Jump to content

Thrustmaster TH8 RS Shifter


duciopastesty

Recommended Posts

Grazie per la recensione lumaniak.Anch'io sono alle prese col cambio del g25 più volte smontato (e che salta dalla seconda alla quarta al folle)con inc.....ture quando es. gioco a nr2003 che non puoi salvare mai (testacoda e ritiro dopo magari 150 giri...) o a gtl (gpl è compatibile?).Spero solo che il th8 si trovi anche in negozio così da accattarlo tempo zero...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    14

  • sniperwave

    12

  • Lu ManiaK

    8

  • Cicciuzzo

    7

"Teoricamente" dovrebbe essere compatibile con tutto anche se nutro un pò di riserva per GPL.

Ci dovrebbero essere i drivers...però io con Win7 semplice ho attaccato alla usb lo shifter e me lo ha riconosciuto subito come periferica extra.

Quindi, entrando sui giochi di guida che ho installato sul pc ho potuto configurare marcia per marcia. Semplice e tutto funzionante.

Per quanto riguarda la reperibilità non sono molto ottimista. Magari in una grande città ci sarà pure un negozio che lo vende...però (e forse qui mi ripeto) pensate alla scelta di volanti commerciali completi che potete avere nei vostri negozi di fiducia. Non credo che nessuno di noi ha avuto la fortuna di entrare e poter scegliere tra 2 Thrustmaster, 2 Logitech, 3 Fanatec ed un Frex.

Ora pensate come possa essere difficile qualcosa che è un "extra" in fin dei conti. E' più facile trovare il volante della Ferrari 150° per il T500 che non un'oggetto che viene utilizzato da pochissime persone purtoppo. Ad ogni modo è facilissimo reperirlo online.

Link to comment
Share on other sites

Grassie.Non ho resistito e l'ho comprato su e price, è disponibile e ha anche un ritiro merce vicino a dove abito...Quando mi arriva lo provo e vi faccio sape. :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Seconda recensione: Comprato martedì pomeriggio ritirato venerdì pomeriggio.Scatola protetta da un'ulteriore scatola protettiva perciò ultrasicura...Ho anch'io un g25 stock e rispetto al cambio originale è come paragonare uno swatch con un rolex...gioco solo off-line e, non disdegnando gtr2 gtrevo rbr con cui gioco con un sequenziale autocostruito o i paddles , ritengo che il cambio ad h del g25 sia veramente poco riuscito e non ti fà amare giochi come gtl o nr2003.Installazione plug and play, subito riconosciuto: l'unica menata è che me lo riconosce come periferica principale e mi sono dovuto rimappare tutto il g25 come periferica secondaria(a proposito: qualcuno sa se è possibile e come si fà a impostare come periferica principale un controller piuttosto che un altro?)Ho provato il th8 con gtl circuito targa florio (che non conosco) e l'alfa gta:sono riuscito a terminare il giro tirando al 90% delle mie possibilità e ho sbagliato una sola cambiata (invece di metter la quinta ho messo la settima sono un bisonte...) senza uscire di strada, si prende subito fiducia e ci si concentra solo sul volante, anche nr2003 lo riconosce e sembra di usare proprio il cambio di una sprint car.Non ho indurito la leva perchè, come esce dalla scatola, per me è perfetta, movimenti fluidi ma posizioni di fermo ben definite e non troppo contrastate.Concordo in ogni punto con la recensione di lumaniak per il senso di robustezza dell'insieme (esteticamente mia moglie ha detto che somiglia a un portacenere di quelli col pulsante da schiacciare), l'escursione della leva è un po' lunga per gli standard odierni ma è perfetta per le gare a ruote coperte, per le gare "vintage"(sembra il selettore di una ferrari degli anni 70) o per i monomarca...La precisione di cambiata è esemplare, mai un impuntamento, una folle precisa e ben definita, nella giusta posizione per un cambio a 5 marce. Se siete fan di questo tipo di gare (il sequenziale per me non ha senso perchè si riesce a costruire da soli o si trova di meglio in giro, va bene solo per i pigri ma con il difetto che per usarlo bisogna svitare e avvitare delle brugole) e avete la possibilità di posizionarlo relativamente in basso sulla vostra postazione (la leva è alta il doppio di quella del g25 ma solo il pomello di alluminio e le finiture visibili valgono l'acquisto) per me è un ottima periferica, la consiglio al 100%.Buone derapate a tutti :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Grande Bradipo! :D

Te lo stai godendo alla grade vero?!? E' uno spettacolo! Più tempo passa e più ci prendo gusto ad usarlo. Vedrai sarà la stessa cosa anche con te. :)

Se hai l'occasione provalo con GT Legends o rFactor su un mod vintage (anche di Formula 1).

Personalmente godo come un opossum ad usarlo in rFactor con il mod Historic, DRM e F1 90/88/85/82/79 su circuiti medi, medi-lenti...dove c'è da impostare curva e scalare anche 2 o 3 marce cortissime alla volta. Per carità col cambiettino del G25/27 dà molto gusto ma qui la proporzione segue la dimensione degli shifter.

Se siete anche solo "pizzicati" dall'idea di comiciare ad utilizzare il terzo pedale e un cambio ad H verrete IMMENSAMENTE ricompensati, da ciò che avvertirete alla guida (inteso come sensaziondi di guida e non, ahimè, come tempo sul giro), usando una periferica come questo TH8 RS.

Bradipo...buon divertimento! (non è un augurio...è certezza :) ).

Link to comment
Share on other sites

bhe dai commenti vedo che anche qui thrustmaster ha fatto un buon lavoro sopra le aspettative....., penso che con il T500 e questo TH8 hanno capito la direzione giusta.... :)

Link to comment
Share on other sites

eheheh ho ripreso la carriera a gtlegends che avevo interrotto perchè ogni volta mi saltavano le marce in scalata e non riuscivo a finire decentemente una gara...A quei pochi che dovessero ancora giocare a nr2003 ( è vecchio ma i papyrus ne sapevano a pacchi per la fisica delle auto...) confermo che il gioco lo riconosce automaticamente insieme al g25, bisogna solo rimappare i tasti e ricalibrare il volante...Confermo anche l'escursione della leva, perfetta per le gare sport o vintage (sia a ruote scoperte che coperte..) Buon divertimento!!(aspettando la rece del nuovo fanatec csr elite...)

Link to comment
Share on other sites

L'ho ordinato anch'io e' in arrivo martedi', volevo chiedervi se posso togliere del tutto il cambio del g27, cioe' se il volante funziona lo stesso senza il suo componente cambio oppure lo richiede comunque attaccato, grazie

Link to comment
Share on other sites

eh, io ho il g 25 ma non penso che ti dia nessun problema, sono proprio due cose separate con due porte usb diverse; è chiaro che perdi un po' di pulsanti ma è anche vero che il g27 ne ha 6 sulle razze del volante (mentre il g 25 solo due ed è per questo che lascio tutto attaccato).buone cambiate... :up:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.