltre reclutare personale necessario per eseguire un Racing Team di eccellenza ed espandere l'HQ un edificio alla volta per migliorare il potenziale di sviluppo. FORMULA ONE è uno degli sport più tecnologicamente avanzati del pianeta, che richiede ingenti finanziamenti, in modo che il reparto commerciale si occuperà di finanziare e sponsorizzare in modo da tenere sempre un flusso di cassa costante. Per ottenere il massimo successo in pista è necessario trovare la formula giusta al di fuori di essa.

Con l'iscrizione alla fase closed beta di F1 ONLINE: THE GAME, i giocatori avranno l'opportunità di dare il loro feedback e avere un assaggio delle caratteristiche del gioco prima della fase Open Beta, prevista in Q2 2012. Gli appassionati che sono stati accettati nella fase closed beta hanno anche l'opportunità di guadagnare ricompense in-game quando F1 ONLINE: THE GAME entrerà nel vivo. I giocatori possono ora registrarsi e vedere gli ultimi screenshots e video dal gioco all'indirizzo www.F1OnlineTheGame.com.

F1 ONLINE: THE GAME permetterà agli appassionati di competere in gare multiplayer online in differenti modalità di gioco, quali per esempio GRAND PRIX e una serie di gare veloci le prove a cronometro. I giocatori saranno in grado di tracciare e condividere i loro progressi attraverso una serie di classifiche e caratteristiche di social network. F1 ONLINE: THE GAME è stato sviluppato in casa Codemasters utilizzando il motore di gioco Unity per offrire prestazioni mozzafiato in un browser web.

883170448t.jpg 599776945t.jpg 168199567t.jpg

• 2 weeks later...

We’re almost ready to send out the first wave of invites to Closed Beta, next week could be a great week for some of you.

So to celebrate here is a screenshot of the Marina Bay Street Circuit in Singapore as it appears in F1 Online: The Game.

784548061t.jpg

Here's Circuit de Catalunya in F1 Online: The Game, though we don't have Maldonado in first place like last week's Grand Prix!

478399_313162322094908_151263704951438_701603_813779787_o.jpg

da Facebook:

F1 Online: The Game, Community Challenge!

We’re starting to ramp up the Closed Beta test for F1 Online: The Game, with more invites going out each week. As we’re doing this we thought it would be a good idea to let you influence how quickly we ramp this up.

Since we’re now over 29,000 Likes on this page, which is a great accomplishment, we decided we should reward each Like. We will match every new Like we get with another invite. If we get 1,000 more Likes, then that is 1,000 more invites; if we get 10,000 more Likes, then that is 10,000 more invites.

Each new Like to the page increases your chances of getting into Closed Beta, as it means more invites go out!

We’ll also match this on Twitter, each new Follower is another new invite, so tell your friends to increase your chances.

qualcuno mi spiega se questo è F1 online the game? non riesco a trovare risposta...

[media=]

[/media]

domanda , ma questo F1 online prenderà il posto di F1 2012? oppure sarà affiancato al classico sim?